L’iPhone ha tante funzioni che non conosci: non l’avresti mai detto

iPhone

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Ci sono tante funzionalità dell’iPhone che molti utenti non hanno ancora imparato a conoscere e usare: scopriamo insieme quali sono.

iPhone funzioni
Le funzioni dell’iPhone che nessuno conosce (Pianetacellulare.it)

L’iPhone è certamente uno dei telefoni più richiesti sul mercato. Apple riesce sempre a realizzare prodotti innovativi e i nuovi iPhone ne sono la dimostrazione. Gli iPhone 15, ovvero i melafonini di ultima generazione lanciati a settembre 2023 dal colosso di Cupertino, stanno ottenendo grandi consensi grazie a schede tecniche da capogiro e una marea di nuove funzionalità. Ora tutta l’attesa è ovviamente per gli iPhone 16, che la Mela rilascerà come sempre a settembre: l’impressione è che assisteremo al lancio di dispositivi dotati di funzioni ancora più innovative.

iPhone, le funzioni che non conoscevi: scoprile tutte 

I possessori di iPhone usano talmente tanto questo prodotto da essere certi di conoscere ormai qualsiasi suo aspetto. Ma è davvero così? Non esattamente, dato che anche i melafonini più datati possono nascondere ancora qualche segreto.

iPhone funzioni segrete
I segreti dell’iPhone: le funzioni che non conoscevi (Pianetacellulare.it)

Non tutti gli utenti sono a conoscenza di alcune funzioni del proprio iPhone davvero molto utili e interessanti. Ecco perché è arrivato il momento di scoprirle tutte, così da poterle usare fin da subito.

Tanto per fare un esempio c’è una funzione molto simpatica che riguarda le foto. Una funzione dell’iPhone consente di tenere premuto sul soggetto presente in un’immagine per creare facilmente uno sticker. Ma come fare se si vuole creare un adesivo con due soggetti?

Con il telefono Apple si può fare tranquillamente. Basta andare su Seleziona tutto e poi su Aggiungi adesivo per creare un adesivo con due soggetti separati. 

La seconda funzione molto interessante è la seguente. Si va sull’app Foto e poi sulla barra di ricerca per cercare foto a seconda degli oggetti immortalati, come ad esempio cibo, animali o oggetti. Si può anche fare una ricerca in base al modello di iPhone con il quale è stata scattata la foto.

Tutto ciò che non sapevi: le funzionalità ‘segrete’

Se poi l’intenzione è quella di ritagliare rapidamente una foto, basta zoomare sull’immagine e premere in alto a destra su ritaglia.

Un’altra funzione ‘segreta’ è quella che si può ottenere andando su una Scheda di Safari e poi su ‘Disponi Pannelli per’ così da metterli in ordine alfabetico.

Se invece si preme sul microfono – sempre su Safari – si può effettuare una ricerca vocale. Infine, se si tiene premuto sulle icone delle applicazioni si accede molto velocemente e facilmente alle opzioni veloci: la più importante è quella delle impostazioni, che consente di entrare rapidamente nel menu Impostazioni della batteria.

Molto probabilmente finora non avevi scoperto tutte queste funzionalità: ora puoi utilizzarle ogni giorno e migliorare ulteriormente la tua esperienza di utilizzo dell’iPhone.

Impostazioni privacy