TIDAL HiFi e Premium gratis con Vodafone: come attivare

TIDAL HiFi e Premium gratis con Vodafone: come attivare

Vodafone ai propri clienti consente di abbonarsi al servizio di streaming musicale TIDAL pagando col credito telefonico; per alcuni utenti fino a 6 mesi di abbonamento gratuito.

 

Vodafone ha stretto un partnership con il servizio di streaming musicale TIDAL per offrire 6 mesi di abbonamento gratuito ai propri clienti. Le promozioni TIDAL Premium e TIDAL Hifi con Vodafone sono disponibili da Luglio 2017 e valida fino al 20 Giugno 2018, salvo proroghe.

TIDAL di fatto va a prendere il posto di Spotify all'interno dell'iniziativa 'Vodafone Entertainment'. Un bel salto di qualità per i clienti Vodafone, considerando che Tidal è l'unico servizio di streaming musicale che consente lo streaming sui dispositivi mobili di musica nella stessa qualità del CD, ben superiore alla musica compressa che Spotify offre. La partnership con Vodafone permette a TIDAL di farsi conoscere meglio in Italia, servizio probabilmente meglio conosciuto solo tra gli appassionati audiofili.

Tutti i clienti Vodafone possono registrarsi a TIDAL tramite Vodafone, con addebito sul credito residuo, ma solo alcuni clienti possono non pagare il primo mese di abbonamento al pacchetto Premium o Hifi e solo alcuni possono avere TIDAL Hifi o Premium gratis per i primi 6 mesi. In questa guida andiamo a capire come si puo' attivare TIDAL con Vodafone e a quali promozioni si possono aderire.

Il metodo piu' veloce per capire se il proprio numero Vodafone puo' avere un mese o sei mesi di TIDAL Hifi o Premium gratis è accedere all'indirizzo voda.it/tidal dal browser del proprio smartphone connesso tramite rete mobile Vodafone (da fare solo se si ha internet incluso, altrimenti si paga la connessione, quindi è da evitare) oppure si puo' accedere a voda.it/tidal dal computer e seguire i passaggi a video (viene richiesto l'inserimento del proprio numero sul quale verrà inviato un SMS con un codice di verifica da inserire sul form a video). Una volta loggati su voda.it/tidal è possibile vedere le offerte legate a TIDAL che Vodafone propone per il proprio numero. A questo punto vanno accettati i termini e le condizioni e va cliccato il pulsante 'Attiva' accanto alla promozione che si desidera attivare, vanno compilati i campi richiesti e quindi si puo' procedere con il download dell’app Tidal dal Play Store o App Store. Una volta installata l’app, alla prima apertura vengono richieste le credenziali (username e password) del proprio account.

Attivando Vodafone Pass Music si potrebbero avere 6 mesi hai TIDAL HiFi o Premium mentre attivando Vodafone Shake Remix si possono avere 6 mesi di TIDAL Premium.  Ricordiamo che se sulla SIM non si hanno attive offerte Vodafone (Pass Music o Shake Remix) che consentono di attivare TIDAL Premium o HiFi gratis per 6 mesi, potrebbero essere comunque disponibili su voda.it promozioni per avere 1 mese gratis di abbonamento a TIDAL.

ATTENZIONE: All'interno della pagina voda.it in cui Vodafone elenca le promozioni 'Entertainment' disponibili per la propria SIM si potrebbero trovare due schede dedicate a TIDAL, una per avere uno/sei mesi di Tidal HiFi e l'altra per avere uno/sei mesi di Tidal Premium - nel primo caso si tratta del pacchetto che include musica in qualità CD (che costa 19,99 euro al mese) mentre nel secondo caso si tratta del pacchetto che include musica compressa in AAC a 320kbps (che costa 9,99 euro al mese). Al termine del periodo gratuito dell'abbonamento selezionato, se si ha scelto TIDAL Premium il rinnovo costerà 9,99 euro al mese, mentre se si ha scelto TIDAL HiFi il rinnovo costerà 19,99 euro al mese. Se tra le promozioni per la propria SIM viene data la possibilità di attivare uno/sei mesi di TIDAL HiFi, è preferibile attivare questa opzione per ascoltare la musica in alta qualità CD, ed eventualmente poi effettuare il downgrade dell'abbonamento - se non si vuole disattivarlo del tutto - al termine del periodo promozionale.

DISATTIVAZIONE - Una volta che si ha attivato TIDAL con pagamento tramite Vodafone, entrando in voda.it/tidal è possibile disattivare il rinnovo.

TIDAL - Il servizio di streaming musicale TIDAL offre un catalogo di oltre 46 milioni di brani, on demand e senza pubblicità tra una canzone e l'altra. Vi è il supporto per Chromecast e per una serie di impianti HiFi domestici. Tramite le app mobile si possono creare playlist e scegliere quali canzoni scaricare in locale per l'ascolto offline, tutto anche in qualità CD (se l'abbonamento sottoscritto lo prevede). TIDAL include anche i video musicali delle canzoni, dove disponibile, con risoluzione fino a 1080p.

TIDAL con Vodafone - schermata attivazione promozione
TIDAL con Vodafone - schermata attivazione promozione

TIDAL con Vodafone - FAQ

Cos’è Tidal?
Tidal è Il servizio di streaming musicale, con più di 46 milioni di brani e tante playlist realizzate da fan ed esperti di musica.

Come posso attivare il mio account Tidal?
A quel punto ti basta seguire questi passaggi: 

1. accetta termini e condizioni e clicca su ATTIVA
2. compilare i campi richiesti
3. scarica l’app Tidal
4. vai sull’app, inserisci le credenziali (username e password) create precedentemente e goditi tutta la musica che vuoi

Che differenza c’è tra Tidal HiFi e Tidal Premium?
Tidal HiFi consente l’ascolto di musica in qualità CD. Tidal Premium a un massimo di AAC 320 Kbps. 

Posso utilizzare il mio account Tidal fuori dall’Italia?
Sì, il tuo abbonamento è valido anche fuor dall’Italia.

Su quanti dispositivi posso utilizzare il mio account Tidal?
Puoi avere un massimo di 4 dispositivi associati al tuo account, e utilizzarne contemporaneamente uno in modalità online e gli altri in modalità offline. 

Cosa posso fare se non ricordo le mie credenziali (username e password)?
Vai su voda.it/tidal e clicca su Hai dimenticato username o password?

Quali dispositivi mobili sono compatibili con Tidal? 
Sono compatibili i dispositivi con questi sistemi operativi: iOS 9.0 e superiori; Android 4.4.0 - 4.4.3;

Quali dispositivi home audio sono compatibili con Tidal? 
Per conoscere l’elenco completo dei dispositivi supportati, clicca qui.  

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?