Sony WF-SP800N, nuovi auricolari completamente wireless da luglio in Italia

Eliminazione digitale del rumore e modalità  Ambient Sound per ascoltare le tracce senza perdere il contatto con il mondo, design per la massima stabilità , resistenza ad acqua e polvere, batteria a lunga durata tra le caratteristiche degli auricolari completamente senza fili Sony WF-SP800N.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony ha presentato in Italia i nuovi auricolari WF-SP800N completamente wireless, pensati con in mente coloro che sono sempre in movimento.

Gli auricolari Sony WF-SP800N sono certificati con grado di protezione IP55, per la resistenza agli schizzi, alla polvere e al sudore, e sono costruiti con un morbido supporto ad arco e design ergonomico per essere comodi da indossare e aderire all’orecchio senza che ci sia il rischio di perderli anche durante l’attività fisica più intensa.

Gli auricolari Sony WF-SP800N hanno una autonomia di 8 ore con la sola batteria interna, che raddoppia a fino a 18 ore considerando anche la custodia di ricarica, se l’eliminazione del rumore è attiva, e fino a26 se è disabilitata. In 10 minuti di ricarica rapida è possibile ottenere 1 ora di riproduzione.

Sony WF-SP800N

Per un collegamento stabile con il dispositivo da cui proviene la musica, e per consentire di ascoltare l’audio sincronizzato con le immagini quando si guardano video, c’è un chip bluetooth su entrambi gli auricolari. E’ presente una tecnologia di eliminazione del rumore per annullare le interferenze provenienti dalla strada o dalla palestra. C’è anche il sistema Extra Bass che esalta la potenza e la profondità dei bassi.

La custodia di ricarica degli auricolari Sony WF-SP800N

Scaricando l’app complementare Sony | Headphones Connect è possibile personalizzare l’esperienza di ascolto in base ai gusti personali tramite l’equalizzatore integrato. L’app consente anche di gestire la modalità Ambient Sound per selezionare i suoni in ingresso, regolando il livello da 0 a 20, per quando si vogliono ascoltare i rumori esterni. Gli auricolari prevedono anche un controllo adattivo avanzato dei suoni, che rileva automaticamente cosa si sta facendo e dove ci si trova per poi rilevare i rumori ambientali di conseguenza.

Gli auricolari WF-SP800N supportano il formato 360 Reality Audio, l’esperienza audio immersiva basata sulla tecnologia audio spaziale “object-based” di Sony.

Le funzioni dei controlli touch sugli auricolari Sony WF-SP800N

Presenti i controlli touch. Sull’auricolare destro, consentono di avviare/interrompere la riproduzione, passare da un brano all’altro e regolare il volume posizionandoci un dito sopra. Toccando l’auricolare sinistro si attiva la funzione Quick Attention, che riduce il volume per consentire l’ingresso dei suoni esterni e, per esempio, parlare con qualcuno, senza dover rimuovere gli auricolari. E poi gli auricolari hanno un sistema che rileva automaticamente se vengono indossati: se si tolgono, la musica si interrompe in automatico per poi riprendere quando tornano in contatto con l’orecchio.

Se configurato un assistente digitale sul telefono collegato, è possibile tramite gli auricolari anche dare comandi vocali all’Assistente Google, Siri o Amazon Alexa.

E’ possibile anche scegliere se trasmettere musica e telefonate da entrambi gli auricolari in stereo oppure da uno solo, ad esempio mentre l’altro è in carica.

Sony ha previsto la disponibilità degli auricolari WF-SP800N in Italia dal mese di luglio, nei colori nero, blu e bianco.

Gli auricolari Sony WF-SP800N nei colori nero, blu, arancio e bianco

Sony WF-SP800N – video recensione (by Cnet)

Impostazioni privacy