Apple iPhone 11, Pro e Pro Max: Specifiche a Confronto, Foto, Video e Prezzi in Italia

Apple iPhone 11, Pro e Pro Max: Specifiche a Confronto, Foto, Video e Prezzi in Italia

Apple ha lanciato la serie iPhone 11 che punta sul comparto fotografico, con due fotocamere sul retro del modello base arrivando a 3 fotocamere sul retro di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. In vendita in Italia dal 20 settembre con prezzi da 839 euro.

 

Scritto da , il 10/09/19

 

Seguici su

 
 

Le vendite degli iPhone introdotti nel 2018 non sono state in linea con le aspettative di Apple, anche per il fatto che chi ha già un melafonino non è tentato ad aggiornarlo ad un modello piu' recente per la scarsità di novità. Di conseguenza, la società di Cupertino ha dovuto fare molta attenzione sulla linea di iPhone da lanciare quest'anno. All'evento del 10 settembre 2019, Apple ha annunciato tre nuovi iPhone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Come previsto, Apple si è concentrata soprattutto sul comparto fotografico (forse pensa che tutti vorrebbero diventare dei registi, ndr). iPhone 11 ha due fotocamere sul retro, mentre iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max ne hanno tre.

iPhone 11 Pro è l'iPhone piu' avanzato e completo mai prodotto da Apple, con la sua configurazione a tripla camera e ampio schermo da 6.5 pollici. Apple non era mai andata oltre la configurazione dual-camera in un iPhone, mentre la concorrenza si, e anche oltre - Huawei (Huawei P20 Pro) e LG (LG V40) hanno lanciato smartphone con tre sensori fotografici poteriori mentre Samsung addirittura con quattro sensori (Samsung Galaxy A9), mentre HMD Global ha introdotto uno smartphone - Nokia 9 - addirittura con cinque fotocamere.

Tutta la serie iPhone 11 è alimentata dal chipset A13 Bionic, che presenta CPU e GPU fino al 20% più veloci di A12. A13 Bionic è progettato per l'apprendimento automatico, con un motore neurale (Neural Engine) più veloce per analisi di foto e video in tempo reale e nuovi acceleratori di apprendimento automatico (Machine Learning Accelerators) che consentono alla CPU di eseguire oltre 1 trilione di operazioni al secondo. Insieme, "A13 Bionic e iOS 13 costituiscono la migliore piattaforma di apprendimento automatico in uno smartphone" ha detto Apple. Costruito con in mente l'efficienza energetica, A13 Bionic promette inoltre una durata della batteria per tutto il giorno con una singola carica completa.

La tecnologia Smart HDR presente in tutta la serie iPhone 11 utilizza l'apprendimento automatico avanzato per acquisire immagini più naturali con piu' dettagli di luci e ombre sul soggetto o sullo sfondo. Deep Fusion, in arrivo questo autunno, è un nuovo sistema di elaborazione delle immagini abilitato dal Neural Engine di A13 Bionic che utilizza l'apprendimento automatico avanzato per eseguire l'elaborazione pixel per pixel delle foto, ottimizzando la texture, i dettagli e il rumore digitale in ogni parte della foto. Il nuovo chip U1 progettato da Apple utilizza la tecnologia Ultra Wideband, la prima in assoluto su uno smartphone, per rilevare la posizione nello spazio: con iOS 13.1 in arrivo il 30 settembre, AirDrop migliora ulteriormente grazie ai suggerimenti che tengono conto della direzione.

La fotocamera ultra-grandangolare consente di fare inquadrature quattro volte più ampie, quindi è ideale per catturare i paesaggi o scene di architettura, primi piani e non solo. La fotocamera grandangolare con 100% Focus Pixels permette la modalità Notte per migliorare le foto scattate in ambienti poco illuminati, sia all’aperto sia al chiuso, cosi' da ottenere immagini più luminose, con colori naturali e meno rumore digitale. Entrambe le fotocamere si attivano per la modalità Ritratto. La fotocamera frontale TrueDepth è stata aggiornata con un nuovo sensore da 12MP con campo visivo più ampio per catturare più dettagli nei selfie e capacità di registrare video 4K fino a 60fps e slow-motion a 120 fps. Con QuickTake è possibile girare facilmente video senza dover uscire dalla modalità Foto: per iniziare la registrazione basta tener premuto il pulsante di scatto.

