Apple iPhone Xs e Xs Max: Caratteristiche, Differenze, Foto, Prezzi in Italia da 1189 euro

Apple iPhone Xs e Xs Max: Caratteristiche, Differenze, Foto, Prezzi in Italia da 1189 euro

Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max aggiornano l'iPhone X con design a schermo intero da 5,8 pollici e 6,5 pollici, chip Bionico A12 (il primo a 7nm) e un sistema Dual Camera migliorato.

 

Scritto da , il 12/09/18

Seguici su

 
 

Apple ha ufficialmente presentato il nuovo iPhone Xs nel corso della conferenza stampa del 12 settembre presso il Steve Jobs Theater, il melafonino che è un aggiornamento dell'iPhone X introdotto lo scorso anno al quale è stato affiancata la variante 'piu' grande' iPhone Xs Max.

Le novità - iPhone Xs è un aggiornamento di iPhone X dello scorso anno, con un nuovo display Super Retina, un sistema dual camera più veloce e migliorato che offre funzionalità fotografiche e video all'avanguardia, il chip A12 Bionic (il primo da 7 nanometri mai usato in uno smartphone) con Neural Engine di seconda generazione, Face ID più veloce, suono stereo più potente. iPhone Xs è disponibile nelle dimensioni da 5,8 ​​pollici (iPhone Xs) e da 6,5 pollici (iPhone Xs Max) e nella nuova finitura color Oro, oltre alla confermate Silver (Argento) e Space Grey (Grigio Siderale). Inoltre, iPhone Xs introduce il supporto Dual SIM su iPhone. iPhone Xs e iPhone Xs Max saranno disponibili per il pre-ordine a partire da venerdì 14 settembre e nei negozi a partire da venerdì 21 settembre.

"IPhone Xs è pieno di tecnologie di prossima generazione ed è un enorme passo avanti per il futuro dello smartphone. Tutto è all'avanguardia, tra cui il primo chip a 7 nanometri A12 Bionic con motore neurale a 8 core, Face ID più veloce e un sistema a doppia fotocamera avanzato che scatta foto in modalità Ritratto con Smart HDR e profondità di campo dinamica", ha affermato Philip Schiller, senior vice president del Worldwide Marketing di Apple. "IPhone Xs non è uno, ma due nuovi modelli di iPhone e iPhone Xs Max offre il display più grande di sempre in un iPhone con la batteria più grande di sempre in un iPhone, offrendo fino ad un'ora e mezza di autonomia in più."

Leggi anche: Apple annuncia iPhone Xs, Xs Max e Xr e Watch Series 4: le novita' dal Keynote del 12 settembre 2018
 
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max
 
Leggi anche:

Il design di iPhone Xs e iPhone Xs Max
iPhone Xs e iPhone Xs Max si basano sul design a tutto schermo con notch che contiene il sistema TrueDepth di iPhone X e presentano i display più nitidi con la più alta densità di pixel di qualsiasi dispositivo Apple. Una fascia in acciaio inossidabile nella nuova colorazione oro si unisce alle finiture in silver e space gray già proposte in passato. Il design propone del vetro anteriore e posteriore, il vetro più resistente mai utilizzato su un iPhone, con una resistenza ai graffi migliorata, mentre il retro di vetro consente una ricarica wireless più rapida. iPhone XS e iPhone XS Max resistono agli schizzi, alle gocce e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529 (la resistenza agli schizzi, alle gocce e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura). Apple iPhone Xs misura 143.6x70.9x7.7mm e pesa 177 grammi, mentre iPhone Xs Max misura 157.5x77.4x7.7mm e pesa 208 grammi.

Il display di iPhone Xs e iPhone Xs Max
Disponibili nelle dimensioni da 5,8 pollici e 6,5 pollici, i nuovi questi display Super Retina con un design OLED personalizzato supportano Dolby Vision e HDR10 e dispongono della gestione del colore a livello di sistema iOS per la massima accuratezza di visualizzazione del colore. iPhone Xs e iPhone Xs Max offrono un display con rapporto di contrasto 1.000.000:1 e luminosità massima (tipica) 625 cd/m2, mentre mostrano una gamma dinamica (P3) del 60% maggiore nelle foto HDR. iPhone Xs Max offre un'esperienza più coinvolgente con oltre 3 milioni di pixel per video, film e giochi, offrendo il display più grande di sempre in un iPhone con un ingombro simile a quello di iPhone 8 Plus. Il display di iPhone Xs ha una risoluzione pari a 2436x1125 pixel a 458 ppi, mentre il display di iPhone Xs Max ha una risoluzione di 2688x1242 pixel a 458 ppi.

