MatePad Paper, Huawei per promuovere il suo primo tablet E-Ink presenta Huawei Smart Summer

MatePad Paper, Huawei per promuovere il suo primo tablet E-Ink presenta Huawei Smart Summer

Il designer e facilitatore grafico ha realizzato una gallery di disegni inediti mettendo alla prova il tablet durante una sessione di scribing creativo sfruttandone le caratteristiche come l'esperienza di scrittura con M-Pencil e il display e-ink.

 

Scritto da il 19/07/22 | Pubblicato in Paolo Masiero | Huawei MatePad Paper | tablet Huawei | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Per promuovere il suo nuovo tablet MatePad Paper, in Italia da meno di un mese, Huawei ha chiesto al designer e facilitatore grafico dello studio creativo Housatonic Paolo Masiero di mettere alla prova il prodotto durante una sessione di scribing creativo sfruttandone le caratteristiche come l’esperienza di scrittura con M-Pencil di 2a generazione, che supporta 4.096 livelli di pressione e una latenza di 26ms, e il display e-ink capace di restituire la sensazione di “inchiostro su carta”. Il risultato sono i disegni raccolti nella gallery inedita 'Huawei Smart Summer', qui sotto visibile per gentile concessione di Huawei.

“Mi piace molto il realismo dell’esperienza che MatePad Paper permette di vivere quando si scrive e si disegna, come se si utilizzasse carta e penna, perché consente di avere piena padronanza delle proprie idee. Parte del mio lavoro verte sulla rapidità con cui riesco a trascrivere live parole e discorsi e un device come questo, che assicura fluidità e intuitività d’uso, è un ottimo supporto. Inoltre, è molto leggero e comodo da utilizzare in diverse modalità”, ha commentato Masiero. 

 
Huawei Smart Summer - disegni fatti da Paolo Masiero con MatePad Paper
Huawei Smart Summer - disegni fatti da Paolo Masiero con MatePad Paper
 

MatePad Paper è un tablet a tutti gli effetti, alimentato dal sistema operativo HarmonyOS con app e contenuti digitali scaricabili da AppGallery, che si presenta con un ampio display E-Ink (quindi sostanzialmente in bianco e nero) di diagonale 10,3 pollici con rapporto schermo-corpo dell'86,3%, form-factor sottile e peso di circa 360 grammi. Sono disponibili la modalità Smart Refresh, che autoregola la frequenza di aggiornamento del pannello in base ai contenuti visualizzati, e una luce da lettura integrata e regolabile. Il tablet è certificato TÜV Rheinland Paper Like Display da TÜV Rheinland, dunque è dotato di strumenti per ridurre l'affaticamento degli occhi. MatePad Paper offre le funzionalità tipiche della serie MatePad del brand, come il doppio tocco per passare da uno strumento all'altro, l'associazione automatica con il bluetooth e la ricarica magnetica, e anche una serie di nuove feature come Annotate e Split-screen note. E' inoltre possibile lavorare con le applicazioni del pacchetto Office con Note, Excel, World e Power Point, e anche prendere appunti mentre si legge grazie alla modalità schermo diviso, convertire gli appunti scritti a mano in testo digitale, registrare riunioni e appunti vocali. Il tablet viene alimentato da una batteria di capacità 3625mAh e viene fornito con penna M-Pencil di 2a generazione (con latenza 26ms e 4096 livelli di pressione). Per maggiori informazioni sul tablet vi rimandiamo a QUESTO articolo dedicato.

Il prezzo di Matepad Paper è di 499,90 euro su Huawei Store: per chi lo acquista da qui entro il 21 luglio, aggiungendo 1.99 euro in più può ottenere un paio di auricolari FreeBuds 4i e approfittare di uno sconto del 10% usando il codice AHWTABLET.  

Huawei MatePad Paper