Tutti i telefoni non hanno un lettore di impronte digitali ma Face ID, il sistema di autenticazione facciale di Apple, che qui è fino al 30 percento più veloce e più facile da usare con prestazioni migliorate a varie distanze e supporto per più angolazioni. Tutta la iPhone 11 serie offre anche altoparlanti stereo con supporto per audio Dolby Atmos e audio spaziale offre un'esperienza audio surround coinvolgente. Inoltre, i video vendono registrati con audio stereo. Tutta la serie vanta anche connettività 4G LTE classe Gigabit LTE e Wi-Fi 6, oltre al supporto per Dual SIM (NanoSIM + eSIM), ricarica rapida (fino al 50% in 30 minuti con alimentatore da 18W, in dotazione solo su iPhone 11 Pro e 11 Pro Max) e ricarica wireless.

Tutta la serie, dal 20 settembre in Italia, arriva sul mercato con sistema operativo iOS 13, che introduce la Dark Mode, un modo più privato per accedere ad app e siti web con 'Accesso con Apple' e un'esperienza completamente nuova di Maps. In iOS 13, disponibili anche funzionalità avanzate in Fotocamera e Foto e un fotoritocco più completo e intuitivo con nuovi strumenti che ora si estendono al montaggio di video. Le regolazioni con Illuminazione ritratto possono essere apportate direttamente nell'app Fotocamera per regolare l'intensità della luce su un soggetto e un nuovo effetto "High key b/n” crea un look monocromatico per le foto in modalità Ritratto.

Andiamo a scoprire nel dettaglio i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max - tutti disponibili in preordine dalle ore 14 del 13 settembre e in vendita dal 20 settembre in Italia. La serie iPhone 11 è disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e da alcuni operatori telefonici (i prezzi possono variare). A chi acquista iPhone 11 da Apple viene offerto il Setup personale gratuito in negozio o online: un aiuto per personalizzare il proprio iPhone e trasferire i dati eliminandoli da un vecchio dispositivo, impostare le email, trovare nuove app sull'App Store e scoprire tante altre cose. Chi desidera saperne di più su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max può partecipare a una sessione Quick Tip, dal 20 settembre, una delle novità di Today at Apple. Si tratta di incontri di 15 minuti incentrati su alcune delle funzioni più amate di iPhone, come la fotografia. 

Leggi anche:

Apple iPhone 11

Apple iPhone 11 in un corpo che misura 150.9x75.7x8.3mm e pesa 194 grammi ospita un display Liquid Retina HD Multi‑Touch di diagonale 6,1 pollici con tecnologia LCD IPS e risoluzione 828x1792 pixel (326 ppi), contrasto (tipico) 1400:1, True Tone, ampia gamma cromatica (P3), tocco con feedback aptico, luminosità massima 625 nit, rivestimento oleorepellente a prova di impronte e supporto per la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri oltre che per la riproduzione di contenuti HDR (Dolby Vision e HDR10). iPhone 11 è certificato IP68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529 e viene alimentato dal chipset Apple A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione. 

Apple iPhone 11 - video introduzione


 
Apple iPhone 11
Apple iPhone 11
 
Leggi anche:
 
iPhone 11 - la fotocamera doppia
iPhone 11 - la fotocamera doppia
 

Il comparto fotografico di iPhone 11 comprende sul retro una doppia fotocamera con grandangolo da 12MP (F1.8, obiettivo a sei elementi) e ultra‑grandangolo da 12MP (F2.4 e angolo di campo di 120 gradi, obiettivo a cinque elementi), zoom out ottico 2x e digitale fino a 5x, modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e controllo profondità, illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n), stabilizzazione ottica dell’immagine (grandangolo), Flash True Tone più luminoso con Slow Sync, Panorama (fino a 63MP), 100% Focus Pixels (grandangolo), Modalità Notte, correzioni automatiche, Smart HDR di nuova generazione per le foto, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Correzione occhi rossi migliorata, Stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza, Geotagging delle foto. iPhone 11 è in grado di registrare video in 4K a 24/30/60fps, in FHD 1080p a 30/60fps, in HD 720p a 30fps, in slow‑motion (1080p) a 120/240fps. Durante le registrazioni vide sono disponibili la stabilizzazione ottica dell’immagine video (grandangolo), zoom out ottico 2x, digitale fino a 3x, zoom audio, Video QuickTake con tracking del soggetto, video Time-lapse con stabilizzazione, stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p), autofocus continuo; è possibile scattare foto da 8MP mentre si filma in 4k. I formati di registrazione supportati sono HEVC e H.264, con l'audio che viene registrato in stereo.

