Skype Meet Now: come avviare chiamate di gruppo anche con persone senza account Skype

Skype Meet Now: come avviare chiamate di gruppo anche con persone senza account Skype

Gli utenti Skype possono avviare chiamate voce e video di gruppo anche con persone che non hanno un account Skype o Microsoft: vediamo come.

 

Skype è tra i servizi digitali il cui utilizzo è aumentato in questo periodo di crisi sanitaria provocato dalla diffusione del coronavirus Covid-19, ma pochi forse sapranno che è possibile avviare chiamate voce e video di gruppo su Skype anche con persone che non hanno un account Skype o Microsoft. Come? Grazie alla funzione chiamata 'Meet Now'.

Meet Now di Skype consente quindi di attivare facilmente uno spazio di collaborazione e di invitare sia contatti Skype che gli amici o la famiglia che non sono su Skype. I partecipanti possono quindi facilmente partecipare alle riunioni, indipendentemente dal fatto di avere un account o meno.

Attenzione: Chi crea la riunione con Meet Now deve avere Skype, mentre se si desidera creare una conversazione senza avere un account Skype c'è questo altro metodo disponibile.

Come avviare una riunione con Meet Now su Skype
Come avviare una riunione con Meet Now su Skype
Come creare una riunione su Skype con Meet Now?
E' sufficiente aprire Skype e selezionare il pulsante 'Riunione', quindi 'Condividi'. Riceverai un collegamento alla conversazione da condividere con chi vuoi far entrare nella riunione, anche con persone che non hanno Skype. Durante la configurazione della riunione imposta la chiamata su audio o video e seleziona il pulsante 'Avvia chiamata'. Puoi inviare il link a chi vuoi via mail, Whatsapp, Messenger o in altro modo. 

E' possibile creare una riunione con Meet Now sia con l'applicazione Skype che con Skype sul Web (web.skype.com), basta avere un account Skype.

Come partecipare ad una chiamata tramite il link ricevuto?
Se si ha l'applicazione Skype e si riceve l'invito da un'altro utente di Skype viene mostrata una notifica con il link Meet Now, quindi basta seguire la notifica per accettare la chiamata.
Se non si ha Skype installato sul computer, o non si ha proprio Skype, premendo il link ricevuto dalla persona che vuole avviare la riunione si apre il client Skype sul Web, quindi la conversazione viene aperta all'interno del browser web senza aver bisogno di installare l'app Skype.

Il link Meet Now resta accessibile al termine della chiamata, Skype conserva le registrazioni delle chiamate per un massimo di 30 giorni e i contenuti multimediali condivisi nella chat ancora più a lungo: chiunque ha il link può partecipare alla conversazione, quindi fare attenzione a con chi lo si condivide. 

Qual è la differenza tra Meet Now e Chat di gruppo?
Le chat Meet Now possono essere configurate e condivise rapidamente con altre persone in due semplici passaggi. Tuttavia, tutte le nuove chat Meet Now hanno inizialmente lo stesso titolo e la stessa immagine del profilo. Toccando o facendo clic sull'intestazione della chat nella riunione e selezionando il pulsante Modifica è possibile rinominare la chat o aggiungere un'immagine del profilo. Le chat di gruppo sono personalizzate dall'inizio poiché è richiesto di dare un nome al gruppo e di selezionare i partecipanti prima di crearlo. 
 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni