Apple annuncia iPhone Xs, Xs Max e Xr e Watch Series 4: le novita' dal Keynote del 12 settembre 2018

Apple annuncia iPhone Xs, Xs Max e Xr e Watch Series 4: le novita' dal Keynote del 12 settembre 2018

Al keynote del 12 settembre 2018 Apple ha lanciato iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr oltre a Apple Watch Series 4 e annunciato la data di inizio di distribuzione di iOS 12, tvOS12 e watchOS 5.

 

Scritto da , il 13/09/18

Seguici su

 
 

L'evento che ogni anno Apple tiene in autunno nel mese di Settembre per la presentazione dei nuovi iPhone, tra gli altri prodotti, si è tenuto quest'anno il 12 settembre presso il Steve Jobs Theater all'Apple Park. L'evento è iniziato alle ore dieci, ora locale, come da tradizione, le ore 19 in Italia. Anche lo scorso anno l'evento annuale dedicato al lancio dei nuovi iPhone Apple lo ha tenuto il 12 settembre, e da quello sono arrivati iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. All'evento di quest'anno sono arrivati tre nuovi modelli di iPhone - iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr - oltre a Apple Watch Series 4, con Apple che ha anche annunciato la data in cui inizia la distribuzione di iOS 12, tvOS12 e watchOS 5: per tutti e tre i sistemi operativi il rollout inizia il 17 settembre.

Il keynote di Apple si è potuto seguire in diretta live streaming sul sito di Apple (www.apple.com/apple-events/september-2018/ dove è ora disponibile la replica) dalle ore 19 italiane via browser Safari su iPhone, iPad o iPod touch con iOS 10 o versioni successive; via browser Safari su Mac con macOS Sierra 10.12 o successivo; via browser Microsoft Edge su PC Windows 10. Lo streaming su Apple TV tramite AirPlay da iPhone e iPad si è potuto vedere su una Apple TV di 2a generazione o successiva con l'ultimo software Apple TV o tvOS; su Apple TV si poteva eventualmente scaricare l'app Apple Events dallo store. Per la prima volta, Apple ha trasmesso su Twitter l'evento.

Highlights evento Apple del 12 settembre 2018 - Il keynote si è aperto con un divertente video con la 'missione impossibile' di una ragazza che ha avuto il compito di portare in meno di 3 minuti di tempo dalla nuova sede centrale di Apple, l'Apple Park, una valigetta contenente un oggetto misterioro e prezioso allo Steve Jobs Theater, luogo del keynote; la missione, superati diversi ostacoli tra cui camminare in una fontana anzichè aggirarla per non perdere tempo prezioso, è stata superata e alla fine si è scoperto che la valigetta conteneva: il clicker usato dal CEO Tim Cook e dagli altri presenter per fare andare avanti le diapositive della conferenza stampa. Questo divertente filmato di apertura potete vederlo qui sotto. Al termine di questo 'opening film' Tim Cook è salito sul palco per far prendere il via all'evento di Apple di settembre 2018, parlando inizialmente dei risultati ottenuti da Apple Watch in questi anni e annunciando poi il nuovo Apple Watch Series 4. La parola è passata poi a Jeff Williams per raccontare le novità dell'Apple Watch Series 4 riprogettato, un "guardiano intelligente per la salute". Il presidente dell'American Heart Association, il dott. Ivor J. Benjamin, ha poi illustrato i vantaggi delle nuove funzionalità per la salute del cuore di Apple Watch Series 4. A seguire, Tim Cook ha poi annunciato i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max lasciando poi la parola per gli approfondimenti dei nuovi melafonini a Phil Schiller. Kaiann Drance ha poi condiviso il modo in cui il chip A12 Bionic sblocca nuove esperienze attraverso l'apprendimento automatico e le scorciatoie Siri, mentre Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios, ha presentato il gioco The Elder Scrolls: Blades per iPhone XS, e il responsabile della Basketball Hall of Fame Steve Nash e il CEO di HomeCourt David Lee hanno poi spiegato l'apprendimento automatico dietro l'app HomeCourt. Il CEO di Directive Games Atli Mar Sveinsson ha infine mostrato il gameplay di Galaga AR con tre giocatori. Sul palco è salita poi Lisa Jackson per discutere delle iniziative di riciclaggio e di energia rinnovabile usate da Apple. Phil Schiller ha poi svelato l'iPhone XR, che presenta un design interamente in vetro e alluminio in sei nuove finiture cromatiche. Infine, Tim Cook è tornato sul palco per riepilogare tutti gli annunci, comunicando poi le date di inizio distribuzione di iOS 12, tvOS12 e watchOS 5 e delle disponibilità dei nuovi prodotti, oltre che di un aggiornamento software per lo smart speaker HomePod. Al termine del keynote, gli ospiti si sono trasferiti nell'area hands-on del Steve Jobs Theatre per toccare con mano i nuovi prodotti appena annunciati.