Nella parte frontale, iPhone 11 offre una fotocamera TrueDepth da 12MP (F2.2) con modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità, illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n), Animoji e Memoji, registrazione video in 4K a 24/30/60fps | in FHD 1080p a 30/60fps | in slow‑motion 1080p a 120 fps, Smart HDR di nuova generazione per le foto, gamma dinamica estesa per i video a 30 fps, stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p), Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Retina Flash, Stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza.

iPhone 11 per l'autenticazione biometrica offre Face ID e supporta Apple Pay. Immancabile Siri. I sensori integrati sono barometro, giroscopio a 3 assi, accelerometro, di prossimità e di luce ambientale. Il sistema operativo è iOS 13. La connettività di iPhone 11 comprende 4G LTE di classe Gigabit con tecnologia MIMO 2x2 e LAA4, Wi‑Fi 6 (802.11ax) con tecnologia MIMO 2x2, bluetooth 5.0, Chip Ultra Wideband per il ricono­scimento spaziale, NFC con modalità lettore, GPS/GNSS, bussola digitale, microlocalizzazione iBeacon. E' presente un connettore Lightning sul fondo.

L'autonomia di iPhone 11 è stimata fino a 1 ora in più rispetto ad iPhone XR, con riproduzione video fino a 17 ore e riproduzione video (streaming) fino a 10 ore, riproduzione audio fino a 65 ore. iPhone 11 supporta la ricarica veloce arrivando a caricarsi fino al 50% in 30 minuti con alimentatore da 18W o superiore (in vendita separatamente). iPhone 11 supporta la ricarica wireless (con i caricabatterie Qi) e la ricarica tramite computer via USB o alimentatore.

Riguardo prezzi e disponibilità, iPhone 11 in Italia è disponibile a partire da 839 euro (da 629 euro se si permuta un vecchio iPhone). iPhone 11 nella versione 64GB costa 839 euro, in versione 128GB costa 889 euro mentre in versione 256GB costa 1009 euro. I colori disponibili sono: Bianco, Nero, Verde, Giallo, Viola, (Porduct) RED. I preordini aprono alle ore 14 del 13 settembre, con disponibilità dal 20 settembre. 

Acquisto di iPhone 11 in permuta: in Italia, è possibile acquistare iPhone 11 anche con rate da 26,20 euro al mese o 629 euro con la permuta su apple.com/it, sull’app Apple Store o presso un Apple Store.  Coloro che desiderano pagare il loro iPhone con rate mensili, anche scegliendo la permuta del dispositivo attuale o partecipando all’iPhone Upgrade Program, possono usare l’app Apple Store sul loro iPhone per ricevere la pre-approvazione fino alle 21:00 di giovedì 12 settembre, prima dell’inizio dei preordini. 

 
Apple iPhone 11 - Prezzi
Apple iPhone 11 - Prezzi
 
 
Apple iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
Apple iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
 
Leggi anche:

Apple iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max - video intorduzione


Apple iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Apple iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono la stessa cosa, differiscono solo nelle dimensioni: per chi piace uno smartphone grande c'è iPhone 11 Pro Max con il suo display da 6.5 pollici (1242x2688 pixel, 458ppi), dimensioni 158x77.8x8.1mm e peso di 226 grammi; chi preferisce uno smartphone piu' maneggevole puo' scegliere l'iPhone 11 Pro con il suo display da 5.8 pollici (1125x2436 pixel, 458ppi), dimensioni 144x71.4x8.1mm e peso di 188 grammi. Entrambi i modelli hanno un display Super Retina XDR OLED all‑screen Multi‑Touch con supporto per HDR e contrasto 2.000.000:1, True Tone, ampia gamma cromatica (P3), tocco con feedback aptico, luminosità massima 800 nit (in HDR a 1200 nit), e rivestimento oleorepellente a prova di impronte, supporto per la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri.

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono certificati IP68 per resistere all'acqua ad una profondità massima di 4 metri fino a 30 minuti, secondo lo standard IEC 60529. E sono alimentati dal chipset Apple A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione.

 
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
 

Il comparto fotografico di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max propone sul retro una tripla fotocamera, con un ultra‑grandangolo da 12MP (F2.4 e angolo di campo 120 gradi, obiettivo a cinque elementi), grandangolo da 12MP (F1.8, obiettivo a sei elementi) e teleobiettivo da 12MP (F2.0, obiettivo a sei elementi). Disponibili lo zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x, zoom digitale fino a 10x, modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e controllo profondità, illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n), doppia stabilizzazione ottica dell’immagine (grandangolo e teleobiettivo), Flash True Tone con Slow Sync, Panorama (fino a 63MP), 100% Focus Pixels (grandangolo), Modalità Notte, Correzioni automatiche, Smart HDR di nuova generazione per le foto, Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, correzione occhi rossi migliorata, Geotagging delle foto, Stabilizzazione automatica dell’immagine. 

