Facebook prepara un suo sistema di pagamento

Facebook prepara un suo sistema di pagamento

Al progetto 'Libra' Facebook starebbe lavorando da un anno ed è destinato non solo ad essere utilizzato per trasferimenti e acquisti nel suo social network ma anche su altri siti web.

 

Scritto da il 03/05/19 | Pubblicato in Facebook | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Nel 2018 sono emerse indiscrezioni da Bloomberg secondo cui Facebook stava lavorando per creare una sua criptovaluta, ma un rapporto dei giorni scorsi del Wall Street Journal (via Engadget) ha segnalato che la società sta lavorando ad un vero e proprio nuovo sistema di pagamento. Da quanto appreso, il re dei social network ha iniziato a cercare partner in commercianti e società finanziarie - come Visa e Mastercard - nel tentativo di trovare supporter per questa sua piattaforma che pare abbia il nome in codice 'Project Libra'.

Secondo il WSJ, Facebook lavora al progetto da oltre un anno ed è destinato non solo ad essere utilizzato per trasferimenti e acquisti nel suo social network e nele app di sua proprietà come Instagram e Whatsapp ma anche su altri siti web. Inoltre, Facebook sembra voler premiare gli utenti con bonus in denaro virtuale quando visualizzano annunci o fanno acquisti sulla sua piattaforma, nel tentativo di incentivarne l'uso.

Alcuni giorni fa, a F8 2019, la annuale conferenza di Facebbok per gli sviluppatori, la società ha annunciato un aggiornamento del Marketplace nel suo social network per consentire alle persone di essere presto in grado di spedire gli oggetti venduti ovunque negli Stati Uniti continentali e "pagare i loro acquisti" direttamente su Facebook.  

Leggi anche:
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria