Apple iPhone Xr in Italia: Specifiche, Video, Foto e Prezzi

Apple iPhone Xr in Italia: Specifiche, Video, Foto e Prezzi

Apple iPhone Xr ufficiale con chip A12 Bionic, display Liquid Retina da 6,1 pollici, design in alluminio e vetro in sei finiture, Face ID e Advanced Camera System.

 

Scritto da , il 26/10/18

Seguici su

 
 

Apple ha presentato il nuovo iPhone Xr nel corso della conferenza stampa del 12 settembre presso il Steve Jobs Theater, quel 'terzo' melafonino di cui si è vociferato negli ultimi mesi e atteso come il piu' economico del trio di nuovi iPhone al debutto nel corso di questo evento... e in effetti costa meno di iPhone Xs/Xs Max ma Apple mica lo regala: il prezzo parte da 749 dollari negli Stati Uniti e da 889 euro in Italia. I preordini sono stati aperti dal 19 ottobre mentre le vendite sono iniziate il 26 ottobre.

Apple iPhone XR integra molte delle tecnologie di iPhone XS in un design interamente in vetro e alluminio con un display LCD 'Retina Liquid' da 6,1 pollici e disponibile in sei finiture di colore. iPhone XR viene alimentato dal potente chip A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione e dispone del sistema di telecamere TrueDepth nella parte frontale, della tecnologia di riconoscimento del volto Face ID e di un sistema fotografico avanzato sulla parte posteriore che utilizza un singolo obiettivo.

"L'iPhone XR ci aiuta a raggiungere ancora più persone con le ultime innovazioni di iPhone. È dotato delle più recenti tecnologie, tra cui un display Retina Liquid da 6,1 pollici che va da un capo all'altro, l'ultima fotocamera TrueDepth con autenticazione Face ID più veloce, nuovo chip A12 Bionic a 7 nanometri con motore neurale di seconda generazione e una fotocamera da 12 megapixel che riprende le foto in modalità avanzate Portrait e Portrait Lighting", ha affermato Philip Schiller, senior vice president del Worldwide Marketing di Apple. "Il nuovo iPhone XR ha un nuovo splendido involucro in alluminio e vetro aerospaziale con protezione IP67 da liquidi e polvere, lunga durata della batteria per tutto il giorno ed è disponibile in sei bellissime finiture. iPhone XR consente ad un numero ancora maggiore di persone di provare la grande esperienza dell'ultima tecnologia di iPhone X, in bellissimi design nuovi, ad un prezzo più accessibile. "

Leggi anche: Apple annuncia iPhone Xs, Xs Max e Xr e Watch Series 4: le novita' dal Keynote del 12 settembre 2018
 
Apple iPhone Xr
Apple iPhone Xr
 

Il design di iPhone Xr
Apple iPhone Xr viene costurito in un design a tutto schermo - con la notch nella parte superiore che contiene il sistema fotografico TrueDepth - con vetro frontale resistente racchiuso in una fascia in alluminio aerospaziale serie 7000 anodizzato e il design posteriore è in vetro per il supporto per la ricarica wireless. Il corpo misura 150.9x75.7x8.3mm e pesa 194 grammi.

iPhone XR è disponibile in sei nuovi colori: bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT) RED. Un processo a sette strati di colore conferisce al vetro delle tonalità sfumate, e la fascia in alluminio e il rivestimento della fotocamera sono abbinati in modo da dare una finitura sofisticata. Questo nuovo design è resistente agli spruzzi e all'acqua, con un grado di protezione IP67. Una parte dei proventi per gli acquisti di iPhone XR (PRODUCT) RED andrà direttamente alle sovvenzioni del Global Fund HIV/AIDS che fornisce programmi di test, consulenza, trattamento e prevenzione con un focus specifico sull'eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini.

Il display LCD di iPhone Xr
iPhone Xr monta un display Liquid Retina HD LCD all‑screen Multi‑Touch da 6,1" (diagonale) con tecnologia IPS e risoluzione 1792x828 pixel a 326 ppi con contrasto (tipico) 1400:1  che secondo Apple è il più accurato nel settore nella riproduzione dei colori, con ampio supporto cromatico e True Tone per un'esperienza visiva più naturale. Il vetro fresato con precisione, la mascheratura avanzata dei pixel e l'antialiasing dei sub-pixel consentono al display di seguire le curve del dispositivo, mentre un nuovo design di retroilluminazione consente al pannello display di estendersi negli angoli. Il display supporta l'ampia gamma cromatica (P3) con una luminosità massima (tipica) 625 cd/m2 e tecnologie HDR Dolby Vision e HDR10. Il display di iPhone XR è un rettangolo dagli angoli arrotondati; se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, la diagonale misura 6,06" (la superficie effettiva di visualizzazione è inferiore).

iPhone XR supporta gesti come il tap-to-wake, scorrimento verso l'alto per andare alla schermata Home, scorrimento verso il basso per accedere alle notifiche e al Control Center e ha la nuova funzione haptic touch per premere sulla schermata iniziale per avviare immediatamente la fotocamera o la torcia.

