Samsung One UI, come attivare la Night Mode

Samsung One UI, come attivare la Night Mode

In questa guida vediamo come si attiva la Modalità Notte sugli smartphone Samsung in cui è disponibile, bastano pochi tocchi.

 

Samsung ha introdotto con la sua nuova interfaccia utente Samsung One UI basata su Android 9 Pie il 'tema scuro' anche chiamato Modalità Notte (Dark Mode) che consente di avere lo sfondo del dispositivo di tonalità scure per ottimizzare la visione in ambienti poco luminosi, anche stressando meno gli occhi, o semplicemente per accontentare gli amanti dei colori scuri. Come si attiva la Modalità Notte sugli smartphone Samsung in cui è disponibile andiamo a scoprirlo in questa guida, richiede pochi tocchi.

Se hai acquistato uno smartphone Samsung con Android 9 Pie 'fuori dalla scatola' allora lo smartphone ha la Samsung One UI con supporto per il Tema Scuro, e lo puoi attivare nelle impostazioni; è disponibile anche sui telefoni esistenti aggiornati a Pie da una versione precedente di Android.

Per attivare la Modalità Notte entra in Impostazioni, quindi entra in 'Schermo' e premi sopra l'pzione 'Modalità Notte' per entrare nella pagina di gestione della Dark Mode (o premi direttamente lo switch sulla destra per attivarla immediatamente): qui puoi scegliere se attivarla subito, e quindi tenerla sempre attiva, oppure puoi programmarne l'attivazione automatica in un orario personalizzato (viene chiesto di scegliere un orario di 'inizio' ed uno di 'fine') oppure a seconda dell'orario di alba/tramonto del luogo in cui ci si trova (in questo caso viene chiesto l'accesso alla Posizione, cosi' l'app puo' sapere quando attivare il tema scuro).

Come attivare la Modalita' Notte su smartphone Samsung con Android 9 Pie e Samsung One UI
Come attivare la Modalita' Notte su smartphone Samsung con Android 9 Pie e Samsung One UI

Perche' attivare la Modalita' Notte?

I vantaggi del tema scuro sono diversi. A parte che c'è a chi possono piacere i colori scuri, in ambienti poco luminosi dà meno fastidio agli occhi guardare uno schermo con toni scuri, e inoltre i dispositivi con display OLED dovrebbero consumare meno energia.

La Modalità Notte di Samsung è disponibile sui dispositivi che eseguono Android 9 Pie con la Samsung One UI.

Esempi di schermate con Modalita' Notte su smartphone Samsung con Android 9 Pie e Samsung One UI
Esempi di schermate con Modalita' Notte su smartphone Samsung con Android 9 Pie e Samsung One UI
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?