Sony Xperia 1 II, Xperia 10 II e Xperia PRO il Top per chi ama la Fotografia e i Creatori di Video professionisti

Sony Xperia 1 II, Xperia 10 II e Xperia PRO il Top per chi ama la Fotografia e i Creatori di Video professionisti

Due gli smartphone annunciati da Sony nella sua conferenza stampa virtuale del 24 febbraio 2020: Sony Xperia 1 II e Sony Xperia 10 II. Oltre a questi è stato anticipato lo smartphone 'in costruzione' Xperia Pro.

 

Scritto da , il 24/02/20

 

Seguici su

 
 

In seguito alla cancellazione del Mobile World Congress 2020, Sony ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione dei suoi nuovi prodotti sono il streaming, la mattina del 24 febbraio dalle ore 8:30. Due sono i nuovi smartphone annunciati: Sony Xperia 1 II e Sony Xperia 10 II. Oltre a questi è stato presentato lo smartphone 'in costruzione' chiamato Xperia Pro.

Per chi si fosse perso la diretta streaming della conferenza stampa, qui sotto trova il replay.

Sony: Diretta Streaming conferenza stampa del 24 Febbraio 2020


Xperia 1 II, lo smartphone per cineasti

Lo smartphone piu' performante di quelli annunciati il 24 febbraio da Sony è Xperia 1 II (Mark due). Vanta un Display OLED 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5” con riproduzione dei colori fedele grazie al Creator mode “powered by CineAlta” e una tripla fotocamera con tecnologia Sony Alpha e ottiche ZEISS calibrate appositamente con 3D iToF e tecnologia di autofocus con scatto continuo fino a 20 fps, calcolo AF/AE 60 volte al secondo e Real Time Eye AF per persone e animali.

La tecnologia Cinematography Pro “powered by CineAlta” presente in Xperia 1 II consente di registrare video in diverse frame rate e accedere a una maggiore varietà di comandi manuali, come autofocus touch e bilanciamento del bianco personalizzato, così da ottimizzare l’esperienza di ripresa cinematografica.

Ad alimentare Xperia 1 II trovano posto la piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 865 e una batteria da 4000 mAh con ricarica wireless. Il telefono supporta l'audio Dolby Atmos, l'audio ad alta risoluzione, l'audio wireless ad alta risoluzione (richiede cuffie compatibili) e LDAC oltre ad offrire una migliore separazione del suono sul jack audio da 3,5mm con canali audio destro e sinistro piu' chiari. E' supportato anche il nuovo formato 360 Reality Audio con esclusiva decodifica hardware che ottimizza la qualità audio.

“Con un portfolio così ampio, Sony si trova davvero in una posizione unica nell’era del 5G” ha commentato Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications. “Xperia con 5G porta l’esperienza mobile a un nuovo livello”.

Sony Xperia 1 II


Sony Xperia 1 II


Xperia 10 II

Sony ha annunciato il lancio di Xperia 10 II, modello super-mid range che si aggiunge alla gamma di smartphone dedicati all’intrattenimento. 

Disponibile in bianco e nero in mercati selezionati a partire dalla primavera 2020, Xperia 10 II è dotato di un pannello display OLED Wide 21:9 da 6” con tecnologia Triluminosper dispositivi mobili, la stessa dei TV BRAVIA, sviluppata per ottimizzare i contenuti d'intrattenimento. Il display con rapporto di aspetto 21:9 è un tratto esclusivo su cui Sony sta puntando nei suoi piu' recenti smartphone, per consentire di fare piu' cose contemporaneamente sullo stesso schermo, anche diviso in due finestre perfettamente uguali. 

Xperia 10 II offre una tripla fotocamera sul retro - 12MP (sensore Exmor RS da 1/2,8 pollici, F2.0, 26mm, 77 FOV) + 8MP (1/4 pollici, F2.4, 52mm, 45 FOV) + 8MP (1/4 pollici, 16mm, FOV 120, F2.2) - e un sensore da 8MP sul davanti (1/4 pollici, F2.0, FOV 84). Sono disponibili i modelli precaricati Cibo, Ritratto e Modalità Notturna per ottenere scatti ottimizzati automaticamente in base al soggetto, anche in condizioni di scarsa illuminazione. E lo smartphone consente di registrare video in 4K.

Xperia 10 II ha un corpo di 69 mm, quindi la dimensione è giusta per poter essere tenuto in mano; ed è poco pesante poichè pesa soli 151 grammi. Il telefono è resistente all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP65/IP68, ed è protetto dagli agenti esterni anche dal vetro Corning Gorilla Glass 6.

La batteria ha una capacità di 3.600mAh ed è supportata da tecnologie come Battery Care - ricarica il telefono al 90%, attende e poi lo fa arrivare al 100% - e Xperia Adaptive Charging - regola i livelli per evitare eventuali sovraccarichi.

Xperia 10 II integra la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 665 (quad-core a 2.0GHz + quad-core a 1.8 GHz) supportato da 4GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 128GB ed è espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 1TB.

Immancabile la tecnologia audio di Sony: audio ad Alta Risoluzione, con il jack da 3,5 mm, e audio wireless ad Alta Risoluzione (con cuffie che la supportano) per chi preferisce ascoltare musica senza fili di mezzo.

Sony Xperia 10 II


Sony Xperia PRO

Infine, Sony ha dato qualche anticipazione sul suo "Xperia PRO", uno smartphone per i creatori di video professionisti.

 

 
 

 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria