Sony PlayStation Studios investe sui giochi mobile, compra Savage Game Studios

Sony PlayStation Studios investe sui giochi mobile, compra Savage Game Studios

PlayStation Studios Mobile Division opererà indipendentemente dallo sviluppo di titoli per console e si concentrerà su esperienze basate su IP PlayStation nuove ed esistenti. Ne farà parte anche il team di Savage Game Studios.

 

Scritto da il 29/08/22 | Pubblicato in Playstation Studios | Savage Game Studios | Sony Playstation | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Sony ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire Savage Game Studios, uno studio creativo fondato nel 2020 con l’obiettivo di portare avanti "idee nuove e coraggiose", guidato dal CEO e co-fondatore Michail Katkoff e dai suoi colleghi co-fondatori Nadjim Adjir e Michael McManus. Tutti loro hanno avuto una pluriennale esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili.

Savage Game Studios è "un team di creativi che vanta molti anni di esperienza nella realizzazione di alcuni dei giochi per dispositivi mobili più popolari, apprezzati dai giocatori di tutto il mondo" ha spiegato Hermen Hulst, il Capo di PlayStation Studios, aggiundendo: "Condividiamo la loro instancabile ambizione all’innovazione, insieme al costante impegno per ampliare il nostro pubblico e rendere PlayStation accessibile a sempre più persone, che si potranno unire a PlayStation Studios".

Con Savage Game Studios "volevamo realizzare uno spazio creativo in cui poter sperimentare e osare con entusiasmo." ha spiegato Michail Katkoff, CEO e co-fondatore di Savage Game Studios, aggiungendo: "Abbiamo tutti lavorato per grandi studi e, sebbene siamo consapevoli dei vantaggi offerti da ampie risorse, volevamo rimanere piccoli e versatili, per poter dare il nostro contributo". Riguardo la decisione di unirsi a PlayStation Studios, Katkoff ha detto: "Abbiamo stipulato questo accordo perché riteniamo che i leader di PlayStation Studios rispettino la nostra visione su come possiamo operare al meglio e avere successo, e perché anche loro non hanno paura di correre rischi. Tutto questo, oltre alla possibilità di accedere all’incredibile catalogo di IP di PlayStation e al fatto che beneficeremo del tipo di supporto che solo loro possono fornire… La domanda a cui sarebbe più difficile rispondere è “perché no?”

Savage Game Studios si unirà alla nuova PlayStation Studios Mobile Division, che opererà indipendentemente dallo sviluppo di titoli per console e si concentrerà su esperienze basate su IP PlayStation nuove ed esistenti. 

Il piano di lancio di titoli anche per dispositivi mobili è per "coinvolgere un maggior numero di persone con i nostri contenuti" e "cercare di raggiungere un nuovo pubblico che non conosce PlayStation e i nostri giochi" ha spiegato Hulst.

Nel corso dell'ultimo anno, per PlayStation 5 e PlayStation 4 sono usciti titoli quali Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7, MLB The Show 22 e, il 9 novembre, debutterà God of War: Ragnarok. Da Sony è in arrivo, all'inizio del 2023, anche il nuovo sistema PlayStation VR2, che promette un grande passo avanti per quanto riguarda verosimiglianza e coinvolgimento nel gaming. Su PC, per i giocatori senza hardware PlayStation, da PlayStation Studio sono in arrivo anche Uncharted: Raccolta L’eredità dei ladri e Marvel’s Spider-Man.