Facebook testa nuova sezione dedicata alle notizie locali

Facebook testa nuova sezione dedicata alle notizie locali

Nella nuova sezione 'Today In' che Facebook sta testando nella sua app mobile gli utenti vedranno notizie, eventi e annunci locali appositamente selezionati da un software di apprendimento automatico.

 

Scritto da , il 12/01/18

Seguici su

 
 

Facebook con lo scopo di rendere più facile per i propri utenti accedere alle notizie che li riguardano piu' da vicino, ossia le notizie locali, sta testando una nuova sezione tutta dedicata ad esse.

Stando a quanto riportato dal sito Recode, il social network sta attualmente in sei città - tra cui New Orleans, Los Angeles, Little Rock, Ark, Montreal e New York - la nuova sezione denominata "Today In" all'interno della sua app principale che comprende un feed solo con notizie, eventi e annunci locali appositamente selezionati da un programma di apprendimento automatico.

Gli utenti che si identificano come residenti nelle città in cui è attivo il testing possono quindi vedere all'interno della nuova sezione informazioni locali come post di editori locali, eventi locali in programma e anche aggiornamenti su eventuali emergenze da parte delle autorità locali.

 
Anteprima della sezione 'Today In' in Facebook
Anteprima della sezione 'Today In' in Facebook
 

Al fine di evitare le fake news, gli editori di notizie locali i cui post vengono mostrati nel nuovo feed sono stati verificati dal team News Partnership di Facebook.

Il nuovo feed è parte dell'iniziativa di Facebook Journalism Project lanciata dalla società poco dopo il caso delle fake news emerso al termine delle Elezioni USA 2016, quando attraverso il social network sono circolate molte notizie false per provare a cambiare l'opinione pubblica.

Facebook sembra voler puntare sui contenuti 'locali', non a caso nello scorso mese di novembre è stata rinominata la app di Facebook dedicata ai soli eventi in "Facebook Local" la quale mostra agli utenti dove trovare ristoranti ed eventi nelle vicinanze.

Come altre funzionalità in test e già testate in passato da Facebook non c'è garanzia che la sezione "Today In" diventerà realtà per tutti gli utenti della piattaforma, ma è probabile che cio' accadrà.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa nuova sezione dedicata alle notizie locali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?