Playstation Plus e Now si uniscono in nuovo servizio di abbonamento con tre opzioni flessibili, disponibile da giugno

Playstation Plus e Now si uniscono in nuovo servizio di abbonamento con tre opzioni flessibili, disponibile da giugno

Da Giugno 2022, PlayStation Plus e PlayStation Now si uniranno in un unico servizio su abbonamento chiamato semplicemente 'PlayStation Plus', disponibile in tutto il mondo con tre piani di abbonamento.

 

Scritto da il 29/03/22 | Pubblicato in Playstation Plus | Playstation Now | Playstation | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Nel 2010, Sony ha lanciato a livello mondiale PlayStation Plus, un servizio su abbonamento per offrire ai proprietari di un sistema PS accesso ad offerte esclusive e la possibilità di riscattare giochi a prezzo scontato o gratis, tra gli altri vantaggi. Quattro anni dopo, nel 2014, Sony ha presentato Playstation Now, servizio su abbonamento concepito per consentire di giocare ad una selezione di titoli per PS di generazione precedente in streaming sui sistemi di generazione più recente. Il 29 marzo 2022, il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha annunciato tramite un post sul blog ufficiale di Playstation modifiche imminenti che interesseranno entrambi questi servizi in abbonamento dell'azienda. A partire dal prossimo mese di Giugno 2022, PlayStation Plus e PlayStation Now si uniranno in un unico servizio su abbonamento chiamato semplicemente "PlayStation Plus", con disponibilità in tutto il mondo e accessibile attraverso tre piani di abbonamento.

PlayStation Plus Essential offrirà gli stessi vantaggi attualmente disponibili per gli abbonati di PlayStation Plus, come ad esempio due giochi scaricabili al mese, sconti esclusivi, archiviazione su cloud per i giochi salvati, accesso al multigiocatore online. Questo piano di abbonamento non comporterà modifiche per gli abbonati attuali di PlayStation Plus. Il prezzo di PlayStation Plus Essential sarà di 8,99 euro/mese o 24,99 euro/3mesi o 59,99 euro/anno in Europa; di 9,99 dollari/mese o 24,99 dollari/3mesi o 59,99 dollari/anno negli Stati Uniti; di 6,99 sterline/mese o 19,99 sterline/3mesi o 49,99 sterline/anno nel Regno Unito; di 850 Yuan/mese o 2.150 Yuan/3mesi o 5.143 Yuan/anno in Giappone.

PlayStation Plus Extra offrirà gli stessi vantaggi di PlayStation Plus Essential, con in più l'accesso ad un catalogo di fino a 400 giochi per PS4 e PS5, sia di PlayStation Studios che di partner di terze parti, con possibilità di download per giocare. Il prezzo di PlayStation Plus Extra sarà di 13,99 euro/mese o 39,99 euro/3mesi o 99,99 euro/anno in Europa; di 14,99 dollari/mese o 39,99 dollari/3mesi o 99,99 dollari/anno negli Stati Uniti; di 10,99 sterline/mese o 31,99 sterline/3mesi o 83,99 sterline/anno nel Regno Unito; di 1.300 Yuan/mese o 3.600 Yuan/3mesi o 8.600 Yuan/anno in Giappone.

PlayStation Plus Premium offrirà gli stessi vantaggi di PlayStation Plus Extra (e quindi anche di Essential), con in più l'accesso ad un catalogo aggiuntivo di fino a 340 giochi (tra cui giochi per PS3 disponibili tramite streaming nel cloud e classici disponibili sia in streaming che tramite download dalle generazioni originali di PlayStation, PS2 e PSP), l'accesso a versioni di prova dei giochi a tempo limitato (per consentire di provare alcuni giochi prima di acquistarli), e l'accesso in streaming nel cloud ai giochi originali per PlayStation, PS2, PSP e PS4 disponibili nei livelli Extra e Premium nei mercati in cui è attualmente disponibile PlayStation Now (Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Irlanda, Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia) con possibilità di giocare in streaming utilizzando le console PS4 e PS5 e il PC (streaming su PC non sarà disponibile in Giappone al lancio). Il prezzo di PlayStation Plus Premium sarà di 16,99 euro/mese o 49,99 euro/3mesi o 119,99 euro/anno in Europa; di 17,99 dollari/mese o 49,99 dollari/3mesi o 119,99 dollari/anno negli Stati Uniti; di 13,99 sterline/mese o 39,99 sterline/3mesi o 99,99 sterline/anno nel Regno Unito; di 1.550 Yuan/mese o 4.300 Yuan/3mesi o 10.250 Yuan/anno in Giappone.

Nel momento in cui diventerà attivo il nuovo servizio unificato PlayStation Plus, PlayStation Now sarà inglobato nella nuova offerta di PlayStation Plus e non sarà più disponibile come servizio autonomo. Per i clienti di PlayStation Now con abbonamento attivo al momento del lancio del nuovo PlayStation Plus è previsto il trasferimento al piano PlayStation Plus Premium senza aumento della tariffa di abbonamento in vigore.

Il lancio del nuovo PlayStation Plus sarà effettuato in più fasi, considerata la portata di livello globale. A Giugno, il lancio è previsto in diversi mercati asiatici, cui seguiranno il Nord America, l’Europa e le restanti regioni del mondo dove è disponibile PlayStation Plus fino a raggiungere la maggior parte dei territori PlayStation Network entro la fine del primo semestre del 2022. Al contempo, Sony ha previsto di ampliare la funzionalità dello streaming nel cloud in altri mercati.

Tutte le informazioni sul nuovo Playstation Plus si possono trovare sul blog di Playstation (blog.it.playstation.com).