Sony Bravia Core, debutta la piattaforma di video in streaming fino a 80Mbps

Sony Bravia Core, debutta la piattaforma di video in streaming fino a 80Mbps

Debutta in Europa la piattaforma di streaming Bravia Core di Sony con film SPE e IMAX Enhanced visibili con una qualità quasi 'lossless' equivalente a quella dei Blu-Ray UHD grazie ad uno streaming fino a 80Mbps.

 

Scritto da il 06/04/21 | Pubblicato in Sony Bravia Core | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

All'inizio di quest'anno, al CES 2021 Virtual di Las vegas, Sony ha presentato i primi suoi televisori con Google TV integrata e i nuovi televisori con Android TV della gamma 2021 assieme con un servizio di streaming estremamente allettante: Sony Bravia Core. Il 6 aprile 2021, Sony ne ha annunciato la disponibilità in Europa.

Bravia Core è la piattaforma di video streaming che offre l'accesso ad una selezione degli ultimi titoli premium e classici di Sony Pictures Entertainment (SPE) e ad una collezione di titoli IMAX Enhanced che, grazie alla tecnologia Pure Stream, sono visibili con una qualità quasi “lossless” equivalente a quella dei Blu-Ray UHD, con profili di streaming variabili da 30Mbps e fino a 80 Mbps

A tal proposito è importante precisare che tutti i titoli sono offerti da Bravia core nel migliore formato disponibile, tra Definizione Standard, Alta Definizione, 4K, 4K HDR o 4K IMAX  Enhanced, con disponibilità variabile a seconda del mercato e del titolo. Naturalmente, la disponibilità della visione nella massima qualità disponibile varia in base alla velocità effettiva della connessione ad internet. In ogni caso, il profilo massimo teorico raggiungibile di 80Mbps è molto elevato, se si considera che i servizi di streaming come Netflix e Google Play Movies offrono uno streaming 4k HDR ad un profilo massimo di 15Mbps. Stando ai dati condivisi da Sony, per accedere a Pure Stream a 30 Mbps è necessario disporre di una velocità internet minima reale di 43 Mbps mentre per accedere al massimo livello qualitativo a 80 Mbps è necessario disporre di una velocità internet minima reale di 115Mbps.

Il servizio Bravia Core mette a disposizione al debutto una selezione degli ultimi titoli premium e classici di SPE sia la più ampia collezione IMAX Enhanced. Nel catalogo di almeno 300 titoli ci sono anche Venom, Peter Rabbit, Ghostbusters, Blade Runner 2049 e Jumanji: The Next Level. Tra i titoli in IMAX Enhanced ci sono Spider-Man: Far from Home, Piccole donne, Un amico straordinario, Bad Boys For Life, Baby Driver - Il genio della fuga, Hotel Transylvania, I Puffi - Viaggio nella foresta segreta - si tratta di titoli girati con telecamere cinematografiche o certificate IMAX o titoli con immagini riasterizzate in MIAX e con audio immersivo nel formato DTS.

Inoltre, Studio Access, che fa parte del pacchetto Bravia Core, offre l'accesso a contenuti extra, come interviste, dietro le quinte e molto altro dei titoli ove questi contenuti speciali sono disponibili.

Bravia Core è disponibile solo sugli smart TV di Sony serie Z9J, A90J, A80J, A83J, A84J, X95J, X90J, X92J, X93J e X94J.

Chi acquista un TV Bravia XR e aderisce al servizio Bravia Core riceve dei crediti 'Bravia Core' che può riscattare per acquistare film all'interno della piattaforma. I modelli A90J e Z9J offrono 10 crediti film, mentre il resto della gamma Bravia XR ne offre 5.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale www.sony.it/electronics/bravia-core  

Come funziona Sony Bravia Core