 
Apple iPhone Xs
Apple iPhone Xs
 
Leggi anche:

Il processore A12 Bionico con motore neurale di 2a generazione
iPhone Xs e iPhone Xs Max sono alimentati dal nuovo chip A12 Bionic, il chip più intelligente e potente progettato da Apple, ch è anche il primo chip da 7 nanometri mai visto in uno smartphone per offrire prestazioni leader del settore dal punto di vista energetico. A12 Bionic presenta un'architettura a sei core con due performance core fino al 15% più veloci, quattro efficiency core per fino al 50% di consumi in meno rispetto al chip A11 Bionic, una GPU a quattro core fino al 50% più veloce, e un potente Apple Image Signal Processor (ISP) perfezionato per analizzare ancora meglio la profondità della scena e catturare immagini dettagliate in modalità Ritratto. Core ML è fino a 9 volte più veloce rispetto al chip A11 Bionic. Il nuovo motore neurale di seconda generazione è progettato per rendere possibile una forma evoluta di apprendimento automatico in tempo reale. In pratica, iPhone XS è capace di riconoscere schemi ricorrenti, fare previsioni e imparare dall’esperienza. Il Neural Engine è veloce, svolge cinquemila miliardi di operazioni al secondo; è efficiente, perché riesce a fare di tutto in tempo reale; ed è anche intelligente, perché permette di eseguire applicazioni di realtà aumentata. Apple ha anche aperto il Neural Engine alla piattaforma Core ML, così ora gli sviluppatori possono arricchire le loro app con l’apprendimento automatico in tempo reale, che avviene direttamente sull'iPhone. Anche con il processore piu' potente, iPhone Xs offre 30 minuti in più rispetto all'iPhone X e l'iPhone Xs Max offre un'ora e mezza in più dell'iPhone X.

Le fotocamere di iPhone Xs e iPhone Xs Max
iPhone Xs e iPhone Xs Max hanno lo stesso comparto fotografico e le stesse funzionalità fotografiche, con un sistema a doppia fotocamera posteriore che sfrutta la potenza del Neural Engine e la sua capacità di eseguire cinquemila miliardi di operazioni al secondo.

La doppia fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo F1.8 e teleobiettivo F2.4 offre: zoom ottico 2x, zoom digitale fino a 10x, modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e controllo profondità, illuminazione ritratto con cinque effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n), doppia stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS)
obiettivo a sei elementi con rivestimento in cristallo di zaffiro, Flash True Tone quad-LED con Slow Sync, Panorama (fino a 63MP), Sensore BSI (backside illumination), Filtro IR ibrido, Autofocus con Focus Pixels, funzione Tocca e metti a fuoco con Focus Pixels, Smart HDR per le foto, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, mappatura locale dei toni, correzione occhi rossi migliorata, controllo esposizione, stabilizzazione automatica dell’immagine, modalità scatto in sequenza, timer autoscatto, geotagging delle foto, acquisizione immagini nei formati HEIF e JPEG. La registrazione di video con la fotocamera posteriore è possibile in qualità 4K a 24/30/60 fps, in FHD (1080p) a 30/60 fps, in HD (720p) a 30 fps con gamma dinamica estesa per i video fino a 30 fps, stabilizzazione ottica dell’immagine, zoom ottico 2x, zoom digitale fino a 6x, Flash True Tone quad-LED. E ancora, si possono registrare video in slow‑motion (1080p a 120 fps o 240 fps), Video Time-lapse con stabilizzazione, Video con autofocus continuo e si possono scattare foto da 8MP mentre si filma in 4K. IPhone Xs registra video nei formati HEVC e H.264 con audio stereo.

