Mangiare gratis al ristorante? Puoi farlo con questa app

Mangiare gratis

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Il sogno di tutti è di sedersi al tavolo di qualche ristorante e mangiare gratis. In realtà esiste un modo per poterlo fare: basta servirsi di una semplice app. In questo articolo spieghiamo tutto nel dettaglio. 

App per mangiare gratis al ristorante
Mangiare gratis al ristorante è possibile: ecco come fare (Pianetacellulare.it)

Se c’è una cosa a cui ogni buon italiano non rinuncerebbe mai è senza dubbio il buon cibo. Sedersi a tavola per gustare qualche manicaretto è una delle attività che in Italia va per la maggiore. In tanti amano cucinarsi le pietanze a casa propria, magari invitando anche ospiti a pranzo o cena per lasciarli senza parole e far loro provare qualche ricetta tipica della propria tradizione culinaria. Altri, invece, preferiscono andare a mangiare fuori, scegliendo alcuni dei locali migliori dove assaporare piatti di grande qualità senza spendere troppo.

Specialmente nelle grandi città si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Ristoranti, pub, pizzerie, trattorie sono praticamente a ogni angolo: non resta che scegliere quella che fa più al caso proprio, anche in base a quanto si vuole spendere. Ma è possibile pranzare o cenare gratis in qualcuno di questi posti? Esistono dei modi per gustare qualche bel piatto senza dover per forza sborsare denaro?

Con questo sistema puoi mangiare gratis al ristorante

In realtà un modo per mangiare gratis nelle principali città italiane ci sarebbe. L’esperto social Luigi Fiano ha voluto spiegarlo su Instagram con un video che tanti utenti hanno trovato molto interessante. Come primo passaggio bisogna prendere il proprio telefono e recarsi sullo Store di riferimento (Google Play Store se è un telefono Android, App Store se invece è un iPhone).

App cibo gratis
Come ottenere i codici promozionali per mangiare gratis (Pianetacellulare.it)

Fatto ciò, bisogna andare alla ricerca dell’app TheFork ristoranti e offerte. Una volta trovata procediamo al download così da averla rapidamente sul nostro telefono. Non appena l’installazione sarà completa possiamo aprire TheFork e metterci alla ricerca di qualche ristorante nelle vicinanze.

Dopo aver trovato il locale dove vogliamo andare a mangiare possiamo procedere alla prenotazione. Cliccandoci sopra, infatti, si aprirà una schermata che consente di scegliere anche l’orario in cui si desidera prenotare il tavolo (anche solo per un aperitivo). Ma come fare per consumare senza pagare?

Codici promozionali TheFork: come fare per averli

Molti di questi locali mettono a disposizione delle offerte interessanti per pagare molto meno rispetto al prezzo previsto. In più durante la prenotazione basta inserire il codice promozionale nello spazio apposito per vedersi accreditare 50 euro da consumare dove si vuole e con chi si vuole in uno dei ristoranti della città.

I codici promozionali hanno ovviamente delle scadenze e cambiano di volta in volta. Ecco perché bisogna stare attenti ogni volta che ne vengono proposti di nuovi. Per trovarli basta andare sulla pagina principale dell’app TheFork; in alternativa si possono ottenere anche tramite le email di marketing del servizio.

Impostazioni privacy