Instagram, come postare foto dal sito web mobile

Instagram, come postare foto dal sito web mobile

Facebook ha introdotto il supporto per l'upload di foto su Instagram tramite browser web mobile.

 

Gli utenti di Instagram ora non hanno piu' bisogno di avere installata l'applicazione 'Instagram' sullo smartphone per condividere le proprie foto, è sufficiente avere un browser web come Chrome: Facebook ha infatti aggiunto il supporto per l'upload di foto tramite browser web sulla piattaforma di condivisione delle foto.

Sebbene le funzionalità del sito web tramite browser sono ancora limitate rispetto all'applicazione, Instagram sta lavorando per migliorare l'esperienza utente di navigazione all'interno del social network tramite browser. In precedenza, la versione web di Instagram offriva solo una serie ristretta di funzionalità di base per gli utenti, tra cui la navigazione tra le pagine della piattaforma con la visualizzazione delle foto, la ricerca di contenuti e la gestione delle notifiche.

Come postare foto su Instagram via browser web? E' sufficiente aprire tramite lo smartphone o tablet un browser web, come Chrome, e collegarsi all'indirizzo web instagram.com dove si esegue il login per accedere al proprio profilo: come nell'app mobile, navigando in una interfaccia utente simile, è possibile selezionare l'opzione per caricare una immagine.

Oltre all'aggiunta del supporto di condivisione delle foto via browser, è ora disponibile anche una versione semplificata della scheda Esplora di Instagram sul sito web mobile.

Secondo TechCrunch, è da marzo che Instagram ha iniziato a lavorare sulla condivisione di foto via web mobile. Tra le caratteristiche che ancora non sono disponibili nella versione web mobile di Instagram ci sono: l'upload di video, filtri, Storie e Messaggistica Diretta.

"Instagram.com (accessibile dal cellulare) è un'esperienza web ottimizzata per i telefoni cellulari. È progettato per aiutare le persone a vivere un'esperienza più completa su Instagram, non importa da quale dispositivo o rete", ha detto un portavoce di Instagram in una dichiarazione a TechCrunch, secondo cui la versione web mobile di Instagram fa parte della strategia globale di crescita del social network rivolta all'80% dei suoi utenti al di fuori degli Stati Uniti.

Instagram conta 700 milioni di utenti attivi ogni mese, 100 milioni dei quali raccolti negli ultimi 4 mesi.

Grazie alla possibilità di accedere ad Instagram dal browser web su smartphone e tablet non vi è piu' la necessità per gli utenti di scaricare e installare l'app ufficiale, cosi' possono risparmiare spazio sul device e non consumare memoria e risorse - questo torna particolarmente utile sui device meno recenti e poco potenti.

Dopo Facebook Lite, Messenger Lite e Twitter Lite c'è da chiedersi se Instagram lancerà la versione Instagram Lite della sua applicazione nativa, per permettere agli utenti che desiderano installare l'app ufficiale di poterlo fare anche se hanno smartphone poco potenti a patto di avere accesso ad una esperienza piu' limitata rispetto a quella offerta dall'app in versione completa.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?