Installare le Google Apps su Huawei Mate 30 Pro un gioco da ragazzi

Installare le Google Apps su Huawei Mate 30 Pro un gioco da ragazzi

Volete acquistare uno dei nuovi Huawei Mate 30 ma vi frena l'assenza delle Google Apps? Nessun problema, oggi vi mostriamo come istallare in pochi e semplici passi.

 

Huawei ha da poco ufficializzato la nuova serie Mate 30 che tra l’altro vi abbiamo anche mostrato nella nostra anteprima live dall’evento ma, come tutti sappiamo, questi nuovi Smartphone hanno una mancanza importante in quanto non sono presenti i servizi di Google ed il Play Store a causa del blocco temporaneo imposto dagli USA, oggi però arriva la soluzione.

Non sappiamo come si evolverà la situazione attuale di Huawei, può darsi che il blocco rimanga o che venga annullato e quindi che vengano integrati i servizi di Google su Mate 30 Pro, l’unico modello attualmente previsto per l’Italia, tramite un aggiornamento.

Mate 30 Pro è uno Smartphone fantastico che Huawei ha deciso di portare ugualmente nel nostro paese come detto ed allora la domanda sorge spontanea: come uso le applicazioni? Posso installare i servizi di Google? Le vie sono due, la prima è quella di installare le applicazioni tramite APK, ovvero file di installazione, e la seconda è quella appunto di integrare i servizi che mancano in modo semplice e veloce, come? Ve lo mostriamo di seguito! 

Huawei Mate 30 Pro Play Store
Huawei Mate 30 Pro Play Store

• Il primo passo da eseguire è quello di recarsi all'indirizzo www.lzplay.net dall’applicazione broswer del vostro Mate 30/30Pro
• A questo punto si aprirà una pagina in Cinese dove troverete una sola opzione da cliccare evidenziata in blu, premendoci parte il download di un file APK
• A download ultimato installate il file appena scaricato ed avviate l’applicazione, in automatico partirà l’installazione di tutti i servizi di Google che normalmente abbiamo sullo Smartphone, Play Store compreso
• Fatto questo avviate il Play Store ed autenticatevi con il vostro account Google, se ricevete un errore vi basta riavviare lo Smartphone per far funzionare tutto correttamente
• Bene, avete installato i servizi di Google ed il Play Store su Mate 30 e 30 Pro, ora non dovete far altro che scaricare tutte le applicazione che volete, quelle di Google comprese, e godervi il vostro nuovo Smartphone!

Disclaimer: si tratta di soluzioni alternative, la cui sicurezza non puo' essere verificata, per cui ciascun utente si assume la responsabilità nell'utilizzare app di terze parti per usare i servizi Google. 

Come abbiamo visto la guida è alla portata di tutti e questo grazie a Huawei stessa che nello Smartphone ha precaricato dei file chiave dell’app Google già configurati in modo da non obbligarci a sbloccare lo Smartphone con Root ecc, in poche parole tutto avviene come una normale installazione di app di terze parti.

La fonte, 9to5google, mostra inoltre come tutto funzioni perfettamente, Google Pay per i pagamenti via NFC compreso come possiamo vedere dal video appena sopra!

Vi lasciamo ora di seguito alla video guida che vi permette appunto di installare i servizi di Google seguendo i passi sopra indicati e trovate inotlre la nostra anteprima video dei due Mate 30, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ma anche di seguirci su Telegram ed Instagram!

Guida: installare i servizi di Google su Huawei Mate 30/Pro


Huawei Mate 30 Pro è incredibile, ma come arriva? Video anteprima


Huawei Mate 30, meno Pro ma davvero interessante!