Facebook Marketplace espande gli annunci immobiliari e di auto

Facebook Marketplace espande gli annunci immobiliari e di auto

Facebook Marketplace offre piu' opzioni per acquistare auto e case.

 

Scritto da , il 10/11/17

Seguici su

 
 

Nel 2016 Facebook ha lanciato Marketplace negli Stati Uniti, un servizio che consente agli utenti del social network di acquistare e vendere beni. Facebook Marketplace dallo scorso mese di agosto è disponibile in Italia e il 26 ottobre la società ha annunciato alcuni aggiornamenti al servizio.

Dal momento che milioni di americani stanno usando Marketplace ogni giorno per cercare auto, e che questa è una delle categorie più popolari della piattaforma, Facebook ha deciso alla fine del mese di ottobre di ampliare l'inventario delle auto usate in partnership con i leader dell'industria automobilistica.

Un altro importante aggiornamento della sezione Marketplace è stato annunciato il 9 novembre, giorno da cui per gli utenti negli Stati Uniti sono disponibili più opzioni tra cui scegliere quando si tratta di trovare o vendere una casa in acquisto o affitto.

Leggi anche: Facebook Marketplace per vendere e comprare oggetti tra utenti

Facebook Marketplace per trovare Auto

Alla fine del mese di ottobre, Facebook nel Marketplace ha introdotto funzionalità per rendere più facile a chi vuole acquistare auto sfogliare il catalogo dei concessionari auto attraverso nuove partnership con Edmunds, Cars.com, Auction123, CDK Global e SOCIALDEALER. E' ora anche possibile trovare l'auto che si sta cercando piu' rapidamente all'interno della migliorata sezione 'auto' con l'aggiunta di filtri quali anno, marca, modello, chilometraggio, tipo di veicolo e trasmissione. Facebook permette inoltre agli utenti di entrare in contatto diretto con i rappresentanti di concessionarie auto tramite Messenger.

Leggi anche:
 
Annunci immobiliari in Facebook Marketplace
Annunci immobiliari in Facebook Marketplace
 

Facebook Marketplace per trovare Casa

A partire dal 9 novembre, gli utenti negli Stati Uniti hanno più opzioni tra cui scegliere quando si tratta di trovare o vendere una casa da acquistare o affittare nel Marketplace di Facebook. In precedenza, gli unici annunci immobiliari visibili sul Marketplace di Facebook erano quelli che gli utenti pubblicavano direttamente sulla piattaforma. L'aggiornamento va invece ad integrare nella piattaforma centinaia di migliaia di inserzioni dai siti immobiliari Apartment List e Zumper. Gli utenti possono quindi filtrare le ricerche in modo specifico, per categorie come la posizione, il prezzo, numero di camere o bagni, se si tratta di affitto o acquisto. Coloro che vogliono affittare una casa possono anche caricare fotografie a 360 gradi, cosi' chi interessato ha modo di vedere il luogo meglio.

Facebook Marketplace in continua espansione

Con il suo Marketplace, Facebook vuole che i 2 miliardi di persone che visitano il social network ogni mese spendano ancora più tempo sulla piattaforma. Oltre che investire per migliorare la ricerca di veicoli e case, Facebook sta testando caratteristiche simili anche per altre categorie del Marketplace come posti di lavoro, biglietti per eventi, vendita al dettagli per dare più possibilità alle persone quando cercano prodotti e servizi nella loro comunità.

Al momento le novità di cui sopra saranno lanciate prima negli Stati Uniti, ma presumibilmente verranno estese anche nel resto dei paesi dove Facebook ha aperto il Marketplace.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Marketplace espande gli annunci immobiliari e di auto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?