Instagram, come condividere Storie direttamente su Facebook

Instagram, come condividere Storie direttamente su Facebook

In questa guida vediamo come condividere la propria storia su Facebook una volta e in maniera continuativa in automatico.

 

Non si puo' negare che Instagram, piattaforma social di proprietà di Facebook, abbia copiato la funzionalità delle Storie da Snapchat, ma la caratteristica è riuscita comunque a diventare popolare nel tempo. Facebook ha poi cercato di introdurre le Storie anche nel suo social network, ma qui la caratteristica è stata poco apprezzata al punto che nel giro di poche settimane è stata messa in secondo piano. Lo scarso successo delle Storie in Facebook potrebbe essere il motivo per cui Instagram ha prima testato e poi introdotto l'opzione che consente agli utenti di Instagram di condividere le proprie storie anche direttamente su Facebook.

Condividere una storia di Instagram direttamente in Facebook è semplice:
gli utenti di Instagram mentre stanno condividendo una storia hanno la possibilità di condividerla su Facebook per mostrarla a tutti i propri amici, anche a coloro che non hanno Instagram, tramite l'opzione 'Condividi su Facebook sempre/una volta' che compare quando si sta pubblicando una storia.

Facebook per qualche tempo ha provato a portare il concetto delle Storie di Snapchat in tutti i propri servizi di messaggistica, a partire da Instagram e poi su Messenger, Facebook e Whatsapp. Dal 6 Luglio 2017, Instagram consente agli utenti di rispondere alle Storie con una foto o un video. Si tratta di una funzionalità introdotta per scatenare ancora di piu' la fantasia degli utenti, che possono cosi' essere ancora più divertenti ed ispirati quando rispondono agli amici. In poco meno di un anno dall'introduzione delle Storie, Instagram contava 250 milioni di visualizzazioni ogni giorno di queste serie di video e immagini che spariscono dalla piattaforma dopo 24 ore. 

Come condividere la propria storia di Instagram su Facebook

Per condividere la propria storia su Facebook, serve innanzitutto collegare il proprio account Instagram a Facebook.

Come condividere la propria storia su Facebook:
• Inizia a creare una storia, quindi tocca 'Invia a'.
• Sotto 'La tua storia', tocca 'Opzioni di condivisione'.
• Seleziona 'Condividi su Facebook sempre' o 'Condividi una volta'.
• Tocca 'Condividi'.

Inoltre, è possibile modificare le impostazioni per fare in modo che tutte le storie future vengano condivise automaticamente su Facebook.

Come condividere tutte le future storie su Facebook in automatico:
• Accedi al tuo profilo e tocca il 'Menu'.
• Tocca 'Impostazioni'.
• Tocca 'Privacy > Storia'.
• Accanto a 'Condividi la tua storia su Facebook', tocca lo switch per attivarlo verso destra per consentire la condivisione.

Da notare che, quando si condivide la propria storia di Instagram su Facebook, quest'ultima verrà visualizzata come storia nella parte superiore della sezione Notizie. Da tenere presente che, per qualsiasi contenuto che si condivide su Facebook, compresa la propria storia di Instagram, verranno applicate le impostazioni sulla privacy di Facebook esistenti.

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni