Papa Francesco su Instagram

Papa Francesco su Instagram

Poco piu' di due anni dopo lo sbarco di successo su Twitter, da sabato 19 marzo Papa Francesco arriva su Instragam, il social network dove si condividono le fotografie.

 

Scritto da , il 19/03/16

Seguici su

 
 

Poco piu' di due anni dopo lo sbarco di successo su Twitter, da sabato 19 marzo Papa Francesco arriva su Instragam, il social network dove si condividono le fotografie.

La Chiesa si è fatta 'social' nel mondo di internet nel 2013, quando Papa Francesco è arrivato su Twitter, ma da allora ad oggi il Pontefice è arrivato anche su Telegram e Youtube. La prossima piattaforma sociale sarà Instagram, dove dal 19 marzo si potrà seguire il profilo di "Franciscus".

Data di debutto non a caso. Dario Viganò, Prefetto delle Comunicazioni del Vaticano, ha comunicato che la scelta di aprire un account Instagram della Chiesa proprio il 19 marzo non è un caso, in quanto è la Festa di San Giuseppe, santo caro a Papa Francesco. Sempre il 19 marzo, per Papa Bergoglio è il terzo anniversario della Messa di inizio pontificato.

Il successo di Twitter. Papa Benedetto XVI è su Twitter da lunedì 3 dicembre 2012, e quando il Vaticano ha presentato ufficialmente gli account in 8 lingue seguito dal Papa in persona - italiano, inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, polacco, arabo e francese - molti sono rimasti sorpresi di quanto sia 'digital' questo Papa, soprattutto dopo aver visto come Francesco ha guardato con perplessità il tablet che gli regalarono alla sua prima udienza in Vaticano con i giornalisti, tablet che poi è stato messo all'asta con il ricavato che è andato in beneficenza. Sono milioni i followers del Papa su Twitter, social attraverso cui Francesco condivide messaggi e pensieri evangelici.

Cosa condividerà su Instagram? Ancora non si sa cosa verrà postato sul profilo Instagram di Papa Francesco, dubitiamo che vedremo dei selfie. Probabilmente verranno postate foto di eventi a cui il Papa prenderà parte in giro per il mondo, sorridente nel stare tra le persone che lo amano.

Lo scorso 26 febbraio, Papa Francesco ha incontrato Kevin Systrom, amministratore delegato e co-fondatore di Instagram. Potrebbe non essere quindi una coincidenza l'incontro poche settimane fa ed ora l'annuncio dell'apertura di un profilo del Pontefice sul social di condivisione di foto. "Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue", ha detto il CEO di Instagram dopo aver incontrato il Papa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Papa Francesco su Instagram


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?