Tinder lancia Music Mode con Spotify

La nuova funzionalità  audio di Tinder con Spotify rende le connessioni ancora più personali, offrendo un modo per conoscere persone attraverso la musica.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Tinder ha presentato Music Mode, una nuova esperienza immersiva disponibile su Esplora, il nuovo hub delle esperienze sociali offerte dall’app e già visitato dall’80% dei membri da quando è stato lanciato in autunno. Attraverso un’integrazione con Spotify, in Music Mode vengono riprodotti automaticamente i brani che scelti all’interno del proprio profilo: basta collegare il proprio account Spotify e aggiungere un brano al profilo Tinder per entrare in ‘Music Mode’.

"Grazie a Music Mode, i nostri membri possono ritrovare su Tinder quella sensazione che si prova quando si è ad una festa e scoprire che ci sono persone che amano le stesse canzoni", ha detto Kyle Miller, VP of Product Innovation di Tinder. "È incredibile come grazie alla musica si crei un ulteriore gancio per conoscersi, elevando l’intera esperienza su Tinder. Le canzoni sono un qualcosa di profondamente personale, e Music Mode è un luogo dove far scoccare una nuova scintilla scintilla proprio attraverso la musica".

La funzionalità Music Mode viene gradualmente resa disponibile a tutti i membri di Tinder a livello globale, in tutti i mercati in cui Spotify è disponibile, anche in Italia.  Quando disponibile per il proprio account la si trova disponibile nella sezione Esplora nell’app di Tinder.

Tra le tendenze che più hanno caratterizzato la generazione Z nel 2021 su Tinder (qui il report Year 2021 in Swipe) c’è proprio la musica, che per il 2021 si è confermato essere l’interesse in bio più condiviso in assoluto a livello sia globale che locale. Inoltre, circa il 40% della GenZ su Tinder a livello globale inserisce un brano musicale all’interno del proprio profilo per raccontarsi al meglio e, quando lo fa, i match aumentano quasi del 10%.

Questa la top 10 completa degli artisti più ascoltati dai membri di Tinder in Italia nel 2021: BLANCO, Arctic Monkeys, The Weeknd, Kanye West, Måneskin, The Kid LAROI con Justin Bieber, Olivia Rodrigo, Lil Nas X con Jack Harlow, Pink Floyd, Linkin Park. Questa invece la top 10 dei brani più selezionati nei profili come brano preferito dai membri italiani di Tinder: ‘INDUSTRY BABY’ di Lil Nas X con Jack Harlow; ‘STAY’ di The Kid LAROI con Justin Bieber; ‘good 4 u’ di Olivia Rodrigo; ‘Way 2 Sexy’ di Drake con Future con Young Thug; ‘Notti In Bianco’ di BLANCO; ‘Mi fai impazzire’ di BLANCO, Sfera Ebbasta; ‘Heat Waves’ di Glass Animals; ‘Kiss Me More’ di Doja Cat, SZA; ‘Montero’ di Lil Nas X; ‘Beggin” di Måneskin. I nostrani Maneskin hanno spopolato quest’anno su Tinder non solo in Italia: il gruppo si è posizionato nelle top 10 di molti paesi europei e oltre oceano come Germania (4° posto), Spagna (5° posto), Svezia (10° posto), Paesi Bassi (4° posto) e perfino India (8° posto) e Australia (9° posto).

Esplora, il più grande aggiornamento di Tinder dall’invenzione dello Swipe, introduce modi completamente nuovi e interattivi di usare Tinder. Simile alle decisioni che si prendono IRL scegliendo se andare in un bar, in una caffetteria, o anche al parco con il cane per fare nuove conoscenze, Esplora dà la possibilità di visualizzare i profili organizzati per interesse, e offre nuovi modi per connettersi con una lista crescente di esperienze sociali condivise, come Botta & Risposta, Vibes, Swipe Night e, da ora, Music Mode.

Impostazioni privacy