Instagram, queste funzionalità nascoste sono pazzesche: ora cambia tutto

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Le funzionalità nascoste di Instagram possono risolvere diversi problemi agli utenti: ecco quali sono le più interessanti.

Instagram funzionalità
Queste funzionalità su Instagram sono davvero pazzesche: provare per credere (Pianetacellulare.it)

Sempre più persone scelgono di iscriversi a Instagram per interagire con altri contatti e sfruttare tutte le funzionalità messe a disposizione da questa piattaforma social. Inizialmente Instagram era nata esclusivamente con lo scopo di consentire a ogni utente di godere di un luogo dove pubblicare le proprie migliori foto. Con il passare del tempo, però, Instagram ha assunto le caratteristiche di un social vero e proprio. Oggi gli utenti Instagram – circa un milione e mezzo in tutto il mondo – possono utilizzare tante funzioni, tra cui la possibilità di pubblicare Storie, Reels, chattare in privato con gli altri contatti e molto altro ancora.

Le funzionalità pazzesche di Instagram: nessuno le conosce

Tuttavia, nonostante da anni l’utilizzo di Instagram si sia ormai largamente diffuso anche in Italia, ci sono alcune funzionalità della piattaforma che rimangono ancora sconosciute ai più.

Migliorare qualità foto su Instagram
Con una funzione segreta le foto su Instagram sono tutte in alta qualità (Pianetacellulare.it)

Tanto per fare un esempio esiste un modo per migliorare la qualità delle foto che vengono pubblicate su Instagram. Non è raro, infatti, che gli utenti si ritrovino a dover fare i conti con un’immagine che peggiora molto quando viene caricata sulla piattaforma social.

Per risolvere questo fastidioso problema basta recarsi sul menu Impostazioni, cliccando poi su Account e su Utilizzo dati. Troveremo subito un’opzione, ovvero Caricamenti in alta qualità.

Bisogna controllare che questa opzione sia effettivamente attivata: in caso contrario tiriamo la levetta verso destra, così da avere da quel momento in poi foto caricate in alta qualità su Instagram.

Un altro aspetto che gli utenti di Instagram non apprezzano molto è l’impossibilità di dividere i testi molto corposi in più paragrafi, come invece avviene su altre piattaforme social (per esempio Facebook).

E’ possibile recuperare le Storie cancellate per sbaglio: ecco come

In realtà un rimedio ci sarebbe. Si tratta del sito apps4lifehost.com, un portale che permette proprio di mettere gli spazi nei post che andremo poi a pubblicare sul social. Basta scrivere il testo nel riquadro apposito di questo sito, cliccare su Converti e incollare poi il testo stesso nello spazio riservato alla didascalia che vogliamo aggiungere al post.

Infine, in molti non sanno che è possibile ripristinare su Instagram le Storie cancellate. Può capitare a tutti di eliminare per sbaglio una Storia pubblicata sulla nota piattaforma social. La procedura per recuperarla è davvero molto semplice.

Tutto ciò che bisogna fare è andare su Impostazioni e poi su La tua attività. Si scorre fino a trovare l’opzione ‘Eliminati di recente’. In questa sezione sono presenti proprio le Storie vecchie che sono state cancellate, comprese quelle eliminate per sbaglio. Per pubblicarle di nuovo basta premere sul tasto Ripristina.

Impostazioni privacy