Amazon Echo, come riprodurre Musica multistanza

Amazon Echo, come riprodurre Musica multistanza

Chi in casa ha piu' di un dispositivo Amazon Echo puo' riprodurre e controllare la musica su tutti i dispositivi supportati e altoparlanti compatibili contemporaneamente grazie alla funzionalità 'Musica multistanza'. Ecco come funziona.

 

Amazon ha lanciato in Italia i suoi primi dispositivi Echo con Alexa nello scorso mese di ottobre, con la piu' recente aggiunta l'Echo Show, per consentire di restare informati, gestire la casa intelligente, ascoltare musica e fare molto altro usando la sola voce. Magari qualcuno ha iniziato ad avvicinarsi a questo nuovo mondo di dispositivi smart a controllo vocale acquistando un solo Echo, poi avendo iniziato a prendere mano con Alexa e le funzionalità che offre ha deciso di acquistarne un secondo, e poi magari un terzo e cosi' via. Ora, chi in casa ha piu' di un dispositivo Amazon Echo puo' riprodurre e controllare la musica su tutti i dispositivi supportati e altoparlanti compatibili contemporaneamente grazie alla funzionalità 'Musica multistanza'. Come funziona, come si configura e come si usa lo andiamo a scoprire in questa guida.

Da notare che la funzionalità 'Musica multistanza' è diversa dall'accoppiamento di due altoparlanti per l’audio stereo: nel primo caso lo stesso suono viene riprodotto su piu' dispositivi, mentre nel secondo caso due altoparlanti vengono usati come fossero uno solo in modalità stereo. Da notare, inoltre, che l'audio dei contenuti video non viene riprodotto nei gruppi Musica multistanza, solo la musica dai servizi musicali.

Come si crea un Gruppo Musica Multistanza con Echo e Alexa:
E' possibile trovare dispositivi Echo supportati e coppie di altoparlanti nell'App Alexa durante la configurazione di un gruppo Musica multistanza nell'app Amazon Alexa sul proprio smartphone: dopo aver aperto l'app Amazon Alexa sullo smartphone seleziona l'icona 'Dispositivi', quindi seleziona l'icona +, quindi 'Aggiungi altoparlanti musica multistanza'; adesso usa nomi di gruppi predefiniti o creane uno nuovo selezionando Nomi personalizzati, quindi seleziona quali dispositivi includere e tocca Salva.

Amazon Alexa: Musica Multi-Room da app Amazon Alexa su smartphone Android
Amazon Alexa: Musica Multi-Room da app Amazon Alexa su smartphone Android
Come ascoltare musica da un Gruppo Musica Multistanza con Echo e Alexa:
Dopo aver creato un gruppo per la riproduzione di Musica multistanza, per iniziare la riproduzione di Musica multistanza, puoi dire il comando "Alexa, Riproduci [brano scelto] su [nome gruppo]".

 

Cosa sono gli altoparlanti preferiti e i gruppi.
Gli altoparlanti preferiti sono quelli selezionati come altoparlanti predefiniti in un gruppo Dispositivo. Se si crea un gruppo Dispositivo con un dispositivo abilitato per Alexa, basta dire "Alexa, Riproduci i Beatles“ per ascoltare la musica sull'altoparlante preferito, indipendentemente da quello più vicino e dal gruppo in cui si trova. Se non viene selezionato un altoparlante preferito in un gruppo, la musica viene riprodotta solo sul dispositivo che ha ricevuto la richiesta, quindi quello piu' vicino a punto in cui il comando è stato dato. Puoi scegliere un altoparlante nel gruppo Dispositivo dall'App Alexa. Quando si crea un nuovo gruppo, il primo altoparlante aggiunto a quel gruppo viene definito come preferito per impostazione predefinita. E' possibile scegliere un gruppo Musica multistanza specifico, un set di altoparlanti o più altoparlanti di terze parti come altoparlante preferito.

Amazon Alexa: video guida Musica Multi-Room


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?