Gli utenti Skype possono avviare chiamate voce e video di gruppo anche con persone che non hanno un account Skype o Microsoft: vediamo come.
Skype è tra i servizi digitali il cui utilizzo è aumentato in questo periodo di crisi sanitaria provocato dalla diffusione del coronavirus Covid-19, ma pochi forse sapranno che è possibile avviare chiamate voce e video di gruppo su Skype anche con persone che non hanno un account Skype o Microsoft. Come? Grazie alla funzione chiamata 'Meet Now'.
Meet Now di Skype consente quindi di attivare facilmente uno spazio di collaborazione e di invitare sia contatti Skype che gli amici o la famiglia che non sono su Skype. I partecipanti possono quindi facilmente partecipare alle riunioni, indipendentemente dal fatto di avere un account o meno.
Attenzione: Chi crea la riunione con Meet Now deve avere Skype, mentre se si desidera creare una conversazione senza avere un account Skype c'è questo altro metodo disponibile.
E' possibile creare una riunione con Meet Now sia con l'applicazione Skype che con Skype sul Web (web.skype.com), basta avere un account Skype.
Come partecipare ad una chiamata tramite il link ricevuto?Il link Meet Now resta accessibile al termine della chiamata, Skype conserva le registrazioni delle chiamate per un massimo di 30 giorni e i contenuti multimediali condivisi nella chat ancora più a lungo: chiunque ha il link può partecipare alla conversazione, quindi fare attenzione a con chi lo si condivide.
Qual è la differenza tra Meet Now e Chat di gruppo?