 
Apple iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone Xr, Apple Watch Series 4
Apple iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone Xr, Apple Watch Series 4
 

Apple, gli annunci del 12 settembre 2018

APPLE WATCH SERIES 4Apple Watch Series 4 è stato ridisegnato e riprogettato per aiutare gli utenti a rimanere in contatto, essere più attivi e gestire la propria salute in modi nuovi. Pur mantenendo il design iconico originale, la quarta generazione di Apple Watch è stata perfezionata, combinando miglioramenti hardware e software in una forma davvero originale, moderna ed elegante. Il display è più grande del 30 percento mentre la nuova interfaccia fornisce più informazioni, tutte personalizzabili in base alle proprie esigenze. Apple Watch Series 4 con watchOS 5 offre funzionalità avanzate di attività e comunicazione, oltre a funzionalità rivoluzionarie per la salute, tra cui nuovi accelerometro e giroscopio, e un sensore di frequenza cardiaca che può fungere da elettrocardiogramma con la nuova app ECG alla quale è stata assegnata una classificazione 'De Novo' dalla FDA. Apple Watch Series 4 è più grande rispetto ai modelli precedenti: le dimensioni sono 40mm e 44mm, da 38mm e 42mm.

APPLE IPHONE XS E IPHONE XS MAX - iPhone Xs è un aggiornamento di iPhone X dello scorso anno, con un nuovo display Super Retina, un sistema dual camera più veloce e migliorato che offre funzionalità fotografiche e video all'avanguardia, il chip A12 Bionic (il primo da 7 nanometri mai usato in uno smartphone) con Neural Engine di seconda generazione, Face ID più veloce, suono stereo più potente. iPhone Xs è disponibile nelle dimensioni da 5,8 ​​pollici (iPhone Xs) e da 6,5 pollici (iPhone Xs Max) e nella nuova finitura Oro, oltre a Silver e Space Gray. Inoltre, iPhone Xs introduce il supporto Dual SIM su iPhone. iPhone Xs e iPhone Xs Max saranno disponibili per il pre-ordine a partire da venerdì 14 settembre e nei negozi a partire da venerdì 21 settembre, in Italia con prezzi rispettivamente da 1.189 euro e da 1.289 euro.

APPLE IPHONE XR - L'iPhone XR integra le tecnologie di iPhone XS in un design interamente in vetro e alluminio con un display LCD Retina Liquid da 6,1 pollici e disponibile in sei finiture. iPhone XR viene alimentato dal potente chip A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione, il sistema di telecamere TrueDepth, Face ID e un sistema avanzato di fotocamere che utilizza un singolo obiettivo. iPhone XR viene reso disponibile per il pre-ordine a partire da venerdì 19 ottobre e sarà nei negozi a partire da venerdì 26 ottobre, in Italia da 889 euro.

Apple iOS 12 - iOS 12 cambia il modo in cui gli utenti iOS vedono il mondo usando la realtà virtuale, rendendo le comunicazioni divertenti ed espressive con Memoji e Group FaceTime, e comprende nuovi strumenti come Screen Time per aiutare gli utenti a capire e prendere il controllo del tempo trascorso e a interagire con i loro dispositivi iOS. Piu' nel dettaglio, tra le nuove funzionalità ci sono i sono: Rapporti di attività (Activity Reports), Limiti delle App (App Limits), nuovi controlli per Non disturbare (Do Not Disturb) e Notifiche (Notifications) e Siri Shortcuts, che consente a Siri di funzionare con qualsiasi app, offrendo un modo molto più rapido di eseguire le operazioni.  iOS 12 sarà disponibile al pubblico dal 17 settembre, come aggiornamento software gratuito per i dispositivi compatibili con iOS 11.

