Tablet Huawei MatePad Paper con display E-Ink e M-Pencil debutta in Italia

Tablet Huawei MatePad Paper con display E-Ink e M-Pencil debutta in Italia

MatePad Paper è il primo tablet di Huawei con display E-Ink. Viene fornito con M-Pencil di 2a generazione per sottolineare e annotare le parti più importanti dei libri in lettura, firmare documenti o trasformare testo a mano in digitale. Permette anche di registrare note audio e ascoltare audio libri grazie agli altoparlanti integrati.

 

Scritto da il 22/06/22 | Pubblicato in Huawei MatePad Paper | tablet Huawei | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

All'inizio di quest'anno, in occasione del Mobile World Congress 2022 di Barcellona, Huawei ha presentato MatePad Paper, il suo primo tablet della famiglia MatePad con pannello display basato su tecnologia E-Ink. Il prodotto è ora arrivato sul mercato italiano: su Huawei Store si può acquistare al prezzo di 499,90 euro.

 
Huawei MatePad Paper
Huawei MatePad Paper
 

La tecnologia E-Ink è quella tipicamente utilizzata nei lettori di eBook e replica l'effetto di 'carta stampata'. Il display in scala di grigi di MatePad Paper è certificato TÜV Rheinland Paper Like Display, presenta una diagonale di 10.3 pollici ad alta risoluzione (qualcosa di meno di 1872x1404 pixel per via degli angoli arrotondati) e supporta sia l'input touch che l'input da penna. Infatti, questo tablet supporta la M-Pencil di 2a generazione di Huawei (con latenza 26ms e 4096 livelli di pressione) con la quale si può facilmente prendere appunti, firmare documenti e altro ancora. Con la modalità Smart Refresh, la frequenza di aggiornamento dello schermo viene autoregolata dal tablet in base ai contenuti sullo schermo.

Alimentato dal sistema operativo Harmony OS 2, il tablet consente anche di registrare clip audio da allegare ai documenti, guardare video su questo dispositivo (in bianco e nero) e come gli altri tablet del brand anche di scaricare applicazioni da AppGallery. Tramite l'app Huawei Books è possibile accedere ad oltre 2 milioni di risorse di lettura in oltre 20 lingue. MatePad Paper supporta 'Super Device', quindi si può connettere ad altri dispositivi del brand compatibili per un facile trasferimento di file. E' anche possibile utilizzare questo MatePad Paper come unità aggiuntiva per un PC Huawei compatibile, consentendo il drag-and-drop diretto di file tra i due, senza il supporto di e-mail o applicazioni di terze parti.

MatePad Paper ha un corpo che misura 225.2mm in altezza x 182.7mm in larghezza x 6.65mm in spessore che pesa circa 360 grammi e presenta un rapporto schermo-a-corpo del 86.3%. Il tablet viene fornito con 4GB di RAM e 64GB di storage, oltre a connettività WiFi6 (802.11a/b/g/n/ac/ax, 2x2 MIMO, dual band 2.4GHz+5GHz), bluetooth 5.2 (con BLE) e USB-C e monta un chipset Kirin 820E. L'autonomia del tablet, alimentato da una batteria da 3625mAh, è stimata a fino a 6 giorni di utilizzo e fino a 4 settimane in standby. Il dispositivo supporta anche lo sblocco tramite impronta digitale (con sensore integrato nel pulsante di accensione). Altri sensori integrati sono quello di gravità e di Hall. Per l'audio, il tablet integra due altoparlanti e 4 microfoni.

Huawei propone Matepad Paper è disponibile in Italia dal 21 giugno 2022 su Huawei Store al prezzo di 499,90 euro. Fino al 29 giugno è possibile usufruire di un coupon sconto del 10%. Inoltre, fino al 15 luglio, chi acquista il tablet può ottenere in omaggio un paio di auricolari FreeBuds 4i. All'interno della confezione di vendita si trovano, oltre al MatePad Paper (con batteria inclusa), anche: caricabatterie, cavo USB-C, guida rapida, certificato di garanzia, M-Pencil (2a generazione), MatePad Paper Folio Cover, punte sostitutive. 

Huawei MatePad Paper