Facebook testa le Storie su PC

Facebook testa le Storie su PC

Facebook su desktop vuole consentire la pubblicazione di Storie e spostare il box delle storie oggi in alto a destra nella parte centrale alta del News Feed come sul telefono.

 

Scritto da , il 20/01/18

Seguici su

 
 

Facebook ha iniziato a testare la possibilità di pubblicare Storie da PC desktop.

Facebook lo scorso ha copiato le 'Storie' di Snapchat nel suo social network, in Messenger e in Instagram ma non è riuscita a raggiungere il successo sperato all'interno del social network come la concorrenza e su Messenger e Instagram, avendo quindi deciso ad un certo punto di combinare le storie di Messenger e del social network in una cosa sola. Ora, le stesse storie si vedono sia in Messenger che in Facebook e sono sincronizzate, quindi se una storia è stata vista all'interno di Messenger risulta 'già vista' in Facebook e viceversa. In Messenger le storie hanno continuato dunque ad essere disponibili, solo che al posto di 'Messenger Day' hanno preso il nome di 'Storie'.

Dopo aver introdotto queste novità e apportato questi cambiamenti, stando a quanto riportato da Techcrunch la società ha iniziato a testare la possibilità di pubblicare Storie da PC desktop. Oggi, infatti, è solo possibile visualizzare le storie su PC desktop, non si possono anche creare.

Inoltre, risulta che Facebook sta anche testando un nuovo design per il social network in cui vengono messe le storie piu' in evidenza alla vista degli utenti, al di sopra del feed delle notizie su desktop invece che in alto sulla destra come avviene attualmente, quindi in modo simile a come vengono proposte sui dispositivi mobili.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato a Techcrunch questo:

"Lavoriamo costantemente per garantire che le persone possano navigare e divertirsi facilmente su Facebook, indipendentemente dal modo in cui si connettono. Stiamo testando l'opzione per creare e condividere Storie da Facebook sul desktop e stiamo anche testando lo spostamento del box delle Storie dall'angolo in alto a destra sopra Feed di notizie, proprio come sul cellulare."

Creare una Storia dallo smartphone è semplice, potrebbe essere piu' complicato da PC. Gli utenti dovrebbero solo aver bisogno di una webcam collegata al computer, cosi' da poter creare le proprie storie. Tuttavia, è presumibile che la funzionalità sarà abbastanza limitata: mentre con il telefono ci si puo' muovere liberamente e inquadrare cio' che si vuole nella Stora, la cattura di foto e video dalla webcam del PC è limitata a cio' che si trova di fronte al computer.

Tra quanto sarà possibile condividere Storie su Facebook da desktop non lo sappiamo ma ricordiamo che come qualsiasi funzionalità che la società testa non è detto che venga poi introdotta. E' invece piu' fattibile l'idea di vedere il box delle Storie spostarsi da destra al centro sopra il feed delle notizie.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa le Storie su PC


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?