Audible+e+Waze+si+integrano+a+vicenda
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/51774_audible-e-waze-si-integrano-a-vicenda.php/amp/

Audible e Waze si integrano a vicenda

Waze, l’applicazione di navigazione sociale gratuita di proprietà di Google, ora è in grado di riprodurre direttamente all’interno del suo Audio Player gli audiolibri, i podcast e altri programmi audio dal vasto catalogo di Audible, permettendo così agli utenti navigatori di arricchire il tempo in auto con contenuti, apprendimento, arte e narrativa.

Waze ha introdotto il suo Audio Player nell’ottobre 2018, e da allora gli utenti del servizio hanno percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming supportati grazie al Waze Audio Kit, tra cui Spotify, Youtube Music, Deezer, iHeartRadio, NPR, Pandora, Scribd, Stitcher, TuneIn e Amazon Music.

Per ascoltare gli audiolibri da Audible all’interno di Waze è richiesto un abbonamento Audible, che ricordiamo costa 9,99 euro al mese, dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni per i nuovi utenti. Gli abbonati possono quindi riprodurre i contenuti su Waze semplicemente aprendo l’app di navigazione e toccando l’icona della nota musicale per selezionare Audible come loro lettore audio. E’ così possibile iniziare immediatamente l’ascolto dei contenuti di contenuti audio, compresi gli originali di Audible, gli audiolibri e i podcast. Al contempo, trattandosi di una integrazione a due vie, gli utenti di Audible possono ricevere le indicazioni da Waze per la svolta successiva all’interno dell’app Audible. L’importante è che entrambe le applicazioni siano installate sullo stesso dispositivo.

Audible in Waze: come funziona l’integrazione

"Siamo entusiasti di inaugurare il 2021 accogliendo Audible nella famiglia Audio Player" ha dichiarato Adam Fried, Head of Global Partnerships di Waze. "Audible è un brand così amato con un catalogo vastissimo di contenuti e siamo entusiasti di poterlo portare direttamente nelle auto dei nostri utenti. Questi ultimi hanno già percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming sul nostro Audio Player, e non vediamo l’ora di offrire questa esperienza a un numero sempre maggiore di persone grazie alla nostra collaborazione con Audible."

"Siamo lieti di poter offrire ai nostri membri in tutto il mondo un nuovo modo per accedere ad Audible" ha commentato Derek Murphy, VP, Business Development di Audible. "Che si tratti di ascoltare l’ultimo contenuto originale di Audible o di recuperare un recente best-seller, Audible su Waze ti permette di godere senza interruzioni di audio che intrattengono, ispirano e informano".

L’integrazione di Audible per Waze Audio Player è in funzione a partire dal 9 febbraio 2021: basta scaricare o aggiornare Waze per iniziare. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Cartelle esattoriali, la nuova riforma della riscossione favorisce alcune persone

La nuova riforma della riscossione delle cartelle esattoriali favorisce di gran lunga alcune persone in…

25 minuti ago
  • -

L’alternativa da utilizzare a Google Scholar

Lens.org è una valida alternativa a Google Scholar: un programma più avanzato, rispetto alle funzioni…

49 minuti ago
  • -

Pellicole per iPhone, quali le migliori in commercio

Pellicole per iPhone, quali le migliori in commercio: andiamo a scoprire quali sono le soluzioni…

2 ore ago
  • -

Dito medio all’autovelox, è reato? Cosa dice la legge

Cosa accade se puntiamo il dito medio di fronte all'autovelox, anche se procediamo a velocità…

3 ore ago
  • -

Condono edilizio in arrivo, la grande novità annunciata dal governo: chi ne beneficierà

La finalità del nuovo condono sarà anche quella di alleggerire il lavoro degli uffici tecnici…

4 ore ago
  • -

Vuoi velocizzare Google Chrome? Il trucco che fa al caso tuo

Google Chrome è il browser più usato al mondo ma a volte può avere rallentamenti…

5 ore ago