Cosa significano i vari colori, fissi o lampeggianti, dell'anello luminoso dei dispositivi Amazon Echo? Andiamo a scoprirlo, anche con esempi visivi.
I dispositivi Amazon Echo hanno un utile anello luminoso, nella parte superiore, che serve a segnalare visivamente la presenza di eventuali notifiche non lette e quando Alexa è in ascolto, tra le altre cose. Normalmente l'anello si colora di blu, in alcuni punti anche in una sfumatura piu' chiara, di ciano, ma ci sono a volte in cui l'anello è di un altro colore, ad esempio giallo oppure rosso. Cosa significano quindi le varie tonalità di colore che puo' prendere l'anello luminoso di Amazon Echo? Andiamo a scoprirlo, anche con esempi visivi.
Leggi anche: Alexa in Italia con Amazon Echo
Anello luminoso spento:
Amazon Echo è spento oppure è attivo e pronto a ricevere la tua richiesta.
Blu fisso con sfumatura di colore ciano che punta verso la persona che parla:
Alexa sta ascoltando, mostrando da dove piu' o meno ha capito che proviene la richiesta.
Porzione di anello arancione che ruota in senso orario:
Amazon Echo si sta connettendo alla rete Wi-Fi.
Luce gialla che lampeggia:
Amazon Echo sta segnalando la presenza di un messaggio o una notifica in attesa. Dicendo "Riproduci i miei messaggi" o "Che notifiche ho?" Alexa leggerà la notifica o il messaggio in attesa-
Luce verde che gira in senso antiorario:
E' in corso una chiamata, oppure è in corso una chiamata Drop In sul dispositivo.
Luce bianca:
Si sta regolando il livello del volume sul dispositivo; piu' l'anello è colorato di bianco, piu' il volume è alto; abbassando il volume viene ridotta la porzione di anello luminoso colorata di bianco.
Luce viola che lampeggia:
Amazon Echo ha riscontrato un errore durante la configurazione del Wi-Fi. Provare ad aprire l'app Amazon Alexa sullo smartphone e controllare lo stato del dispositivo che riscontra il problema.
Luce viola singola dopo aver interagito con Alexa:
La modalità Non Disturbare è attiva.