Sony Android TV, aggiornamento automatico ad Oreo ripreso col firmware 6.6510

Sony Android TV, aggiornamento automatico ad Oreo ripreso col firmware 6.6510

Con il firmware 6.6510 Sony riprende l'aggiornamento automatico ad Android 8.0 Oreo dopo la sospensione in seguito ai problemi trovati nel firmware v6.5830 rilasciato a inizio anno e poi sospeso.

 

Scritto da , il 22/05/19

Seguici su

 
 

Sony ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware versione 6.6510 di Android TV per i suoi modelli piu' recenti di TV, aggiornamento che è stato molto atteso poichè va a risolvere i problemi che diversi utenti avevano trovato nel firmware precedentemente rilasciato all'inizio di quest'anno, versione 6.5830, con il quale era iniziata la distribuzione dell'upgrade della piattaforma ad Android TV 8.0 Oreo. In seguito a questi problemi, Sony aveva deciso di sospendere il rilascio del firmware v6.5830 tramite OTA, lasciandolo comunque disponibile per gli utenti che volevano installarlo manualmente tramite USB, dal momento che i bug non rendevano inutilizzabile il televisore su cui veniva installato, e in molti casi bastava un ripristino alle impostazioni di fabbrica per risolverli. Sony ha comunuqe preferito prendersi del tempo per risolvere i bug e rilasciare una nuova versione del firmware. Nell'annunciare la disponibilità dell'aggiornamento 6.6510 Sony ha ringraziato i propri utenti per "la pazienza dimostrata" augurandosi che Android TV 8.0 Oreo "risulti apprezzato".

Firmware v6.6510 disponibile per tutti, anche chi aveva già aggiornato ad Oreo, con ulteriori novità.
Il firmware v6.6510 è disponibile sia per gli utenti che non hanno mai aggiornato i loro Andorid TV ad Oreo (che quindi non hanno aggiornato alla versione 6.5830) che per coloro che avevano installato questo firmware precedente; in quest'ultimo caso, gli utenti si troveranno con solo le migliorie e risoluzioni di bug introdotte tra il firmware v6.5830 e v6.6510 mentre tutti gli altri si troveranno un televisore nuovo al riavvio dopo l'aggiornamento, con la nuova interfaccia utente di Oreo, completamente diversa rispetto a quella di Android TV 7 nougat (qui vi spieghiamo come cambia).

Per gli utenti che hanno già scaricato il firmware v6.5830 (Android 8.0 Oreo), questo firmware offre ulteriori miglioramenti, oltre a consentire la risoluzione dei problemi indicati nell'annuncio precedente:
- Migliora l'esperienza utente degli elenchi di canali preimpostati
- Risolve i problemi audio quando si accende il televisore dalla modalità standby, tramite la porta ARC collegata alla soundbar, al ricevitore A/V o a un sistema di Home Theatre
- Risolve i problemi audio relativi alla riproduzione di alcuni specifici formati di file tramite l'app interna di riproduzione video
- Ripristina la funzione Cerca per titolo della Program Guide (Guida ai programmi)

Per i clienti che eseguiranno l'aggiornamento a Oreo per la prima volta, questo firmware offrirà tutti i vantaggi indicati sopra, oltre ai miglioramenti del precedente pacchetto Oreo originale, tra cui:
- Nuovo menu della schermata Home
- Google Tours (tutorial)
- Notifiche di aggiornamento del software nel menu della schermata Home
- Nuove funzioni e layout della tastiera
- Barra Menu TV o Barra contenuti ottimizzata
- Collegamento di accessibilità (selettore On/Off)
- Esperienza utente ottimizzata per le applicazioni di video, musica e foto
- Estensione dei formati supportati per USB o reti domestiche

Per un elenco completo delle funzioni e dei vantaggi, visitare la pagina del prodotto specifica per il proprio TV su sony.it

Come aggiornare il proprio Sony Android TV al firmware v6.6510:
Il modo consigliato per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Automatic software download (Download automatico del software) del TV in uso sia impostata su ON (ATTIVATO). Il TV dovrebbe quindi ricevere l'aggiornamento automaticamente nelle prossime settimane. In alternativa, è possibile scaricare il firmware dalla pagina del prodotto relativa al modello di TV nel sito di assistenza europeo e aggiornare il televisore tramite un dispositivo di memoria flash USB.

L'aggiornamento del firmware versione 6.6510 è disponibile per questi modelli di Sony Android TV:
Android TV (BRAVIA OLED): A1, A8F/AF8, A8G/AG8
Android TV (BRAVIA LCD): sd80xx/s80xxd, xd70xx/x70xxd, xd75xx/x75xxd, xd80xx/x80xxd, xd83xx/x83xxd, xe80xx/x80xxe/xe83xx, xe85xx/x85xxe, xe90xx/x90xxe, xe93xx/x93xxe/xe94xx/x94xxe, xf75xx/x75xxf, xf80xx, xf83xx/x83xxf, xf85xx/x85xxf/xf87xx, xf90xx/x90xxf, xg80xx/x80xxg/xg81xx, xg83xx/x85xxg-kd-43-49-, xg90xx/x90xxg, zd9/z9d


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Android TV, aggiornamento automatico ad Oreo ripreso col firmware 6.6510


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?