Facebook testa la musica in foto e video con alcuni utenti

Facebook testa la musica in foto e video con alcuni utenti

Il social network sta testando una funzione che consente agli utenti di aggiungere una colonna sonora appropriata ai post multimediali che condividono.

 

Scritto da , il 28/09/18

Seguici su

 
 

A partire dalla prima settimana del mese di ottobre alcuni utenti di Facebook vedranno l'opzione per aggiungere brani musicali ai post con foto e video. Il social network sta infatti testando una funzione che consentirà agli utenti di aggiungere una colonna sonora appropriata ai post multimediali che condividono. Lo riporta Engadget.

Funzionerà in questo modo: mentre si compone da mobile il post da pubblicare, dopo aver aggiunto una foto o un video si potrà toccare l'icona del nuovo adesivo musicale per aprire il pop-up contenente l'elenco dei brani disponibili tra cui scegliere quello da inserire. Non verrà pubblicato il brano per intero, Facebook consentirà di scegliere quale parte della canzone inserire nel post (ad esempio solo il ritornello). Chi vedrà il post con la musica vedrà alla fine del post il nome della canzone presente nell'adesivo e il suo artista.

"Aggiungere musica alle tue storie va oltre la condivisione di ciò che stai ascoltando - aggiunge contesto e ti consente di esprimere in modo creativo te stesso. Stiamo ora iniziando a testare la musica su Facebook Stories e News Feed" ha dichiarato a Engadget Maya Patterson, Product Designer di Facebook Stories.

Facebook collabora già da alcuni anni con aziende musicali di tutto il mondo per rendere disponibili alcune esperienze che includono la musica all'interno del piu' grande social media del mondo senza violarne il diritto d'autore, e nello scorso mese di giugno ha introdotto la funzione Lip Sync Live che consente di sincronizzare, nei video in diretta, il movimento delle labbra con le parole delle canzoni.

Leggi anche: Facebook ha nuovi modi per ascoltare la musica

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa la musica in foto e video con alcuni utenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?