Apple iPhone 6C da 4 pollici atteso ad Aprile

Apple iPhone 6C da 4 pollici atteso ad Aprile

 

Scritto da , il 25/12/15

Seguici su

 
 

Gli ultimi rumors pubblicati sul web sono piuttosto chiari: nel giro di pochi mesi, Apple potrebbe rilasciare sul mercato l'iPhone 6C, modello da 4 pollici del popolare melafonino con un hardware rinnovato rispetto all'iPhone 5S e all'iPhone 5C. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Non è la prima volta che leggiamo un'indiscrezione del genere, e siamo convinti che non sarà nemmeno l'ultima: in pratica, sembra che i vertici di Apple abbiano deciso di rilasciare entro il mese di Aprile 2016 un nuovo modello di iPhone con Retina Display da 4 pollici, così da venire incontro alle esigenze di tutti coloro che sono alla ricerca di un iDevice comodo da portare in giro e da utilizzare con una sola mano. Se infatti dobbiamo essere sinceri, sia l'iPhone 6S da 4.7 pollici che l'iPhone 6S Plus da 5.5 pollici non sono proprio amici della portabilità, e alcune applicazioni o schermate non sono ben gestibili con una sola mano. Ma presto le cose potrebbero cambiare, in meglio.

I colleghi del sito TechWeb, grazie a delle fonti vicine al progetto, hanno svelato che la casa di Cupertino potrebbe annunciare ufficialmente l'iPhone 6C da 4 pollici il prossimo Gennaio/Febbraio, per poi commercializzarlo ad Aprile. Una tempistica del genere potrebbe sembrare un po' strana, dato che siamo abituati ai classici keynote di Settembre, ma tutto ha un senso: a Gennaio ormai è passata la stagione dello shopping natalizio, e chi voleva acquistare un iPhone 6S l'ha fatto. Presentare l'iPhone 6C in estate avrebbe molto meno senso, in quanto l'iPhone 7 sarebbe proprio dietro l'angolo, mentre un lancio ad Aprile rappresenterebbe la perfetta via di mezzo. Ma che caratteristiche tecniche avrà il telefono? Sarà una sorta di iPhone 6S più piccolo, oppure ci saranno delle importanti differenze?

Pare che la scocca non sarà in plastica come l'iPhone 5C, bensì in alluminio, come tutti i modelli top di gamma della Mela. In questo modo, non si avrà l'impressione di avere un dispositivo più economico, ma allo stesso livello "premium" degli altri. Addio al policarbonato, ma troveremo il lettore di impronte digitali Touch ID 2, lo stesso presente nell'iPhone 6S e che garantisce un riconoscimento delle impronte digitali due volte più rapido. Per ragioni legate ai costi oppure alle dimensioni ridotte del display, non ci sarà la tecnologia 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Per alcuni potrebbe trattarsi di una mancanza da non sottovalutare, ma sarà da vedere a che prezzo verrà venduto il telefono. Se infatti l'iPhone 6C costerà poco meno dell'iPhone 6S (diciamo 50-100 euro in meno), allora non avrà molto senso di essere acquistato.

Parlando proprio di prezzo, secondo TechWeb si dovrebbe aggirare sui 400 dollari nella versione entry-level con 16 GB di memoria, mentre serviranno 500 dollari per acquistare il modello con 64 GB di storage flash. La memoria RAM potrebbe ammontare a 2 GB, e il processore sarà l'Apple A9 dual core con architettura a 64 bit. Per quanto riguarda il comparto multimediale, ci aspettiamo una fotocamera frontale da 5 MP per i selfie e le videochat in HD, e sulla cover posteriore ci potrebbe essere un sensore fotografico da 12 Megapixel con autofocus, HDR e flash LED dual-tone.

Tutte queste comunque sono delle pure e semplici indiscrezioni, non c'è ancora nulla di ufficiale. Addirittura, nelle ultime ore Foxconn ha smentito la notizia, svelando che l'iPhone 6C da 4 pollici in realtà si chiamerà iPhone 7C e uscirà a Settembre 2016.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6C da 4 pollici atteso ad Aprile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?