Il processore A12 Bionic di iPhone Xr
L'A12 Bionic è il chip più intelligente e potente progettato da Apple, è il primo chip da 7 nanometri mai visto in uno smartphone ed è lo stesso che alimenta iPhone Xs/Xs Max. E' progettato per offrire il meglio delle prestazioni del settore in un design più efficiente dal punto di vista energetico. A12 Bionic presenta un'architettura a sei core con due core di prestazioni fino al 15% più veloci, quattro core fino al 50% efficienti, una GPU a quattro core fino al 50% più veloce (rispetto al chip A11 Bionic), un Apple Image Signal Processor (ISP) perfezionato per analizzare ancora meglio la profondità della scena e catturare immagini piu' dettagliate in modalità Ritratto, un video encoder e altro ancora. Tutto ciò per sbloccare nuove esperienze per i giochi, la fotografia, l'editing di video e le app ad alta intensità di grafica pur offrendo una durata della batteria stimata ad un'ora e mezza in più di iPhone 8 Plus.

Le fotocamere di iPhone Xr
L'iPhone XR è dotato di un obiettivo grandangolare con apertura da 12 megapixel F1.8 con un sensore nuovo, che offre una messa a fuoco automatica più veloce, mentre pixel più grandi e più profondi migliorano la fedeltà dell'immagine e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione su foto e video. I miglioramenti apportati dall'ISP di Apple, dal Neural Engine e dagli algoritmi software migliorati consentono di fare foto Ritratto con un effetto bokeh (ossia con lo sfondo sfocato). C'è poi la tecnologia Smart HDR per offrire migliori dettagli di luci ed ombre sulle foto. Altre caratteristiche sono: zoom digitale fino a 5x, illuminazione ritratto con tre effetti (naturale, set fotografico, contouring), stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), obiettivo a sei elementi, Flash True Tone quad-LED con Slow Sync, Panorama (fino a 63MP), Rivestimento dell’obiettivo in cristallo di zaffiro, Sensore BSI (backside illumination), Filtro IR ibrido, Autofocus con Focus Pixels, Tocca & metti a fuoco con Focus Pixels, Smart HDR per le foto, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Mappatura locale dei toni, Correzione occhi rossi migliorata, Controllo esposizione, stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza, Timer autoscatto, Geotagging delle foto.

iPhone Xr registra con la fotocamera posteriore video 4K a 24/30/60fps, video FHD (1080p) a 30/60 fps, video HD (720p) a 30 fps nei formati HEVC e H.264 con gamma dinamica estesa per i video fino a 30 fps, stabilizzazione ottica dell’immagine video, zoom digitale fino a 3x, Flash True Tone quad-LED, video in slow‑motion (1080p) a 120 fps o 240 fps, Video Time-lapse con stabilizzazione, stabilizzazione video di qualità cinematografica (1080p e 720p), video con autofocus continuo. E' possibile scattare foto da 8MP mentre si registra in 4K e la registrazione dell'audio è in stereo.

iPhone Xr supporta la tecnologia Face ID per il riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth, che è la fotocamera frontale e scatta foto da 7MP con diaframma con apertura F2.2, supporta la modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità, Illuminazione ritratto con cinque effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n), Animoji e Memoji.

La registrazione di video con la fotocamera frontale è in FHD (1080p) a 30/60fps e ci sono il Retina Flash, la stabilizzazione automatica dell’immagine, modalità scatto in sequenza, controllo esposizione e timer autoscatto.

La connettività di iPhone Xr
La connettività di iPhone Xr comprende 4G LTE Advanced, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO 2x2, Bluetooth 5.0, NFC con modalità lettore, Express Card utilizzabili in modalità “Basso consumo”, Geo­localizzazione (GPS assistito, GLONASS, Galileo e QZSS), microlocalizzazione iBeacon.

