Sony Xperia starebbe preparando uno smartphone arrotolabile

Sony Xperia starebbe preparando uno smartphone arrotolabile

Attualmente in prototipo, lo smartphone di Sony con display di LG arrotondabile (se come una pergamena non si sa) risulta alimentato da chip Snapdragon 710 e batteria da 3200mAh e dotato di una fotocamera con zoom 10x.

 

Scritto da , il 09/07/19

Seguici su

 
 

Sony starebbe lavorando al suo primo smartphone Xperia con display arrotolabile prodotto da LG Display e zoom 10x. E' quanto riporta il sito l'account Twitter @Samsung_News (via GSMArena), secondo cui il device sarà un concorrente del Samsung Galaxy Fold e dell'Huawei Mate X, i primi due smartphone pieghevoli annunciato (ma non ancora sul mercato).

Da quanto appreso, il device di Sony è ancora nelle primissime fasi del suo sviluppo, è ancora in prototipo. Questo verrebbe alimentato da un chipset Qualcomm SM7250 Snapdragon 710 mentre il modello atteso in commercio dovrebbe arrivare con un chip Snapdragon 855 con modem X50 per supportare la connettività 5G. Ma non è da escludere nemmeno che un modello di base avrà connettività 4G e mentre un secondo modello il supporto 5G.

Il prototipo di questo smartphone arrotolabile di Sony risulta essere alimentato da una batteria da 3200mAh e avere una fotocamera con zoom 10x, se ottico o di altro tipo non si sa.

Fino a che punto lo smartphone sarà 'arrotolabile' resta da vedere. Come una pergamena? All'inizio di quest'anno, al CES 2019 di Las Vegas, Lg Electronics ha svelato il suo primo TV OLED arrotolabile (modello 65R9), quindi LG Display potrebbe non aver fatto altro che realizzare un pannello uguale ma in un formato piu' piccolo per l'utilizzo in uno smartphone. Già nel lontano 2014 era emerso che la divisione Display di LG voleva utilizzare la tecnologia P-OLED per creare display anche arrotondabili. P-OLED utilizza un substrato di plastica a differenza di altre implementazioni OLED che utilizzano il vetro rendendo possibile avere schermi più semplici, più sottili e più leggeri rispetto i display OLED in vetro e i display LCD. P-OLED è anche consigliato per pannelli che sono molto meno inclini alla rottura.

Sony potrebbe mostrare il prototipo - quindi non un dispositivo pronto per la commercializzazione - di smartphone arrotolabile ad un prossimo grande evento del settore: l'IFA 2019 di Berlino a fine estate potrebbe essere troppo vicino, piu' probabile all'inizio del prossimo anno al CES 2020 di LA o al MWC 2020 di Barcellona.

TV OLED LG arrotondabile



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia starebbe preparando uno smartphone arrotolabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?