Google presenta Kids Space, esperienza su tablet Android con contenuti per bambini

Google presenta Kids Space, esperienza su tablet Android con contenuti per bambini

Che si tratti di animali o di progetti artistici, i bambini diventano piccoli esperti delle cose che amano. Ecco perché Kids Space consiglia contenuti di qualità ai bambini in base agli interessi sceglti dai genitori. In arrivo sui tablet Android.

 

Scritto da , il 01/09/20

 

Seguici su

 
 

Google ha annunciato una nuova scheda 'Bambini' in Google Play che aiuterà i genitori a trovare e scegliere facilmente app "approvate dagli insegnanti" per i loro figli. Legata a questa, è stato presentato il "Google Kids Space", una nuova modalità per bambini in arrivo su tablet Android selezionati per offrire un rapido accesso a app, libri e video per bambini.

Queste novità vanno ad unirsi ad una importante suite di strumenti di Google rivolta ai genitori per aiutarli a gestire le esperienze online dei loro figli: Family Link. Questo strumento consente di impostare dei limiti di tempo davanti allo schermo e filtri per la sicurezza dei contenuti, oltre a controlli della privacy e altro ancora.

 
Anteprima della Homescreen di Google Kids Space
Anteprima della Homescreen di Google Kids Space
 
 
Personalizzare l'esperienza nel Google Kids Space
Personalizzare l'esperienza nel Google Kids Space
 
 
Creazione di un proprio avatar nel Google Kids Space
Creazione di un proprio avatar nel Google Kids Space
 

Google ha progettato il Kids Space per far diventare i bambini "esploratori delle cose che amano".

Dopo aver aperto il Google Kids Space la prima volta, viene chiesto di selezionare gli interessi del bambino cosi' potrà vedere contenuti nuovi e coinvolgenti da leggere, giocare e creare basati sui suoi interessi. I bambini possono anche personalizzare la loro esperienza creando il proprio avatar.

Per i contenuti da mostrare nel Kids Space, Google collabora con editori per offrire gratuitamente libri popolari per bambini, con oltre 400 libri gratuiti disponibili solo negli Stati Uniti. Nelle schede 'Guarda' e 'Crea', i bambini possono visualizzare video creativi e divertenti da YouTube Kids che sono coinvolgenti e incoraggiano attività fuori dallo schermo.

Per una maggiore personalizzazione, i genitori possono scaricare contenuti aggiuntivi dalla sezione 'Bambini' di Google Play. Per valutare e selezionare le app da mostrare in questa scheda, Google collabora con esperti accademici e specialisti dell'istruzione per bambini. 

Kids Space funziona collegato ad un account Google per bambini. Il Parental Control in Kids Space richiede l'app Family Link su un dispositivo Android, Chromebook o iOS supportato collegato all'account Google di un genitore. La disponibilità dei contenuti nel Kids Space varia in base al paese, con i video visibili tramite l'app YouTube Kids, mentre i libri digitali richiedono l'app Play Libri. 

Molti tablet offrono già una 'modalità bambino' aggiunta e gestita dal produttore del dispositivo stesso; Google Kids Space potrà arrivare anche su questi dispositivi. La disponibilità di Google Kids Space è prevista a livello globale prima su alcuni tablet Lenovo, tra cui il nuovo Lenovo Smart Tab M10 HD Gen 2, e poi su altri tablet Android. Quando è attiva la modalità Kids Space nel tablet, l'Assistente Google non è disponibile.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria