Realme Pad, ufficiale il primo tablet Realme

Realme Pad, ufficiale il primo tablet Realme

Il primo tablet Realme si presenta con display da 10.4 pollici WUXGAplus, batteria da 7100mAh con ricarica veloce a 18W, chipset octa-core MediaTek Helio G80, due fotocamere da 8MP e Dolby Atmos.

 

Scritto da il 09/09/21 | Pubblicato in Realme Pad | tablet Realme | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Il brand Realme ha presentato in India il suo primo tablet, che senza aver bisogno di fantasticare troppo prende il nome di Realme Pad.

 
Realme Pad
Realme Pad
 

Il Realme Pad si presenta con un corpo spesso 6.9mm (senza contare lo spessore extra della fotocamera posteriore) che pesa circa 440 grammi all'interno del quale si trova un display di diagonale 10.4 pollici (26.31cm) di risoluzione WUXGA+ (2000x1200 pixel) con rapporto schermo-a-corpo dell'82.5 per cento.

Ad alimentare il tablet si trova una batteria da 7100mAh che supporta la ricarica veloce a 18W e inversa e offre una autonomia (stimata dal produttore) fino a 12 ore di visione video e 65 giorni di standby. Il processore è un octa-core MediaTek Helio G80 con clock fino a 2.0GHz e GPU Mali G52 950MHz. Il comparto fotografico del Realme Pad propone due fotocamere da 8MP, una frontale e l'altra posteriore, con angolo di visione di 105 gradi. Due i microfoni presenti e l'audio presenta il supporto per Dolby Atmos attraverso i quattro altoparlanti integrati.

Il sistema operativo è Android con interfaccia utente Realme UI for Pad stata progettata specificamente per l'intrattenimento ma anche per la produttività. Ad esempio, si trovano la modalità Multi-Window per far funzionare due app contemporaneamente sullo schermo (ad esempio, su una finestra si può navigare sul Web mentre sull'altra si segue una videoconferenza) così come la modalità Lettura che simula la trama delle pagine di un libro, la modalità Notte che adatta le tonalità dei colori per non affaticare gli occhi quando si guarda lo schermo in ambienti poco luminosi, la modalità Sunlight che consente di vedere chiaramente lo schermo all'aperto, e la modalità Eye Comfort che riduce l'affaticamento degli occhi. C'è anche la modalità Multi-Utente, progettata per le famiglie numerose in cui più membri condividono lo stesso tablet: così ciascuno può avere il proprio spazio.

Realme Pad integra Google Kids Space direttamente nel sistema, fornendo una serie di applicazioni, video e libri adatti ai bambini. L'interfaccia di Kids Space è colorata e semplice da usare e i genitori possono impostare un limite di utilizzo dello schermo e selezionare quali applicazioni possono utilizzare i loro figli.

Realme Pad viene proposto con 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 1TB. Inoltre, è disponibile sia solo con connettività WiFi che anche con connettività mobile 4G.

 
Realme Pad
Realme Pad
 

Al momento, Realme Pad è ufficiale solo in India, dove viene proposto nelle due varianti di colore Real Gold e Real Grey al prezzo di 13,999 INR (circa 161 euro) per la versione WiFi 3GB+32GB, al prezzo di 15,999 INR (circa 184 euro) per la versione WiFi+4G 3GB+32GB, al prezzo di 17,999 INR (circa 207 euro) per la versione WiFi+4G 4GB+64GB.