Apple annuncia Music Up Next Live, live musicali con artisti emergenti in programma presso gli Apple Store

Gli artisti in cartellone: Bad Bunny, Daniel Caesar, Khalid, Ashley McBryde, King Princess, Lewis Capaldi e Jessie Reyez. Si esibiranno negli Apple Store dopo l'orario di chiusura.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple è tornata ad investire nalla musica dal vivo. Dopo aver smesso di organizzare dal 2007 l’annuale evento iTunes Festival nel 2016 (nel 2015 è stato rinominato in Apple Music Festival), ha ora annunciato Up Next Live, una serie di live intimi che coinvolgeranno alcuni dei protagonisti del programma Apple Music Up Next che, con cadenza mensile, si occupa di presentare i migliori artisti emergenti da tutto il mondo. 

Ogni mese, i tastemaker e la redazione di Apple Music scelgono l’artista da promuovere nella serie Apple Music Up Next attraverso la piattaforma di streaming musicale per far conoscere la sua musica ad un pubblico più ampio. Apple Music Up Next è anche una playlist disponibile per gli abbonati del servizio di streaming musicale Apple Music, ed offre una selezione curata di brani di generi diversi e con artisti emergenti da tutto il mondo.

Tra i primi artisti annunciati che prenderanno parte all’Apple Music Up Next Live ci sono: Bad Bunny, Daniel Caesar, Khalid, Ashley McBryde, King Princess, Lewis Capaldi e Jessie Reyez. Ogni artista si esibirà presso l’Apple Store di una città e per una sola serata. I concerti si terranno dopo l’orario di chiusura negli Apple Store di Milano, San Francisco, Brooklyn, Parigi, Londra, Chicago e Washington D.C.

Il primo spettacolo dal vivo è in programma il 9 luglio in Apple Piazza Liberty di Milano e vedrà sul palco la star internazionale Bad Bunny. Dieci giorni piu’ tardi, il 19 luglio, sarà la volta di Jessie Reyez presso l’Apple Union Square a San Francisco. In chiusura di questo mese di luglio, il 25 luglio King Princess presso l’Apple Williamsburg a Brooklyn e il 31 luglio Lewis Capaldi presso l’Apple Champs-Élysées a Parigi. Nel mese di agosto in programma ci sono tre concerti: il 9 agosto Daniel Caesar presso l’Apple Covent Garden a Londra; il 16 agosto Ashley McBryde presso l’Apple Michigan Avenue a Chicago, il 23 agosto Khalid presso l’Apple Carnegie Library in quel di Washington D.C.

Diversi Apple Store offrono sessioni creative gratuite attraverso il programma Today at Apple e sono diventati un luogo di incontro e di scambio di idee per gli artisti locali, da qui la decisione di organizzare gli eventi Up Next Live proprio negli store fisici di Apple.

“L’impatto [di aver partecipato a Up Next] è evidente, nei numeri, negli ascolti, ai concerti…” ha commentato Bad Bunny. "Negli Stati Uniti ho tantissimi fan, anche persone che non parlano spagnolo. Quando cammino per strada penso che nessuno mi riconosca e invece mi fermano, chiedono di fare una foto o cantano le mie canzoni. Mi è servito tantissimo per farmi conoscere in un mercato diverso dal mio, negli Stati Uniti ma anche in Paesi in cui non si parla spagnolo o dove la musica latina non è così diffusa. Ha dato visibilità alla mia musica e ha permesso alle persone di conoscere quello che faccio."

Locandine ufficiali dei primi eventi Up Next Live di Apple

Programma degli eventi Apple Up Next Live di Luglio e Agosto 2019:
9 luglio: Bad Bunny in Apple Piazza Liberty, Milano
19 luglio: Jessie Reyez in Apple Union Square, San Francisco
25 luglio: King Princess in Apple Williamsburg, Brooklyn
31 luglio: Lewis Capaldi in Apple Champs-Élysées, Parigi
9 agosto: Daniel Caesar in Apple Covent Garden, Londra
16 agosto: Ashley McBryde in Apple Michigan Avenue, Chicago
23 agosto: Khalid in Apple Carnegie Library, Washington D.C.

Impostazioni privacy