TIMvision Plus, come Disattivare il Rinnovo

TIMvision Plus, come Disattivare il Rinnovo

TIMvision Plus costa 5 euro al mese, dopo il primo mese gratuito: vediamo come disattivare il rinnovo se non si ha piu' intenzione di restare abbonati al servizio.

 

TIMvision Plus è la versione a pagamento di TIMvision, che sblocca l'accesso a tutte le funzionalità e contenuti del catalogo della piattaforma di streaming di TIM.

Abbiamo già avuto modo di spiegare quali sono le differenze tra TIMvision e TIMvision Plus QUI, in questa guida ci concentriamo nello spiegare come si puo' disattivare TIMvision Plus, perchè magari si ha voluto provare il servizio anche solo un mese (il primo mese è gratuito, poi costa 5 euro al mese).

I clienti TIM Fisso con una offerta TIM SMART, TIM CONNECT o TIM SUPER hanno il piano base TIMvision incluso nell'offerta, non TIMVision Plus: è possibile aggiungere  TIMVision Plus al costo di 5 euro al mese, dopo il primo mese gratuito.

Nello specifico dei clienti TIM SUPER, TIMvision PLUS puo' essere incluso nell'offerta senza costi aggiuntivi se è la prima opzione inclusa tra quelle disponibili con TIM Super, altrimenti se viene attivata come seconda opzione o successiva il costo è di 5 euro al mese come per le altre offerte.

In breve, TIMvision base consente l'associaizone e visione su 1 solo dispositivo e l'accesso ad una selezione ristretta di contenuti disponibili nel catalogo. TIMvision Plus consente l'accesso a tutto il catalogo di TIMvision (eccetti che per i contenuti a noleggio, che si pagano), anche in contemporanea, su un massimo di 2 dispositivi in contemporanea (massimo 5 dispositivi associabili). Inoltre, è inclusa la modalità offline, sono inclusi gli eventi sportivi di Eurosport Player per 12 mesi ed è compresa la diretta streaming dei canali Sky Uno, Sky Arte, Sky TG24 e Sky Sport 24.


TIMvision Plus come si disattiva

TIMvision Plus non ha vincoli, si puo' attivare/disattivare di mese in mese quando si vuole. Ma come?

• Se TIMvision Plus si sta pagando sulla fattura di linea fissa TIM bisogna chiamare il Servizio Clienti 187 per disattivarlo.

• Se TIMvision Plus si sta pagando con carta di credito (o con la Postepay), basta accedere al profilo TIMvision, entrare nella sezione “Abbonamenti”, selezionare “Strumenti di pagamento/Carta di credito” e cliccare “Elimina carta di credito”. In alternativa è possibile chiamare gratuitamente il numero verde 800187800.

• Se TIMvision Plus si sta pagando con credito residuo TIM, bisogna disattivare dall'app TIMvisione. In alternativa è possibile chiamare il 40916 o il Servizio Clienti 119.

• Se TIMvision Plus si sta pagando mediante Apple Store, è possibile disattivare il rinnovo direttamente dal dispositivo Apple cliccando su Impostazioni> ID Apple> Abbonamenti.