 
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - Fotocamere
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - Fotocamere
 

La fotocamera frontale TrueDepth da 7MP con apertura F2.2 offre: modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e controllo profondità, illuminazione ritratto con cinque effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n), Animoji e Memoji, Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps, Smart HDR per le foto, gamma dinamica estesa per i video a 30 fps, stabilizzazione video di qualità cinematografica (1080p e 720p), Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Retina Flash, Sensore BSI (backside illumination), Stabilizzazione automatica dell’immagine, modalità scatto in sequenza, controllo esposizione e timer autoscatto.

In modalità Ritratto, il Neural Engine analizza i dati del sensore sfruttando l’apprendimento automatico per isolare velocemente le persone e i volti nell’inquadratura. Una volta rilevato e mappato un volto, iPhone può applicare al soggetto gli originali effetti Illuminazione ritratto. Il processore ISP ha un motore di profondità evoluto che legge i dati di segmentazione raccolti dal Neural Engine per separare con precisione il soggetto dallo sfondo. La funzione Smart HDR sfrutta diverse tecnologie (tra cui sensori più veloci, processore ISP ottimizzato e algoritmi evoluti) per dare alle foto più punti di luce e zone d’ombra più dettagliate. Su iPhone XS l’effetto bokeh, cioè la sfocatura dello sfondo, interviene in modo ancora più sofisticato per dare maggior risalto ai primi piani. E grazie a un nuovo controllo, si puo' regolare la profondità di campo nei ritratti anche dopo averli scattati. La fotocamera TrueDepth genera un’accurata mappa di profondità per mettere a fuoco la figura e farla risaltare sullo sfondo sfocato. E anche in questo caso si puo' regolare la profondità sia prima che dopo lo scatto. Il sensore della fotocamera ha pixel più grandi per catturare più luce, e più profondi per una maggiore fedeltà delle immagini. Il risultato sono foto migliori, anche in ambienti poco illuminati.

La connettività di iPhone Xs
La connettività di iPhone Xs comprende 4G LTE di classe Gigabit con tecnologia MIMO 4x4 e LAA4, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO 2x2, Bluetooth 5.0, NFC con modalità lettore, Express Card utilizzabili in modalità “Basso consumo”, Geo­localizzazione (GPS assistito, GLONASS, Galileo e QZSS), microlocalizzazione iBeacon.

La batteria e sensori
La batteria di iPhone Xs è stimata per durare fino a 30 minuti in più rispetto ad iPhone X, con autonomia in conversazione (wireless) fino a 20 ore, in navigazione internet fino a 12 ore, in riproduzione video (wireless) fino a 14 ore, in riproduzione audio (wireless) fino a 60 ore. La batteria di iPhone Xs Max è stimata per durare fino a 1,5 ore in più rispetto ad iPhone X, con autonomia in conversazione (wireless) fino a 25 ore, in navigazione internet fino a 13 ore, in riproduzione video (wireless) fino a 15 ore, in riproduzione audio (wireless) fino a 65 ore. La ricarica veloce consente di ricaricare la batteria fino al 50% della carica in 30 minuti su entrambi i melafoninii. iPhone Xs/Xs Max sono compatibili con la ricarica wireless (con i caricabatterie Qi) e la ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore.

I sensori integrati sono: Face ID, Barometro, Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, Bussola digitale, di prossimità, di luce ambientale.

Audio e video
Per la riproduzione audio, iPhone Xs supporta i formati AAC‑LC, HE‑AAC, HE‑AAC v2, Protected AAC, MP3, PCM lineare, Apple Lossless, FLAC, Dolby Digital (AC‑3), Dolby Digital Plus (E‑AC‑3) e Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+). I formati video supportati sono HEVC, H.264, MPEG‑4 Part 2 e Motion JPEG ed iPhone Xs è compatibile con contenuti Dolby Vision e HDR10. Non manca il supporto di Siri per mandare messaggi, impostare promemoria e molto altro, usando la voce e fornisce suggerimenti smart sulla schermata di blocco e in Messaggi, Mail, QuickType e altro. Video Mirroring e uscita video sono disponibili fino a 1080p con gli adattatori Lightning‑AV digitale o Lightning‑VGA (adattatori in vendita separatamente).

