Instagram rimuove la scheda 'Recenti' nella pagina degli hashtag in un nuovo test

Instagram rimuove la scheda 'Recenti' nella pagina degli hashtag in un nuovo test

Per un piccolo gruppo di utenti, Instagram ha rimosso la scheda 'Recenti' nella pagina degli hashtag e mixato i contenuti più recenti con quelli più popolari nelle schede 'Top' e 'Reels'.

 

Scritto da il 22/04/22 | Pubblicato in Instagram | social network | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Instagram ha annunciato che sta testando un algoritmo aggiornato che combina i contenuti più recenti direttamente nelle schede 'Top' e 'Reels' nella pagina degli hashtag, in così da poter fare a meno della scheda dedicata 'Recenti'. Lo scopo di questo test è vedere se in questo modo gli utenti possono scoprire contenuti sia interessanti che nuovi al contempo.

L'annuncio è arrivato dall'account ufficiale @InstagramComms via Twitter, come si può vedere qui sotto, e per il momento solo un piccolo gruppo di utenti noterà la modifica. Se questa funzionerà, allora presumibilmente verrà resa ufficiale ed estesa a tutti gli utenti della piattaforma.

"Per un piccolo gruppo, stiamo testando contenuti più recenti e tempestivi nelle schede 'Top' e 'Reels' negli hashtag e rimuovendo la scheda 'Recenti'" spiega Instagram. "Vogliamo vedere se questo aiuta le persone a connettersi con contenuti più interessanti e pertinenti tramite gli hashtag, mantenendoli anche aggiornati su ciò che è attuale".

Recentemente, Instagram ha introdotto nuove funzioni di tagging e potenziato i contenuti originali.

Leggi anche:
Leggi anche: