Instagram testa la visione di video in gruppo

Instagram testa la visione di video in gruppo

Instagram potrebbe presto consentire agli utenti di guardare video in gruppo.

 

Scritto da , il 12/03/19

Seguici su

 
 

Instagram starebbe testando una funzionalità simile a Watch Party già disponibile su Facebook per la co-visione in gruppo di video disponibili all'interno della piattaforma. Stando a quanto riportato dal sito Techcrunch, all'interno del codice sorgente dell'app Instagram , infatti, sono stati trovati dei riferimenti ad una funzione di "co-watch" di contenuti, in particolare all'interno della parte di codice dedicata a Instagram Direct Messaging.

Secondo Techcrunch, gli utenti di Instagram potranno condividere la visione di video dalla piattaforma IGTV di Intagram per far aumentare le visualizzazioni dei filmati dei creators, quindi aumentare le visualizzazioni degli annunci e, in ultima anlisi, le entrate per i creatori di contenuti.

Come vale per tutte le funzionalità che vengono testate, non è detto che questa funziona di co-watching sarà realmente introdotta su Instagram. Facebook ha introdotto nel mese di luglio del 2018 la funzione chiamata Watch Party per trasformare la visione di video in un'esperienza di gruppo. Prima di questo lancio globale la funzione era stata testata dall'inizio dello stesso anno con un gruppo di utenti. Dopo circa sette mesi di testing, Watch Party è stata resa disponibile per tutti i gruppi di Facebook in tutto il mondo. Nel frattempo, Facebook ha iniziato a testare la possibilità anche per le persone 'comuni' di avviare 'visioni di gruppo' con amici al di fuori dei gruppi. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram testa la visione di video in gruppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?