Apple Music promuove l’Halftime Show del Super Bowl LVIII con Usher protagonista

Apple Music Usher x Super Bowl

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dalla discografia completa di audio spaziale aspettando il nuovo album Coming Home alle playlist esclusive su Apple Music passando per le iniziative su Apple Fitness+, Apple Mappe e Shazam: l’impegno di Apple nella promozione dell’Halftime Show del Super Bowl LVIII con Usher protagonista.

Domenica 11 febbraio 2024 si svolgerà la 58a edizione del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League, per decretare il campione della stagione 2023. Evento sportivo molto atteso ogni anno non solo per il gioco sul campo ma anche per gli spot pubblicitari, che spesso presentano nuovi trailer di film e serie in uscita, così come per lo spettacolo di intrattenimento intermedio chiamato ‘Halftime Show‘.

Quest’anno sarà la seconda edizione consecutiva di Halftime Show sponsorizzato da Apple Music, il servizio di streaming dell’azienda di Cupertino. Motivo per il quale Apple sta promuovendo molto l’evento, che vedrà protagonista quest’anno l’artista Usher.

I fan di Usher hanno la possibilità di prepararsi all’halftime show ascoltando playlist e contenuti esclusivi su Apple Music. Dopo il trailer dello show condiviso nelle scorse settimane, su Apple Music si può ora trovare l’intera discografia di Usher disponibile nel formato audio spaziale così come playlist curate dallo stesso artista e dai team della NFL. Inoltre, sulla radio in streaming Apple Music Radio viene dato ampio spazio all’evento. Da segnalare anche l’intervista esclusiva ad Usher in onda l’8 febbraio alle 10:00 PT in diretta e poi disponibile on-demand su Apple Music e sui canali social del servizio di streaming su TikTok, YouTube, Facebook e X, così come su NFL Network.

In una dichiarazione a Apple Music, Usher ha detto:

“La musica è sempre stata il modo migliore per creare uno stato d’animo, spiegare un’emozione o definire diversi momenti nel tempo.”

Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, a proposito della scelta di Usher come artista protagonista dell’halftime show del Super Bowl LVIII, ha dichiarato:

“Usher è uno dei più grandi artisti viventi e la sua musica ha toccato così tanti di noi in tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di averlo a bordo per il secondo Apple Music Super Bowl Halftime Show e di offrire ai fan tanti modi divertenti per celebrare questo momento iconico della sua carriera”.

Le esclusive di Apple Music dedicate ad Usher

Su Apple Music, gli abbonati al servizio possono trovare la discografia completa di Usher in audio spaziale e cantare le canzoni seguendo le parole dei testi sincronizzati con la musica. Aspettando “Coming Home“, il nono album in studio di Usher, disponibile dal 9 febbraio.  Su alcuni dispositivi è anche possibile abilitare la funzionalità ‘Apple Music Sing‘ per regolare le impostazioni vocali, e ad esempio, duettare con Usher.

In piattaforma si trova anche l’esclusiva playlist “Aspettando l’Halftime” con brani musicali selezionati da Usher, non solo suoi ma anche di artisti che hanno preso parte a passate edizioni del Super Bowl e brani di artisti con cui Usher ha collaborato. In piattaforma gli abbonati possono trovare in audio spaziale anche lo speciale MegaMix con una selezione di brani di Usher realizzato dal produttore Jermaine Dupri. Preso si troveranno anche mix dei DJ Tiësto, A Hundred Drums, BLOND:ISH e Gryffin.

Aspettando l’halftime show del Super Bowl LVIII, gli abbonati di Apple Music possono trovare in piattaforma il contenuto editoriale “The Story of USHER in 20 Songs” in cui si approfondiscono i tre decenni di carriera dell’artista iniziata negli anni ’90.

Gli appassionati di football abbonati a Apple Music possono anche ascoltare la raccolta “Usher: verso l’Halftime” inclusiva di playlist curate da giocatori della NFL. Si possono trovare, ad esempio, le playlist curate da Damar Hamlin, Davante Adams, Travis Kelce, Dak Prescott, Stefon Diggs e Jalen Hurts. Inoltre, si trovano anche playlist delle canzoni che le squadre della NFL ascoltano negli spogliatoi, in sala pesi e il giorno della partita.

Le altre iniziative di Apple per il Super Bowl LVIII

schermate Apple Mappe e Fitness+ per il Super Bowl LVIII
schermate Apple Mappe e Fitness+ per il Super Bowl LVIII (PianetaCellulare.it)

Come anticipato nelle scorse settimane, Usher è protagonista di un episodio a lui dedicato della serie “Artista in primo piano” su Apple Fitness+. Ad anticipare questo episodio, disponibile dal 5 febbraio, la serie ha proposto settimanalmente nuovi workout con playlist di performer delle edizioni passate dell’halftime show del Super Bowl. A partire dall’episodio con la musica di Rihanna, protagonista dell’Apple Music Super Bowl Halftime Show del 2023.

Gli utenti di Shazam, l’app di Apple che permette di identificare brani musicali, durante tutta la settimana che precede l’evento musicale con Usher possono cercare brani dell’artista per accedere alla pagina dell’evento Apple Music Super Bowl Halftime Show, dove trovare contenuti bonus a tema come quadranti per Apple Watch e sfondi per iPhone. Inoltre, è possibile salvare la pagina per ricevere promemoria con la scaletta e le foto dello show.

Dal momento che la sfida tra San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs del Super Bowl LVIII avrà luogo presso l’Allegiant Stadium a Las Vegas, su Apple Mappe è possibile trovare mappe della città con dettagli senza precedenti della Las Vegas Strip, inclusi edifici come lo Sphere e l’MGM Grand, e Guide dedicate alla città.

Impostazioni privacy