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max possono registrare con il comparto fotografico posteriore video in 4K a 24/30/60fps | in FHD 1080p a 30/60fps | in HD 720p a 30fps con gamma dinamica estesa per i video fino a 60fps, stabilizzazione ottica dell’immagine video (grandangolo e teleobiettivo), zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 6x, zoom audio. E' possibile registrare anche video QuickTake con tracking del soggetto, in slow‑motion (1080p) a 120/240fps, in Time-lapse con stabilizzazione. Disponibili anche la stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p), video con autofocus continuo, scatto di foto da 8MP mentre si filma in 4K, zoom durante la riproduzione video. I telefoni registrano nei formati HEVC e H.264 con audio stereo.

Grazie al sistema a tripla fotocamera, la modalità Ritratto su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max consente di scegliere fra inquadrature grandangolo e teleobiettivo, con un campo visivo più ampio ideale per ritrarre più soggetti. Grazie al suo diaframma con apertura F2.0, il teleobiettivo ha la capacità di catturare il 40% di luce in più rispetto a iPhone Xs.

Nella parte frontale, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max montano una fotocamera TrueDepth da 12MP F2.2 con modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità, illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n), Animoji e Memoji, registrazione video in 4K a 24/30/60fps | in FHD 1080p a 30/60fps | in slow-motion (1080p a 120 fps), Smart HDR di nuova generazione per le foto, Gamma dinamica estesa per i video a 30 fps, Stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p), Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica, Retina Flash, Stabilizzazione automatica dell’immagine, Modalità scatto in sequenza.

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max per l'autenticazione biometrica offrono Face ID con riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth. Presenti anche Apple Pay e Siri. I sensori integrati sono barometro, giroscopio a 3 assi, accelerometro, di prossimità e di luce ambientale. Il sistema operativo è iOS 13. La connettività di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max comprende 4G LTE di classe Gigabit con tecnologia MIMO 4x4 e LAA4, Wi‑Fi 6 (802.11ax) con tecnologia MIMO 2x2, Bluetooth 5.0, Chip Ultra Wideband per il ricono­scimento spaziale, NFC con modalità lettore, GPS/GNSS, Bussola digitale, Microlocalizzazione iBeacon. E' presente un connettore Lightning sul lato inferiore.

L'autonomia di iPhone 11 Pro è stimata fino a 4 ore in più rispetto ad iPhone XS in generale, con riproduzione video fino a 18 ore e riproduzione video (streaming) fino a 11 ore, riproduzione audio fino a 65 ore. L'autonomia di iPhone 11 Pro Max è stimata fino a 5 ore in più rispetto ad iPhone XS Max in generale, con riproduzione video fino a 20 ore e riproduzione video (streaming) fino a 12 ore, riproduzione audio fino a 80 ore.

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max supportano la ricarica veloce arrivando a caricarsi fino al 50% in 30 minuti con alimentatore da 18W (in dotazione nella confezione di vendita) o superiore. I telefoni supportano la ricarica wireless (con i caricabatterie Qi) e la ricarica tramite computer via USB o alimentatore.

Riguardo prezzi e disponibilità, iPhone 11 Pro in Italia è disponibile a partire da 1189 euro (da 879 euro se si permuta un vecchio iPhone) mentre iPhone 11 Pro Max da 1289 euro. iPhone 11 Pro nella versione 64GB costa 1189 euro, in versione 256GB costa 1359 euro mentre in versione 512GB costa 1589 euro. I colori disponibili sono: Bianco, Nero, Verde, Giallo, Viola, (Porduct) RED. iPhone 11 Pro Max nella versione 64GB costa 1289 euro, in versione 256GB costa 1459 euro mentre in versione 512GB costa 1689 euro. I colori disponibili sono: Grigio siderale, Argento, Verde notte, Oro. I preordini aprono alle ore 14 del 13 settembre, con disponibilità dal 20 settembre. 

E' possibile acquistare acquistare iPhone 11 Pro con un canone mensile di 36,62 euro oppure a un prezzo di 879 euro in caso di permuta e iPhone 11 Pro Max con un canone mensile di 40,79 euro oppure a un prezzo di 979 euro in caso di permuta, su apple.com, tramite l’app Apple Store e negli Apple Store. iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono disponibili anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi possono variare).

 
Apple iPhone 11 Pro - Prezzi in Italia
Apple iPhone 11 Pro - Prezzi in Italia
 
 
Apple iPhone 11 Pro Max - Prezzi in Italia
Apple iPhone 11 Pro Max - Prezzi in Italia
 
Leggi anche: Confronto iPhone 11 vs iPhone 11 Pro vs iPhone 11 Pro Max

Condividi questa notizia

Prezzi sugli Shop Principali

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Verde Notte
Trovato su mediaworld.it
1349.00 €

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria