´╗┐
 

Sleep Mode per Messenger Kids come funziona e si attiva

Sleep Mode per Messenger Kids come funziona e si attiva

 

Messenger Kids è l'app sviluppata da Facebook per offrire ai genitori maggiore controllo e dare ai bambini uno spazio sicuro dove scambiare messaggi e videochattare con amici e familiari. Stando a quanto riportato da Tarunya Govindarajan, Product Manager di Facebook, i controlli dei genitori sono fondamentali per offrire la migliore e piu' sicura esperienza di Messenger Kids ai bambini che la utilizzano e, dopo la raccolta e l'analisi dei feedback ricevuti dal lancio dell'app, è stata sviluppata e introdotta la nuova "Modalità Sospensione" ('Sleep Mode') che consente ai genitori di impostare degli orari predeterminati in cui disattivare l'app sul dispositivo di un bambino.

"I genitori ci hanno detto che a loro piace come Messenger Kids consente loro di controllare completamente l'elenco dei contatti e controllare i messaggi dei loro figli mentre stanno imparando a navigare nel mondo digitale" ha commentato Facebook. "Ma i genitori ci hanno anche detto che vorrebbero controlli che rendano l'app inaccessibile ad una certa ora, come durante la cena, i compiti a casa o l'ora di andare a letto. Abbiamo preso a cuore questo feedback e abbiamo creato una funzione che dà quel livello di controllo ai genitori".

Con la Modalità Sospensione, i genitori possono impostare fasce orarie in cui l'app Messenger Kids non puo' essere utilizzata dal bambino e ogni giorno all'ora designata l'app "va a dormire" non risultando quindi accessibile durante queste ore. La Sleep Mode viene controllata dal genitore nel pannello di controllo nel proprio account Facebook e le fasce orarie in cui far dormire Messenger Kids possono essere modificate in qualsiasi momento.

Come usare la modalitÓ Sleep in Messenger Kids

È semplice da utilizzare la Modalità Sospensione di Messenger Kids, il genitore puo' fare tutto direttamente dalla propria app principale di Facebook.

1) Si entra nelle impostazioni di Messenger Kids nell'app Facebook principale, quindi si tocca il nome del bambino, quindi "Modalità Sospensione" nella sezione Controlli App.

2) Adesso è possibile impostare le ore in cui si desidera che l'app sia disattivata per il bambino. E' possibile impostare orari diversi per i giorni feriali e i fine settimana. Una volta impostati i limiti, il bambino non è in grado di utilizzare l'app durante queste ore.

4) La modalità Sospensione a questo punto è già attiva e in funzione: il bambino non puo' inviare o ricevere messaggi o videochiamate, giocare con la fotocamera creativa o ricevere notifiche. Se prova ad aprire l'app vedrà un messaggio che gli comunica che è in modalità Sospensione e che tornerà ad essere disponibile più tardi.

I genitori possono accedere a tutti i controlli che hanno a disposizione dai comandi di Messenger Kids nell'app principale di Facebook. Oltre alla modalità Sospensione, i genitori possono aggiungere e rimuovere contatti, eliminare l'account del bambino o creare un nuovo account direttamente dallo stesso pannello di controllo.

Nota: Facebook consiglia di informare il bambino dei limiti di utilizzo dell'app Messenger Kids che gli sono stati imposti. Secondo la società, quando si definiscono i limiti dell'uso della tecnologia può essere utile avere una conversazione con il bambino per assicurarsi di avere una comprensione reciproca delle regole di base.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?