Audible+e+Waze+si+integrano+a+vicenda
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/51774_audible-e-waze-si-integrano-a-vicenda.php/amp/

Audible e Waze si integrano a vicenda

Waze, l’applicazione di navigazione sociale gratuita di proprietà di Google, ora è in grado di riprodurre direttamente all’interno del suo Audio Player gli audiolibri, i podcast e altri programmi audio dal vasto catalogo di Audible, permettendo così agli utenti navigatori di arricchire il tempo in auto con contenuti, apprendimento, arte e narrativa.

Waze ha introdotto il suo Audio Player nell’ottobre 2018, e da allora gli utenti del servizio hanno percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming supportati grazie al Waze Audio Kit, tra cui Spotify, Youtube Music, Deezer, iHeartRadio, NPR, Pandora, Scribd, Stitcher, TuneIn e Amazon Music.

Per ascoltare gli audiolibri da Audible all’interno di Waze è richiesto un abbonamento Audible, che ricordiamo costa 9,99 euro al mese, dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni per i nuovi utenti. Gli abbonati possono quindi riprodurre i contenuti su Waze semplicemente aprendo l’app di navigazione e toccando l’icona della nota musicale per selezionare Audible come loro lettore audio. E’ così possibile iniziare immediatamente l’ascolto dei contenuti di contenuti audio, compresi gli originali di Audible, gli audiolibri e i podcast. Al contempo, trattandosi di una integrazione a due vie, gli utenti di Audible possono ricevere le indicazioni da Waze per la svolta successiva all’interno dell’app Audible. L’importante è che entrambe le applicazioni siano installate sullo stesso dispositivo.

Audible in Waze: come funziona l’integrazione

"Siamo entusiasti di inaugurare il 2021 accogliendo Audible nella famiglia Audio Player" ha dichiarato Adam Fried, Head of Global Partnerships di Waze. "Audible è un brand così amato con un catalogo vastissimo di contenuti e siamo entusiasti di poterlo portare direttamente nelle auto dei nostri utenti. Questi ultimi hanno già percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming sul nostro Audio Player, e non vediamo l’ora di offrire questa esperienza a un numero sempre maggiore di persone grazie alla nostra collaborazione con Audible."

"Siamo lieti di poter offrire ai nostri membri in tutto il mondo un nuovo modo per accedere ad Audible" ha commentato Derek Murphy, VP, Business Development di Audible. "Che si tratti di ascoltare l’ultimo contenuto originale di Audible o di recuperare un recente best-seller, Audible su Waze ti permette di godere senza interruzioni di audio che intrattengono, ispirano e informano".

L’integrazione di Audible per Waze Audio Player è in funzione a partire dal 9 febbraio 2021: basta scaricare o aggiornare Waze per iniziare. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

1 ora ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

2 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

3 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

4 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

6 ore ago