Bitmoji sugli smartwatch Fitbit, ecco come

Bitmoji sugli smartwatch Fitbit, ecco come

Come installare sul proprio smartwatch Fitbit il quadrante con il Bitmoji personale da Snapchat in via ufficiale.

 

Di recente, Snap, la società dietro lo sviluppo di Snapchat, ha annunciato il nuovo Bitmoji Kit, un kit di sviluppo che gli sviluppatori di app di terze parti possono utilizzare per consentire agli Snapchatter di portare i loro avatar Bitmoji all'interno delle loro app. Tra i primi partner c'è Fitbit, che in un post sul proprio blog ha dettagliato cosa i proprietari di selezionati wearable Fitbit possono fare con il loro Bitmoji di Snapchat al polso.

Stando al blogpost di Stephanie Smith, per il Department of Health and Human Services degli Stati Uniti, oltre l'80% degli americani non fa esercizio quanto dovrebbe. Secondo la Smith, oltre a trovare qualcosa che si ama fare, che sia camminare, correre o nuotare, il motivatore più potente nel fitness è avere qualcuno al proprio fianco. Gli utenti Fitbit hanno avuto fino ad oggi la possibilità di trovare motivazioni nel fare movimento nei gruppi online, oltre a prendere parte di persona agli eventi locali con altri della comunità Fitbit. Ora, hanno un altro tipo di motivazione disponibile: il Bitmoji di Snapchat.

Con questa nuova partnership con Snapchat, i proprietari di uno smartwatch Fitbit possono avere un quadrante dinamico contenente una rappresentazione virtuale di sè, attivo per tutto il giorno. Per chi non sa cosa sia, il Bitmoji di Snapchat è un 'emoji avatar personale' che replica, in chiave 'cartoon', la propria persona, e questo avatar puo' ora essere inserito nel quadrante 'Bitmoji Clock Face' sugli smartwatch Fitbit compatibili. Secondo il produttore di wearable, "Chi meglio ti rallegra di un piccolo, espressivo avatar a cartone animato sul tuo polso?".

Dopo una semplice configurazione iniziale, gli utenti Fitbit e Snapchat possono vedere il proprio Bitmoji reagire, direttamente al polso, mentre si muovono e fanno gli allenamenti per raggiungere i propri obiettivi. Ad esempio, dopo aver appena completato una corsa, il Bitmoji si anima replicando l'attività appena registrata, mentre dopo aver raggiunto un obiettivo il Bitmoji si muove per celebrare il successo.

Per scaricare il 'Bitmoji Clock Face' è necessario avere uno smartwatch Fitbit compatibile (Versa, Versa SE, Versa Lite o Ionic) e serve anche avere un account Snapchat e Bitmoji. Bisogna quindi collegare l'account Bitmoji a quello di Snapchat, poi questo va collegato all'account Fitbit.

COME INSTALLARE IL QUADRANTE DELL'OROLOGIO FITBIT
Entra in "Impostazioni dispositivo" sul tuo dispositivo smartwatch nell'app Fitbit per dispositivi mobili. Trova il riquadro "Quadrante dell'orologio". Seleziona "Tutti i quadranti" nella Galleria e puoi trova il 'Bitmoji Clock Face' nella sezione "Per Fitbit" o cerca il termine "Bitmoji". Una volta installato, assicurati di connettere il tuo account Snapchat/Bitmoji nella pagina delle impostazioni del quadrante. Una volta che avviene l'autenticazione con successo, il Bitmoji inizia ad apparire sull'orologio entro un minuto. Il quadrante dell'orologio di Bitmoji continuerà a scaricare adesivi, che potrebbero richiedere circa cinque minuti. Assicurati quindi di mantenere l'app mobile Fitbit aperta in background.

Dopo aver scaricato e installato il quadrante dell'orologio, si è pronti per motivarsi con il proprio Bitmoji al polso. Completando alcune attività, il tuo Bitmoji replicherà le tue attività quotidiane. Registrando alcuni cibi, inoltre, il Bitmoji potrebbe trasformarsi nel cibo inserito (ad esempio, in un avocado).

Ecco una lista di azioni comuni che si possono fare per attivare il Bitmoji:

- Restare Attivo: piu' aumenta il conteggio dei passi, piu' il tuo Bitmoji si mostra felice ed entusiasta.
- Giornata di sedentarietà? Anche il Bitmoji si mostrerà stanco.
- La notte si avvicina: se si è impostato un promemoria per andare a letto, e l'orario del promemoria è ormai vicino, il Bitmoji si preparerà per andare a letto.
- Esercizio fisico: il Bitmoji riflette l'allenamento appena registrato con il dispositivo Fitbit.
- Raggiungere un obiettivo: quando viene raggiunto un obiettivo quotidiano, il Bitmoji festeggia.
- Sveglia: al risveglio il mattino, il Bitmoji si alzerà con te.
- Tracciamento degli alimenti: la registrazione degli alimenti può essere difficile, ma non quando il Bitmoji celebra i cibi inseriti.
- Registrazione di Acqua: è importante rimanere idratati, e il Bitmoji replicherà le bevute di acqua giornaliere.
- Controllo del tempo: la pioggia o la neve sono in previsione oggi? Il Bitmoji ti darà le spalle. Una rapida occhiata all'orologio consentirà di sapere se servirà o meno un ombrello.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?