MacBook Air 2024, tutti i dettagli e le sorprese sui nuovi portatili Apple

MacBook Air 2024

Scritto da

Andrea Giove

il

I nuovi portatili Apple denominati MacBook Air 2024 sono da pochi giorni usciti in commercio e si pongono come prodotti di punta della Mela per il prossimo futuro. Quali novità sono state introdotte? Analizziamo tutte le caratteristiche di questi dispositivi e le varie funzionalità presenti, dando informazioni anche sul prezzo. Ecco cosa c’è da sapere.

MacBook Air
La serie di nuovi MacBook Air da poco in commercio (pianetacellulare.it)

Il colosso tech Apple ha da poco lanciato sul mercato la nuova serie di portatili denominata MacBook Air 2024. Una linea di computer che si presenta con un design maggiormente rinnovato e con tante funzionalità in più rispetto ai precedenti dispositivi. La data di lancio in 28 Paesi al mondo, fra i quali l’Italia, si è registrata lo scorso 4 marzo e da qualche giorno sono anche partite le consegne. Molti utenti, quindi, hanno già fra le mani questi dispositivi della Mela.

Partiamo dal design di questa serie di portatili. Essi si presentano in 4 colori diversi – argento, grigio siderale, mezzanotte e galassia – e hanno una struttura unibody in alluminio. Apple ha impiegato materiali riciclati e ciò rappresenta una vera e propria particolarità di questi PC. Sono stati adoperati ben il 50% di materiali riciclati, fra i quali l’alluminio riciclato nel guscio, e il rame riciclato nella scheda logica.

Analizziamo ora le prestazioni, le funzioni e il costo di questa nuova linea di portatili di casa Apple. Ecco tutti i dettagli in merito.

MacBook Air 2024: tutte le novità di questa linea di portatili appena uscita in commercio

Il primo aspetto innovativo sui MacBook Air 2024 è, senza alcun dubbio, l’immissione dei tecnici della Mela per quanto concerne il potentissimo chip M3. Questa tecnologia all’avanguardia consentirà una maggiore velocità di esecuzione e, in generale, maggiori prestazioni.

MacBook Air 2024
MacBook Air 2024: caratteristiche e novità (pianetacellulare.it)

L’efficienza energetica e la durata della batteria oltre ogni previsione sono altri aspetti importanti di questi nuovi portatili Apple. Stando ai dati, infatti, questo nuovo potente chip M3 garantirà un incremento nella velocità dell’elaborazione dei dati e una durata della batteria fino a 18 ore di uso continuato.

Le altre caratteristiche e il prezzo

I nuovi MacBook Air 2024 si differenziano dai predecessori anche per una migliore qualità visiva, grazie alla presenza di uno schermo Liquid Retina.

L’ultimo aggiornamento previsto per i MacBook Air 2024 consentirà agli utenti di avere dei widget posizionabili in modo del tutto libero, delle nuove icone delle applicazioni maggiormente tondeggianti, una nuova schermata di blocco e tanto altro ancora.

Sono presenti due versioni per la serie di MacBook Air appena immessa sul mercato. Quella da 13 pollici avrà costi compresi fra i 1.249 euro e i 1.479 euro. Quella da 15 pollici, invece, avrà un costo maggiore, compreso fra i 1.300 euro e i 1.800 euro. Questi dispositivi sono progettati per durare almeno 6-8 anni. Molto, comunque, dipenderà dall’utilizzo che se ne farà.

Impostazioni privacy