Tre pose da non fare MAI se vuoi venire bene in foto

Venire bene in foto

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Per venire bene in foto non bisogna mai mettersi in queste pose: se lo fai lo scatto non ti renderà giustizia, provare per credere.

Selfie belli
Come scattare selfie belli: tutti i consigli (Pianetacellulare.it)

Tra le tante caratteristiche che spingono ad acquistare uno smartphone piuttosto che un altro c’è anche il comparto foto. Negli ultimi anni abbiamo visto come i produttori principali di telefoni siano riusciti a realizzare dispositivi sempre più all’avanguardia anche da questo punto di vista. Le fotocamere che troviamo a bordo dei modelli più recenti, in particolar modo dei top di gamma, sono davvero straordinarie: non a caso gli scatti sono sempre più nitidi e somiglianti alla realtà.

Vuoi venire bene in foto? Segui questi semplici consigli

Ovviamente un buon telefono deve riuscire a scattare anche degli ottimi selfie. Non bastano le fotocamere posteriori, ma serve quindi anche una fotocamera anteriore in grado di farci venire benissimo nelle foto che magari andremo poi a pubblicare sui nostri social.

Selfie con telefono in alto perché no
Perché è sconsigliato scattare selfie con il telefono in alto: cosa succede (Pianetacellulare.it)

Tuttavia anche disponendo di un telefono molto prestante e dotato di un comparto foto eccezionale può capitare comunque di non venire bene in foto o di non provare la giusta soddisfazione per i selfie che andremo a scattare con questo dispositivo.

Per essere certi di venire bene in foto è necessario seguire alcuni consigli. Proprio in queste ultime settimane è diventato virale un video su Instagram dove un famoso fotografo spiega come fare per assicurarsi dei selfie perfetti.

Il personaggio di cui stiamo parlando è Daniele De Giorgio, fotografo e artista visivo molto attivo nei settori della moda e dell’entertainment. Su Instagram, dove dispensa spesso consigli utili su come scattare foto nella maniera giusta, è seguito da oltre 84.000 follower.

Occhio a queste pose: ti fanno venire male in foto

Il noto fotografo spiega tutto ciò che non bisogna fare se si vuole davvero scattare un selfie con il proprio telefono che ci faccia apparire come desideriamo. La prima cosa da non fare è in realtà una posa che in molti tendono ad adottare, ovvero quella che consiste nel tenere il mento in su e scattare una foto dal basso.

Una modalità che deve evitare soprattutto chi ha il doppio mento, dato che in questo modo si noterà ancora di più. Se invece l’obiettivo è quello di valorizzare i propri occhi non bisogna mai scattare un selfie con il telefono molto in alto e la luce posizionata sempre in alto.

Infine, c’è anche un altro motivo che spinge Daniele De Giorgio a sconsigliare vivamente lo scatto con lo smartphone in alto. In questo modo, infatti, l’utente non solo non riuscirà ad apparire slanciato, ma sembrerà di un’altezza inferiore rispetto a quella reale.

Bastano questi semplici accorgimenti per scattare un bel selfie e venire bene in foto.

Impostazioni privacy