Spotify fa disattivare Canvas, le copertine video

Spotify fa disattivare Canvas, le copertine video

E' ora una scelta degli utenti di Spotify vedere, se disponibile, la copertina animata del brano in riproduzione.

 

Il servizio di streaming musicale Spotify è sempre impegnato ad aggiornare le sue app (anche se continua a ritardare una cosa molto richiesta dagli utenti) e una delle novità introdotte alcuni mesi fa si chiama 'Canvas', che mostra video in background per il brano in riproduzione al posto della copertina dell'album, ad esempio spezzioni del video musicale della canzone che si sta ascoltando. Non molti utenti hanno apprezzato questa funzionalità, attiva per impostazione predefinita, chiedendosi se implica un maggiore consumo di dati e batteria. E' inevitabile che un maggior consumo di risorse dati/energia c'è, ma per la società è minimo. Tuttavia, Spotify ha ora reso 'Canvas' opzionale: a partire dall'aggiornamento di Spotify disponibile dall'11 marzo 2019, 'Canvas' è una nuova opzione che si puo' disattivare/attivare nelle Impostazioni, quindi adesso gli utenti sono liberi di scegliere se avere oppure no queste 'video copertine'.

Come disabilitare 'Canvas' in Spotify:
Assicurati di avere l'app Spotify aggiornata alla piu' recente versione, disponibile da dopo l'11 marzo 2019, quindi apri l'app Spotify, entra nelle Impostazioni (simbolo dell'ingranaggio), quindi scorri fino a trovare l'opzione 'Canvas' e disabilita lo switch sulla destra: da verde (=attivo) deve diventare grigio (=disattivo). 'Canvas' si trova appena sotto 'Behind the Lyrics'.

Nella descrizione dell'opzione 'Canvas', Spotify scrive che i video "sono ottimizzati per usare pochissimi dati e pochissima batteria". Ad ogni modo, almeno adesso è l'utente a poter decidere se avere i video canvas oppure no: per impostazione predefinita, tuttavia, l'opzione è attiva.

Spotify 'Canvas'
Spotify 'Canvas'
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?