Instagram, come Condividere post di altri utenti nella propria storia

Instagram, come Condividere post di altri utenti nella propria storia

Instagram consente la ricondivisione dei contenuti di altri utenti come un adesivo inseribile nelle proprie storie.

 

Instagram ha introdotto la funzione per la ricondivisione dei contenuti di altri utenti, quindi diventa possibile condividere il post di qualcuno dal feed in una propria storia. Era già emerso nello scorso mese di dicembre che Instagram stava testando l'opzione chiamata "Regram", in pratica il retweet di Twitter per Instagram, ma il 17 maggio 2018 è arrivato il lancio ufficiale della funzionalità che consente di riproporre post di altri utenti da feed pubblici in una propria Storia. Questa funzione non è ancora disponibile in tutti i paesi e per tutti gli utenti (viene distribuita prima su Android e poi su iOS) ma spieghiamo comunque come funziona e come si utilizza.

Se prima di questo lancio un utente che voleva condividere una immagine condivisa da un altro utente deve prima scaricarla - o fare uno screenshot - e quindi condividerla come fosse sua, attraverso il 'regram' puo' adesso premere un pulsante per ricondividere una immagine condivisa da un amico o altro utente allo stesso modo in cui il retweet serve in Twitter per ricondividere un tweet di un altro utente, anche potendo aggiungere un proprio commento.

"Quando ti imbatti in qualcosa che ti ispira, come un post di un amico che raccoglie fondi per una causa o una foto di un nuovo design della tua marca preferita, puoi condividere rapidamente quel post come adesivo nella tua storia per i tuoi amici e seguaci" ha scritto Instagram nel suo blog.

Instagram Share Feed Posts to Stories
Instagram Share Feed Posts to Stories

Come condividere un post pubblico dal feed nella propria storia

Per condividere un post dal feed nella propria storia basta toccare il pulsante dell'aeroplano di carta sotto il post che si vuole ricondividere, proprio come se si vorrebbe inviarlo tramite Direct. Nella parte superiore, ora compare l'opzione per creare una storia. Toccata questa opzione è possibile vedere il post del feed trasformato in un adesivo con uno sfondo personalizzato, pronto per essere condiviso in una propria storia. Prima di condividere il contenuto è possibile ruotare, ridimensionare e spostare l'adesivo e toccarlo per esplorare altri stili.

Da sapere prima di condividere un post pubblico dal feed nella propria storia

Tutti i post altrui condivisi in storie di altri mostrano il nome utente di chi ha postato l'originale. Quando si vede un post nella storia di qualcuno è possibile toccarlo per accedere direttamente al post originale e vedere di più dalla persona che lo ha creato.

Importante il fatto che il regram viene abilitato solo sui post pubblici, non quelli privati. Gli utenti che non vogliono che i propri post pubblici siano condivisi in questo modo da altri utenti possono modificare le impostazioni sulla privacy: è possibile vedere l'opzione "Consenti la ricondivisione nelle Storie" entrando in Impostazioni> Impostazioni Storie.

La funzione che è stata soprannominata 'regram' è l'ennesima novità che Instagram introduce nelle storie, dopo aver di recente introdotto il supporto per gli Adesivi GIF da applicare sopra le storie. La società si sarà accorta che spesso gli utenti fanno screenshot di post altrui pubblicati per ricondivederli, da qui la decisione di semplificare le ricondivisioni implementando la condivisione di post di altri utenti dal feed nelle proprie storie.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?