Altre caratteristiche di iPhone Xs
iPhone Xs supporta Apple Pay per pagare con l'iPhone usando il Face ID nei negozi, nelle app e sul web.

iPhone Xs supporta la modalità Dual SIM (nano-SIM + eSIM). La tecnologia eSIM sarà disponibile prossimamente con un aggiornamento software. iPhone Xs non è compatibile con le schede micro‑SIM esistenti.

Il sistema operativo è iOS 12, il sistema operativo mobile progettato per cambiare il modo in cui gli utenti iOS vedono il mondo utilizzando la realtà aumentata, aiutando le persone a riscoprire e condividere le foto e rendendo le comunicazioni più espressive e divertenti con nuove Animoji e Memoji. Screen Time aiuta a capire e a prendere il controllo del tempo trascorso ad interagire con il dispositivo, mentre Siri Shortcuts fornisce a qualsiasi app la possibilità di lavorare con Siri e le nuove funzionalità di privacy aiutano a proteggere gli utenti dal tracciamento sul web. Tutte le novita' di iOS 12 sono QUI raccolte.

Prezzi e disponibilità
iPhone Xs e iPhone Xs Max vengono resi disponibili nei modelli con capacità da 64 GB, 256 GB e 512 GB in Grigio Siderale, Argento e una nuova finitura Oro  a partire da, rispettivamente, 999 dollari e 1.099 dollarin egli Stati Uniti, e 1.189 euro e 1.289 euro in Italia.

Ecco i prezzi in Italia:
iPhone Xs 64GB: 1189 euro
iPhone Xs 256GB: 1359 euro
iPhone Xs 512GB: 1589 euro
iPhone Xs Max 64GB: 1289 euro
iPhone Xs Max 256GB: 1459 euro
iPhone Xs Max 512GB: 1689 euro

Apple apre i preordini per iPhone Xs e iPhone Xs Max venerdì 14 settembre, con disponibilità a partire da venerdì 21 settembre, in oltre 30 paesi e territori, tra cui Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Guernsey, Hong Kong, Irlanda, Isola di Man, Italia, Giappone, Jersey, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Porto Rico, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti e Isole Vergini americane.

iPhone Xs e iPhone Xs Max sono disponibili a partire da venerdì 28 settembre in oltre 25 paesi e territori tra cui Andorra, Armenia, Bahrain, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Georgia, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, India, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Malta, Monaco, Oman, Polonia, Qatar, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia e Sud Africa .

Gli accessori progettati da Apple, incluse custodie in pelle e silicone in una gamma di colori, sono disponibili a partire da 39 dollari in USA, mentre l'iPhone Xs e l'iPhone Xs Max Leather Folio sono disponibili a partire da 99 dollari in USA.

Nella confezione di vendita di iPhone Xs e iPhone Xs Max si trovano: il melafonino, gli auricolari EarPods con connettore Lightning, Documentazione, cavo da Lightning a USB e alimentatore USB.

 
Apple iPhone Xs
Apple iPhone Xs
 
 
Apple iPhone Xs Max
Apple iPhone Xs Max
 
 
Apple iPhone Xs vs Apple iPhone Xs Max - Le differenze
Apple iPhone Xs vs Apple iPhone Xs Max - Le differenze
 
 
Apple iPhone Xs vs Apple iPhone Xs Max - i sensori frontali
Apple iPhone Xs vs Apple iPhone Xs Max - i sensori frontali
 
 
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - chip A12 Bionic a 7nm
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - chip A12 Bionic a 7nm
 
 
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - fotocamera posteriore
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - fotocamera posteriore
 
 
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - fotocamera frontale
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - fotocamera frontale
 
 
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - tutte le novita'
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max - tutte le novita'
 
 
Apple iPhone Xs - prezzi
Apple iPhone Xs - prezzi
 
 
Apple iOS 12 disponibile dal 17 settembre 2018
Apple iOS 12 disponibile dal 17 settembre 2018
 

Video presentazione di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR


Leggi anche: Confronto Apple iPhone Xr vs iPhone Xs Max vs iPhone Xs vs iPhone X vs iPhone 8

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone Xs e Xs Max: Caratteristiche, Differenze, Foto, Prezzi in Italia da 1189 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?