Sony aggiorna con Android 9 Pie Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact

Sony aggiorna con Android 9 Pie Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact

Android 9 Pie arrivato su Xperia XZ Premium, XZ1, XZ1 Compact, Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact.

 

Scritto da , il 12/11/18

Seguici su

 
 

Google ha annunciato il 6 agosto Android 9 'Pie' ma i principali produttori di smartphone avevano già iniziato a conoscere la nuova iterazione della piattaforma grazie alle developer preview in distribuzione dal mese di marzo e alle beta pubbliche rilasciate dalla conferenza IO 2018 per gli sviluppatori che si è tenuta nel mese di maggio. Sony aveva promesso l'aggiornamento ad Android 9 Pie  per nove suoi dispositivi esistenti e, al 12 novembre 2018, l'update è disponibile per 6 di questi telefoni.

Android 9 Pie su Xperia.
Sony, come riportato dal blog di Sony Mobile, ha previsto la distribuzione di Android 9 Pie su: Sony Xperia XZ Premium, Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium, Xperia XA2, Xperia XA2 Plus, Xperia XA2 Ultra.

Android 9 Pie su Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact.
Sony ha iniziato il 10 novembre a distribuire l'aggiornamento ad Android 9 Pie per i telefoni Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact. Il rollout, come segnalato da Xperia Blog, era in origine previsto entro la fine dello scorso mese di ottobre, ma poi diversi bug trovati hanno costretto l'azienda a ritardarne la distribuzione. L'update con numero di build in 47.2.A.0.306 dovrebbe includere, oltre ad Android 9 Pie, anche miglioramenti per l'app fotocamera, tra cui il supporto per la registrazione di video in super slow motion a risoluzione 1080p, il miglioramento dell'immagine video HDR (X-Reality con convertitore HDR) e le patch di sicurezza di Android del mese di Ottobre 2018.

Android 9 Pie dove deve ancora arrivare.
Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e Xperia XZ Compact vanno cosi' ad aggiungersi ai modelli Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact che hanno già ricevuto l'aggiornamento ad Android 9 Pie in precedenza. Android 9 Pie è destinato poi ad arrivare su Xperia XZ2 Premium entro fine anno, poi nei primo trimestre del 2019 dovrebbe arrivare anche su Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia XA2 Plus.

"Puntiamo sempre all'upgrade più rapido possibile del software dal momento in cui Google fa il suo annuncio a quando raggiunge lo smartphone. Ed è essenziale che gli ingegneri Sony abbiano il tempo di implementare tutti i nostri aggiornamenti di funzionalità ed effettuino i test dei dispositivi per soddisfare i nostri elevati standard di qualità" ha commentato Sony.

Tra le nuove funzioni di Android P ricordiamo: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione. Tutte queste, ed altre, sono approfondite nell'articolo Android P: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori.

Articolo aggiornato il 12 novembre per il rollout iniziato per Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact; il 17 agosto con la lista ufficiale di Sony dei telefoni esistenti che saranno aggiornabili ad Android 9 Pie.

 
Infografica Sony 'Il viaggio del rollout di un software Android'
Infografica Sony 'Il viaggio del rollout di un software Android'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony aggiorna con Android 9 Pie Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?