Google Lens su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Google Lens su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Google Lens riconosce l'ambiente circostante per rispondere ai diversi interrogativi degli utenti.

 

Scritto da , il 04/06/18

Seguici su

 
 

Sony Italia ha comunicato la disponibilità di Google Lens direttamente nell'app Fotocamera degli smartphone Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact grazie ad un aggiornamento software gratuito ora in distribuzione. Google Lens consente di “navigare” nel mondo e interagire con l’ambiente circostante: è possibile trovare prodotti online, copiare e incollare testi, sapere di più su un luogo di interesse, aggiungere eventi al calendario, identificare piante e animali e molto altro ancora.

Puo' capitare di essere a passeggio per la città e di voler conoscere la storia di palazzi o monumenti storici che si ritrova di fronte, oppure potrebbe capitare di non riuscire ad identificare la razza di un cane incontrato per strada o al parco. Per questo ed altro interviene Google Lens, la tecnologia di ricerca visiva alimentata dall'Intelligenza Artificiale che la società di Mountain View ha introdotto lo scorso anno e che torna utile per funzionalità di calcolo basate sulla 'visione', poichè è in grado di 'capire' cosa si trova in una foto, un video o un feed in diretta. Ad esempio, inquadrando con la fotocamera di Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact con Google Lens attivo lo smartphone è in grado di rispondere a domande quali "che tipo di cane è?" o "come si chiama questo edificio?".

Anche se Google Lens è già disponibile nell'app Assistente Google sui dispositivi Android abilitati, Sony Italia ha voluto implementare la funzionalità dentro la sua app Fotocamera su Xperia XZ2 e XZ2 Compact per renderla piu' facilmente accessibile.

Come si accede a Google Lens su Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact? E' possibile accedere a Google Lens direttamente dall’app fotocamera di Xperia XZ2 e XZ2 Compact scaricando l’aggiornamento dell’app Google.

Google Lens va ad aggiungersi alle altre funzionalità disponibili nell'app Fotocamera di Xperia XZ2 e XZ2 Compact la cui fotocamera Motion Eye cattura la realtà con una gamma di colori piu' ampia grazie all’integrazione della tecnologia per la realizzazione di video HDR in 4K che sfrutta il formato HLG (Hybrid Log Gamma). Altre features disponibili sono la cattura predittiva (Predictive Capture) che rileva i movimenti e i sorrisi, Autofocus burst, autofocus predittivo (Predictive Autofocus), Lancio e Cattura Rapida (Quick Launch e Capture) per non perdere mai il momento per lo scatto perfetto. Inoltre, con Xperia XZ2 e XZ2 Compact è possibile creare scansioni 3D di oggetti e volti in meno di un minuto utilizzando la fotocamera principale e quella frontale, realizzando scatti tridimensionali.

 
Google Lens su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact
Google Lens su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Lens su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?