La batteria e sensori
La batteria di iPhone Xr è stimata per durare fino a 1,5 ore in più rispetto ad iPhone 8 Plus con autonomia in conversazione (wireless) fino a 25 ore, in navigazione internet fino a 15 ore, in riproduzione video (wireless) fino a 16 ore, in riproduzione audio (wireless) fino a 65 ore. La ricarica veloce consente di ricaricare la batteria fino al 50% della carica in 30 minuti. iPhone Xr è compatibile con la ricarica wireless (con i caricabatterie Qi) e la ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore.

I sensori integrati sono: Face ID, Barometro, Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, Bussola digitale, di prossimità, di luce ambientale.

Audio e video
Per la riproduzione audio, iPhone Xr supporta i formati AAC‑LC, HE‑AAC, HE‑AAC v2, Protected AAC, MP3, PCM lineare, Apple Lossless, FLAC, Dolby Digital (AC‑3), Dolby Digital Plus (E‑AC‑3) e Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+). I formati video supportati sono HEVC, H.264, MPEG‑4 Part 2 e Motion JPEG ed iPhone Xr è compatibile con contenuti Dolby Vision e HDR10. Non manca il supporto di Siri per mandare messaggi, impostare promemoria e molto altro, usando la voce e fornisce suggerimenti smart sulla schermata di blocco e in Messaggi, Mail, QuickType e altro.

Altre caratteristiche di iPhone Xr
iPhone Xr supporta Apple Pay per pagare con l'iPhone usando il Face ID nei negozi, nelle app e sul web.

iPhone Xr supporta la modalità Dual SIM (nano-SIM + eSIM). La tecnologia eSIM sarà disponibile prossimamente con un aggiornamento software. iPhone XR non è compatibile con le schede micro‑SIM esistenti.

Il sistema operativo è iOS 12, il sistema operativo mobile progettato per cambiare il modo in cui gli utenti iOS vedono il mondo utilizzando la realtà aumentata, aiutando le persone a riscoprire e condividere le foto e rendendo le comunicazioni più espressive e divertenti con nuove Animoji e Memoji. Screen Time aiuta a capire e a prendere il controllo del tempo trascorso ad interagire con il dispositivo, mentre Siri Shortcuts fornisce a qualsiasi app la possibilità di lavorare con Siri e le nuove funzionalità di privacy aiutano a proteggere gli utenti dal tracciamento sul web. Scopri tutte le novita' di iOS 12 QUI.

Prezzi e disponibilità
Apple iPhone XR viene reso disponibile in modelli da 64 GB, 128 GB e 256 GB in bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT) RED a partire da 889 euro in Italia da Apple.com e Apple Store, ed è disponibile anche tramite rivenditori autorizzati Apple e selezionare i vettori (i prezzi possono variare). iPhone XR 64GB costa 889 euro, iPhone XR 128GB 949 euro, iPhone XR 256GB 1059 euro. Apple iPhone XR è disponibile negli USA da 749 dollari. Dopo i preordini aperti il 19 ottobre, Apple iPhone XR si puo' acquistare da venerdì 26 ottobre in più di 50 paesi e territori, tra cui Andorra, Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Cipro , Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Guernsey, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Isola di Man, Italia, Giappone, Jersey, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo , Malta, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti e Isole Vergini americane.

Nella confezione di vendita di iPhone Xr si trovano: il melafonino, gli auricolari EarPods con connettore Lightning, il cavo da Lightning a USB e l'alimentatore USB da 5W.

 
Apple iPhone Xr
Apple iPhone Xr
 
 
Apple iPhone Xr - display Liquid Retina 6.1
Apple iPhone Xr - display Liquid Retina 6.1
 
 
Apple iPhone Xr vs iPhone 8 plus
Apple iPhone Xr vs iPhone 8 plus
 
 
Apple iPhone Xr - specifiche del display
Apple iPhone Xr - specifiche del display
 
 
Apple iPhone Xr - i sensori frontali
Apple iPhone Xr - i sensori frontali
 
 
Apple iPhone Xr - la fotocamera posteriore
Apple iPhone Xr - la fotocamera posteriore
 
 
Apple iPhone Xr - prezzi
Apple iPhone Xr - prezzi
 

Video presentazione di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR


Leggi anche: Confronto Apple iPhone Xr vs iPhone Xs Max vs iPhone Xs vs iPhone X vs iPhone 8

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone Xr in Italia: Specifiche, Video, Foto e Prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?