Proteggi il tuo telefono e la tua privacy: impostazioni che dovresti conoscere

iPhone

Scritto da

Daniela Caruso

il

Al fine di proteggere il tuo telefono la tua privacy, ti consigliamo di cambiare subito una impostazione presente sull’iPhone: i passaggi da effettuare.

La privacy e la sicurezza sono due temi molto importanti, soprattutto nella nostra epoca in cui i dati sensibili, ma anche i contenuti, quali foto video e storie, sono a portata di tutti.per questo motivo, in particolare se possiedi un iPhone, ti consigliamo di cambiare un’impostazione molto importante che ti permette di tutelare maggiormente, sia il tuo dispositivo, sia la tua riservatezza online. Scopriamo, dunque, la procedura da attuare.

Tutelare il telefono e la privacy, un’azione fondamentale

Quando si naviga sul web, ma anche dalle varie applicazioni che si hanno sul cellulare, bisogna considerare un aspetto molto importante dell’utilizzo dei social e, in generale del web: la tutela del telefono ma anche della nostra privacy.

D’altronde, la sicurezza informatica dovrebbe essere la priorità per un utente, che si connette alla rete e che, all’interno della stessa, condivide specifici contenuti.

Donna usa iPhone
Disabilitare il centro di controllo su iPhone (pianetacellulare.it)

Per questo motivo, bisogna assolutamente tenere alta la protezione dei propri account, ma anche del telefono che si utilizza per utilizzare i social e connettersi ad Internet, in modo da tenere al sicuro i dati sensibili e personali.

Nello specifico, esiste una funzione su iPhone che permette, dunque, di proteggere il tuo telefono e la tua privacy dalle eventuali minacce che possono essere presenti in rete. Non si tratta di una procedura difficile, anzi: ti basterà fare alcuni passaggi per poter incrementare la sicurezza sul tuo dispositivo.

La procedura da mettere in atto su iPhone

Se, malauguratamente, ti rubassero il cellulare, I ladri potrebbero metterlo in modalità aereo. Per risolvere questo problema e tutelare il melafonino da eventuali furti, basta andare su Impostazioni > Face ID e codice, scorrere verso il basso e disabilitare, dunque, Centro di controllo.

In questo modo, quindi, quando l’iPhone è bloccato non si può accedere al centro di controllo: in questo modo, chi ha accesso al tuo iPhone non può impostarlo in modalità Aereo, qualora voglia prenderne il controllo.

Proteggere iPhone e privacy
Proteggere iPhone e privacy: come fare (pianetacellulare.it)

Nel momento in cui l’iPhone è stato rubato, vi consigliamo di andare a sporgere denuncia, in modo tale che le autorità possono intervenire al fine di ritrovarlo e di restituirtelo. Intanto, però, i ladri non potranno disabilitarlo per i propri scopi e, quindi, il telefono potrà essere ancora tracciato con il GPS.

In questo modo, potrete visualizzarlo sulla mappa con l’app Dov’è e capire in che zona si trovi: non è sempre detto che si tatti di un furto, anche perché il telefono si può perdere facilmente. Pertanto, capire in che posizione si trovi può essere fondamentale, al fine di ritrovarlo quanto più rapidamente possibile.

Impostazioni privacy