Apple tvOS 12 -  tvOS 12 sarà ufficialmente disponibile al pubblico dal 17 settembre e introdurrà il supporto per l'audio Dolby Atmos.

Apple WatchOS 5 - watchOS 5 disponibile dal 17 settembre come aggiornamento gratuito per Apple Watch Series 1 e versioni successive e richiede iPhone 5s o versioni successive con iOS 12. watchOS 5 non è disponibile per l'Apple Watch originale. Tra le nuove funzionalità, diverse sviluppate per aiutare gli utenti a rimanere in buona salute e sempre connessi, trasformando cosi' l'Apple Watch in un compagno ancora più importante per il fitness, la comunicazione e l'accesso rapido alle informazioni: competizioni per Activity Sharing, rilevamento automatico degli allenamenti, funzionalità di corsa avanzate, Walkie-Talkie, supporto per Podcast e app di terze parti sul quadrante Siri.

Leggi anche:

Apple Keynote Settembre 2018 - Opening Film


Apple Watch Series 4 - First Look


Leggi anche:

Apple Watch Series 4 - video introduzione


Apple Watch Series 4 - promo Hokey Pokey


Apple iPhone Xr, iPhone Xs, iPhone Xs - video presentazione


Apple Keynote Settembre 2018 - Le Novita' in 108 secondi


Apple Keynote Settembre 2018: da leggere

 
Gli ospiti arrivano al Steve Jobs Theatre ad Apple Park il 12 settembre 2018
Gli ospiti arrivano al Steve Jobs Theatre ad Apple Park il 12 settembre 2018
 
 
Tim Cook da' il via all'evento di Apple di settembre 2018
Tim Cook da' il via all'evento di Apple di settembre 2018
 
 
Jeff Williams svela Apple Watch Series 4
Jeff Williams svela Apple Watch Series 4
 
 
Il presidente dell'American Heart Association, il dott. Ivor J. Benjamin, illustra i vantaggi delle nuove funzionalita' per la salute del cuore di Apple Watch Series 4.
Il presidente dell'American Heart Association, il dott. Ivor J. Benjamin, illustra i vantaggi delle nuove funzionalita' per la salute del cuore di Apple Watch Series 4.
 
 
Phil Schiller presenta iPhone XS e iPhone XS Max
Phil Schiller presenta iPhone XS e iPhone XS Max
 
 
Kaiann Drance condivide il modo in cui il chip A12 Bionic sblocca nuove esperienze attraverso l'apprendimento automatico e le scorciatoie Siri
Kaiann Drance condivide il modo in cui il chip A12 Bionic sblocca nuove esperienze attraverso l'apprendimento automatico e le scorciatoie Siri
 
 
Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios, presenta il gioco The Elder Scrolls: Blades su iPhone XS
Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios, presenta il gioco The Elder Scrolls: Blades su iPhone XS
 
 
Il responsabile della Basketball Hall of Fame Steve Nash e il CEO di HomeCourt David Lee spiegano la scienza del tiro in tempo reale e l'apprendimento automatico dietro l'app HomeCourt
Il responsabile della Basketball Hall of Fame Steve Nash e il CEO di HomeCourt David Lee spiegano la scienza del tiro in tempo reale e l'apprendimento automatico dietro l'app HomeCourt
 
 
Il CEO di Directive Games Atli Mar Sveinsson dimostra il gameplay di Galaga AR con tre giocatori.
Il CEO di Directive Games Atli Mar Sveinsson dimostra il gameplay di Galaga AR con tre giocatori.
 
 
Lisa Jackson discute delle iniziative di Apple di riciclaggio e di energia rinnovabile
Lisa Jackson discute delle iniziative di Apple di riciclaggio e di energia rinnovabile
 
 
Phil Schiller svela iPhone XR
Phil Schiller svela iPhone XR
 
 
Dopo il keynote, gli ospiti si trasferiscono nell'area hands-on del Steve Jobs Theatre
Dopo il keynote, gli ospiti si trasferiscono nell'area hands-on del Steve Jobs Theatre
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple annuncia iPhone Xs, Xs Max e Xr e Watch Series 4: le novita' dal Keynote del 12 settembre 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?